La Nuova Del Sud

Gio08162018

Ultimo aggiornamentoMar, 14 Ago 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia

Matera e provincia

Pisticci, ex Club Med: in arrivo 300 posti di lavoro

PISTICCI- Italia Turismo Spa ha presentato ufficialmente al Comune di Pisticci il progetto di riqualificazione e ristrutturazione del villaggio turistico ex Club Med, ormai inattivo dal 2010 e oggetto di numerosi e ripetuti atti di vandalismo che ne hanno compromesso la funzionalità.

Leggi tutto...

Bernalda, pesca abusiva di tonno rosso: multato diportista

BERNALDA- Al lavoro durante i controlli più generali nell’ambito dell’attività “Mare Sicuro 2018”, i militari a bordo di una motovedetta hanno riscontrato nelle acquee antistanti Metaponto, nel territorio di Bernalda l’infrazione da parte di un diportista intento alla pesca sportiva/ricreativa di tonno rosso, vietata dal decreto direttoriale del ministero n. 17499 del 09 agosto.

Leggi tutto...

Montalbano, un ricercatore lucano nel team che ha realizzato la "t-shirt della salute"

MONTALBANO JONICO - Nella squadra di ricercatori che ha realizzato la “maglietta smart”, ribattezzata “maglietta intelligente” che fa il check up salute (capace di acquisire frequenza cardiaca e dati respiratori, grazie a una nuova applicazione tecnologica) c’è anche un lucano.

Leggi tutto...

Truffe, auto di lusso importate dalla Germania senza pagare l'Iva: in tre deferiti alla Procura di Matera

MATERA- Un’operazione, che ha coinvolto gli agenti della Polizia Stradale e l’ufficio dell’Entrate di Matera e di altre località della provincia lucana, ha portato alla denuncia di tre persone tutti residenti nella provincia di Cosenza e accusati a vario titolo di aver importato dalla Germania auto di grossa cilindrata, evadendo il pagamento dell’Iva.

Leggi tutto...

Scanzano Jonico, il ministero salva la Candonga. Via libera all'uso della cloropicrina

SCANZANO JONICO - La Sezione Prodotti Fitosanitari del ministero della Salute ha disposto la concessione alla deroga all’utilizzo della Cloropicrina, con i seguenti termini: 15 settembre 2018 per le erbe fresche, 28 settembre per la fragole in pieno campo, 28 ottobre per il pomodoro e 29 dicembre per la fragola in vivaio.

Leggi tutto...

Tricarico, cittadino onorario il medico dei campioni Zasa

TRICARICO – Domenica scorsa, nell’auditorium comunale, il sindaco di Tricarico, Antonio Melfi, ha conferito la cittadinanza onoraria a Michele Zasa, nato a Parma trentanove anni fa da genitori tricaricesi, direttore sanitario della Clinica mobile nel Campionato mondiale di Moto Gp e Superbike, coordinatore sanitario dell’autodromo “Cremona Circuit” di San Martino del Lago e componente del Servizio 118 - Emergenza territoriale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma.

Leggi tutto...

Tricarico, fiamme lambiscono le abitazioni a ridosso dell'area degli Orti Saraceni

TRICARICO – Ancora fiamme sul costone di Tricarico, nella zona degli Orti Saraceni. Sterpaglie e leggerezza da parte di qualcuno hanno prodotto, verso le 15 di giovedì scorso, un vasto incendio a ridosso delle abitazioni poste lungo il costone.

Leggi tutto...

Policoro, finge di essere investito per incassare l'assicurazione

POLICORO- Un 25enne è stato denunciato dai Carabinieri, a Policoro, con le accuse di simulazione di reato e procurato allarme. Il giovane ha finto di essere stato investito da un’auto per ottenere un risarcimento dall’assicurazione.

Leggi tutto...

Policoro, fine di un incubo per una mamma albanese: arrestato il marito

POLICORO- Ancora una storia di violenza domestica che questa volta ci porta a Policoro, dove i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un uomo di nazionalità albanese, che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza privata.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia