La Nuova Del Sud

Mer06202018

Ultimo aggiornamentoMer, 20 Giu 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia

Matera e provincia

Incidenti mortali, tragico impatto sulla Sp Salandra-Ferrandina: perde la vita un 47enne

FERRANDINA - Bruttissimo incidente stradale ieri mattina poco dopo le 10 lungo la strada provinciale ”Salandra-Ferrandina”. E ancora una volta, purtroppo, il bilancio è davvero pesante. A perdere la vita un uomo di 47 anni, originario di Ferrandina dopo lo scontro tra due mezzi, un furgone Doblò e una Tuareg Volkswagen.

Leggi tutto...

Materano, droga: assuntori in crescita. A lanciare l'allarme è la Guardia di Finanza

MATERA- Senza soluzione di continuità l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte delle fiamme gialle. Le attività poste in essere sistematicamente dagli uomini della Guardia di Finanza di Matera hanno consentito di individuare nell’ultimo periodo e grazie soprattutto all’apporto delle unità cinofile, complessivamente 34 soggetti detentori, per consumo personale o per spaccio, di cocaina, eroina, hashish e marijuana.

Leggi tutto...

Matera, abusata dall'età di otto anni dal compagno della madre

MATERA - Per interminabili otto anni ha vissuto un incubo, costretta com’era a soddisfare le attenzioni morbose di un orco che purtroppo aveva in casa, senza peraltro nemmeno poter contare sull’appoggio della mamma, l’unica che poteva sottrarla a quell’inferno di abusi e molestie sessuali.

Leggi tutto...

Tursi, tangenti e multe annullate. Cinque arresti: c'è anche il comandante dei vigili

MATERA- Tangenti in cambio di favori e multe di autovelox annullate. Cinque persone - tra cui il capo della Polizia municipale di Tursi, che si trova in carcere, mentre altre quattro sono ai domiciliari - sono state arrestate dalla Polizia nell’ambito di un’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Matera, sulla corruzione scoperta intorno alla presunta truffa, messa in piedi nel comune lucano, sull’uso degli autovelox e sulla gestione delle conseguente contravvenzioni.

Leggi tutto...

Matera 2019, al lavoro su 94 progetti. Ancora 5 milioni da spendere

MATERA- “Il premio Melina Mercouri che la giuria di valutazione ha assegnato a Matera 2019 non ha solo un valore economico, pari a un milione e mezzo di euro, ma ha anche un forte valore simbolico perché ci consegna la responsabilità del grande lavoro che abbiamo fatto per recuperare ritardi e per arrivare pronti nel migliore dei modi al 2019”.

Leggi tutto...

Matera, Rete Impresa Italia: "Tassa di soggiorno impiegata per lo sfalcio dell'erba"

MATERA- Rete Impresa Italia di Matera mette in guardia l’amministrazione comunale e chiede l’immediata convocazione di un tavolo per affrontare la questione relativa all’utilizzo delle risorse rinvenienti dalla tassa di soggiorno.

Leggi tutto...

Eni, Basilicata nel piano per produrre energie rinnovabili nella Valbasento

POTENZA - Anche la Basilicata fa parte del Piano dell’Eni per la produzione di energie rinnovabili: l’azienda sta infatti progettando un impianto fotovoltaico di sette megawatt a Ferrandina (Matera), nell’area della Valbasento che in precedenza era ”sede” di industrie chimiche.

Leggi tutto...

Matera, preso a calci e pugni per una mancata precedenza

MATERA - La Polizia di Stato ha arrestato tre pregiudicati materani – Antonio Stasi (47 anni), Eustachio Cristallo (33 anni) e Cristian Lauria (39 anni) – in esecuzione dell’ordinanza disposta dal Gip del Tribunale di Matera a seguito dell’aggressione violenta perpetrata nei confronti di un automobilista, risalente allo scorso novembre in una centrale via cittadina.

Leggi tutto...

Matera, minaccia genitori e fratelli per avere i soldi: folle notte per un 30enne

MATERA - Un 30enne di Matera è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di estorsione e maltrattamenti in famiglia. L’uomo, già ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, per altri reati commessi in passato, nel corso della notte tra martedì e mercoledì, per l’ ennesima volta ha minacciato di morte i propri genitori e fratelli presenti nell’ abitazione, al fine di farsi consegnare alcune somme di denaro, da destinare all’ acquisto di cose futili.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia