La Nuova Del Sud

Gio12132018

Ultimo aggiornamentoMer, 12 Dic 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Cultura Cultura news Provincia di Potenza Cinema, countdown per l'uscita nelle sale di "Tra cinque minuti in scena"

Cinema, countdown per l'uscita nelle sale di "Tra cinque minuti in scena"

POTENZA – “Tra cinque minuti in scena” sarà tra cinque giorni in sala. Può sembrare un gioco di parole, uno scioglilingua, ma è solo un dato di fatto, una notizia. 27 giugno.

Segnatevi questa data, quella in cui sbarcherà sul grande schermo l’opera prima di Laura Chiossone sulla difficoltà di fare teatro in un parallelismo sempre presente nel film con le fatiche quotidiane della vita, della morte, dell’amore. Ma per i lucani la notizia è un’altra. “Tra cinque minuti in scena”, infatti, porta anche una firma potentina. La regista per la colonna sonora si è rivolta alle Into The Trees, gruppo indie-pop il cui quartier generale è Milano, e dietro il cui nome si celano la brasiliana Ana Paula Avetti e la lucana Michela Lettini, potentina doc. Per l’eclettico duo una grande occasione ma anche un’importante vetrina perché il lungometraggio ha già avuto diversi riconoscimenti e buone critiche per “la capacità di suscitare emozioni forti e per la potenza formale ed estetica delle immagini”. Il film ha già vinto il premio Cicae alla 30esima edizione del Festival Annecy Cinéma Italien, ed è stato vincitore del concorso “Rivelazioni” all’undicesima edizione del Festival “Il cinema italiano visto da Milano”. Tra cinque giorni arriverà nelle sale e sarà l’occasione giusta per “prestare un orecchio” anche alle musiche che accompagneranno le scene.

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia