La Nuova Del Sud

Gio06222017

Ultimo aggiornamentoGio, 22 Giu 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Città

Sanità, Nefrologia a Matera: il primario replica all'Aned. "Continuità delle cure garantita"

MATERA - ”Non c’è oggi e non ci sarà nelle prossime settimane alcun allarme o rischio o problema per l’attività di Nefrologia a Matera”. In relazione alla nota diffusa dall’Aned, il primario dell’unità operativa di Nefrologia Gianni Santarsia, chiarisce che le prestazioni non sono in alcun modo a rischio né lo saranno in futuro.

Leggi tutto...

Matera, stop al degrado nei Sassi: una mail per segnalare l'abbandono di rifiuti

MATERA - Tolleranza zero per chi abbandona i rifiuti e multe salate in arrivo. Da oggi l’amministrazione comunale mette a disposizione di tutti i cittadini un indirizzo mail per segnalare, nel totale anonimato, situazioni di particolare degrado o il conferimento e l’abbandono illegale di rifiuti.

Leggi tutto...

Scuole, ad una 17enne materana la 13 edizione del concorso nazionale "Lo studente ricercatore"

MATERA - Angelica Tataranni, una meritevole studentessa di 17 anni del Liceo Scientifico Dante Alighieri di Matera, ha vinto la 13a edizione del concorso nazionale “Lo Studente Ricercatore 2017” indetto dall’Ifom di Milano, istituto rinomato a livello internazionale nella ricerca sul cancro.

Leggi tutto...

Matera, Festa della Bruna: no alla vendita di bevande in vetro e di fuochi pirotecnici

MATERA - In occasione dei festeggiamenti per la Festa in onore della Madonna della Bruna, che vede l’evento clou la sera del 2 luglio prossimo, il sindaco ha emesso un’ordinanza nella quale fa esplicito divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro.

Leggi tutto...

Matera, oggi sentenza di primo grado per l'ex comandante dei vigili Pepe

MATERA - E’ attesa al termine dell’udienza in programma questa mattina davanti al tribunale di Matera, la sentenza di primo grado nei confronti dell’ex comandante dei vigili urbani del Comune di Matera, Franco Pepe per l’ipotesi di reati di concussione, reiterata ed in associazione, per cui era stato rinviato a giudizio a seguito dell’udienza tenutasi dinanzi al gup Maria Grazia Caserta nel marzo 2013.

Leggi tutto...

Matera 2019, due "Rumit" in bici in Danimarca dalla Città dei Sassi

MATERA - Il loro viaggio di andata è terminato. Hanno percorso 2019 chilometri in bicicletta sostando in 19 tappe, tutte in qualche modo collegate a Matera Capitale europea della cultura.

Leggi tutto...

Matera, spavento per mister Auteri: incidente ad Altamura. Illeso l'allenatore

MATERA - Brutta disavventura ieri per l’allenatore del Matera, Gaetano Auteri. La sua vettura è stata coinvolta in un incidente sulla Matera-Altamura nei pressi della cittadina pugliese, a seguito di uno scontro con un furgone.

Leggi tutto...

"Se Matera avesse il mare", un videoclip incanta il web. Ma basterebbe la ferrovia

MATERA - Incantevole, magica e ammaliante. Si presenta così Matera nella clip realizzata dall’agenzia pubblicitaria icreative.it. Una vera e propria cartolina, il cui impatto agli occhi dello spettatore è semplicemente devastante. Gli ideatori l’hanno immaginata così.

Leggi tutto...

Lavoro, no ai voucher anche da Matera: continua la protesta della Cgil

MATERA - Continuano i tentativi del governo nazionale di reintrodurre i voucher all’interno della manovra di correzione dei conti. Un atto inaccettabile già fortemente denunciato dalla Cgil Basilicata che, pertanto, non arresta la sua azione di protesta su tutto il territorio regionale.

Leggi tutto...

Asm, falsi addetti si presentano in casa per controlli. L'azienda: "Segnalateli alle autorità"

MATERA - Ieri mattina sono giunte segnalazioni di persone che si presenterebbero come addetti inviati dall’Asm per controlli. L’azienda, ed in special modo gli uffici che si occupano di rapporti con i cittadini in tema di protesica e servizi domiciliari, non ha disposto alcunché.

Leggi tutto...

Matera, pistola e mazza da baseball: arrestato un 29enne materano

MATERA - In casa, nell’intercapedine di una finestra, aveva nascosto una pistola calibro 7,62 con il numero di matricola cancellato: un 29enne, con precedenti penali, è stato arrestato a Matera dalla Polizia che nella sua abitazione ha trovato anche numerose munizioni.

Leggi tutto...

Matera, danneggiata l'area camper di Serra Rifusa: distrutta una vetrina ed una colonnina elettrica

MATERA - Danni all’area camper di Serra Rifusa. Alcuni vandali, infatti, hanno distrutto la vetrata dei locali dell’area superiore e una colonnina elettrica esterna alla struttura.

Leggi tutto...

Matera, un'app per promuovere idee e prodotti del territorio

MATERA - Matera è pronta ad accogliere la nascita di un progetto che guarda al futuro. Dall’idea di tre giovani professionisti, materani doc e con esperienze sul territorio nazionale, con la voglia di riavvicinarsi alla propria terra, alle proprie origini ed al territorio, che amano, nasce il Mathè- ria.

Leggi tutto...

Matera, sui treni Fal anche i grandi del G7 viaggiano come sardine

MATERA - Il presidente delle Fal Matteo Colamussi è fuori dai gangheri. Esulta. E’ radioso dalle prime ore dell’alba al disperdersi della luna nelle notti stellate. Ha trasportato sui trenini i ministri del G7. I grandi della terra, per la verità, li abbiamo visti un po’ stretti, l’uno sull’altro, perché le poltroncine azzurre non sono da Business Class.

Leggi tutto...

Matera, Colombo divide anche la città dei Sassi. Dopo Potenza un'altra polemica

MATERA - A lanciare l’idea è stato l’ex parlamentare e assessore regionale, Vincenzo Viti. ”Il sindaco di Matera intitolando ad Emilio Colombo una delle più suggestive piazze della città e il belvedere di S Agostino sui Sassi, ha inteso condividere non solo le mie sollecitazioni ma anche il sentimento di una comunità civilissima che sa cogliere l’intelligenza dei fatti separando il grano della Storia dal loglio delle dispute di contrada”.

Leggi tutto...

Matera, oggi lo sbarco dei delegati del G7 con un treno delle Fal

MATERA - Da ieri droni ed elicotteri sorvegliano Bari dove i signori dell’economia si riuniscono oggi alle 13, al Castello Svevo, per la riunione del G7 dei minstri finanziari, il gruppo dei sette paesi maggiormente industrializzati del mondo.

Leggi tutto...

Matera 2019, meno 600 giorni alla fatidica data: prende forma l'abito della festa

MATERA - Giovedì 11 maggio 2017. E’ la data che segna meno 600 giorni a Matera 2019. Dai lucani di Reggio Emilia parte il conto alla rovescia per arrivare al primo gennaio 2019; infatti presentano ufficialmente l’abito dedicato a Matera 2019 frutto della creazione dello stilista di origini lucane Pietro Amendola.

Leggi tutto...

Matera, assunzioni al Comune: sperano in tanti. Si inizia con le prove scritte dal 22 maggio

MATERA - Si terranno dal 22 al 25 maggio le prove scritte previste dal bando per le assunzioni a tempo determinato al Comune di Matera. Il calendario delle prove è pubblicato sul sito del Comune (sezione “amministrazione trasparente – bandi di concorso – bandi di concorso attivi avvisi e comunicazioni”) e si svolgerà rispettivamente nella sede comunale e nella sede della Casa di Spiritualità Sant’Anna di Matera.

Leggi tutto...

Truffa della carità: chiedevano soldi ai parroci raccontando drammi familiari

MATERA - Telefonavano a sacerdoti di tutta Italia raccontando storie drammatiche per impietosirli e spingerli a donare loro ingenti somme di denaro. C’era chi diceva di non riuscire ad aiutare la moglie che era rimasta vittima di un incidente, chi invece chiedeva aiuto per un familiare gravemente malata e chi aveva bisogno di soldi per riparare l’automobile.

Leggi tutto...

Primo maggio, Matera avrà una finestra sul concertone di Roma

MATERA - In occasione della Festa dei lavoratori, il primo maggio Matera avrà una ”finestra” sul concertone di Roma, con collegamenti - che sono in corso di definizione - dalle piazze entrambe dedicate a San Giovanni.

Leggi tutto...

Matera, oggi la proiezione in Senato del documentario sulla balenottera Giuliana

MATERA - È lunga più di 25 metri, misura stimata grazie al ritrovamento del cranio, largo da zigomo a zigomo ben 2,88 metri. Misure raggiunte oggi soltanto dalla balenottera azzurra (Balaenoptera musculus) e la balenottera comune (Balaenoptera physalus) che con i loro 33 e 26 metri circa sono i più grandi animali che vivono sul nostro pianeta.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia