La Nuova Del Sud

Mer06202018

Ultimo aggiornamentoMer, 20 Giu 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Città

Matera, abusata dall'età di otto anni dal compagno della madre

MATERA - Per interminabili otto anni ha vissuto un incubo, costretta com’era a soddisfare le attenzioni morbose di un orco che purtroppo aveva in casa, senza peraltro nemmeno poter contare sull’appoggio della mamma, l’unica che poteva sottrarla a quell’inferno di abusi e molestie sessuali.

Leggi tutto...

Matera 2019, al lavoro su 94 progetti. Ancora 5 milioni da spendere

MATERA- “Il premio Melina Mercouri che la giuria di valutazione ha assegnato a Matera 2019 non ha solo un valore economico, pari a un milione e mezzo di euro, ma ha anche un forte valore simbolico perché ci consegna la responsabilità del grande lavoro che abbiamo fatto per recuperare ritardi e per arrivare pronti nel migliore dei modi al 2019”.

Leggi tutto...

Matera, Rete Impresa Italia: "Tassa di soggiorno impiegata per lo sfalcio dell'erba"

MATERA- Rete Impresa Italia di Matera mette in guardia l’amministrazione comunale e chiede l’immediata convocazione di un tavolo per affrontare la questione relativa all’utilizzo delle risorse rinvenienti dalla tassa di soggiorno.

Leggi tutto...

Matera, preso a calci e pugni per una mancata precedenza

MATERA - La Polizia di Stato ha arrestato tre pregiudicati materani – Antonio Stasi (47 anni), Eustachio Cristallo (33 anni) e Cristian Lauria (39 anni) – in esecuzione dell’ordinanza disposta dal Gip del Tribunale di Matera a seguito dell’aggressione violenta perpetrata nei confronti di un automobilista, risalente allo scorso novembre in una centrale via cittadina.

Leggi tutto...

Matera, minaccia genitori e fratelli per avere i soldi: folle notte per un 30enne

MATERA - Un 30enne di Matera è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di estorsione e maltrattamenti in famiglia. L’uomo, già ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, per altri reati commessi in passato, nel corso della notte tra martedì e mercoledì, per l’ ennesima volta ha minacciato di morte i propri genitori e fratelli presenti nell’ abitazione, al fine di farsi consegnare alcune somme di denaro, da destinare all’ acquisto di cose futili.

Leggi tutto...

Festa della Bruna, parte il countdown. Ieri la presentazione del programma

MATERA- Matera e i materani si preparano a vivere il loro giorno più lungo dell’anno. “Partecipazione, tradizione e senso di responsabilità” caratterizzeranno i festeggiamenti per la 629esima edizione della Festa della Bruna, protettrice di Matera (Capitale europea della Cultura 2019).

Leggi tutto...

Matera, scarti di vecchi veicoli abbandonati scoperti a Serra Rifusa

MATERA- Materiali di scarto di vario genere, perlopiù rinvenienti dall’attività di autodemolizione, accatastati in un’area non distante dalla città di Matera,capitale europea della cultura.

Leggi tutto...

Matera 2019, il Gervasio cade a pezzi e la ristrutturazione stenta a partire

MATERA - "In qualità di operatore musicale e direttore del Conservatorio Duni di Matera segnalo il gravissimo ritardo dei lavori di restyling dell’auditorium Raffaele Gervasio di Matera. La città Capitale Europea della Cultura ad oggi, ancora senza un teatro, rischia di non poter avere a disposizione nel 2019 neanche l’unico contenitore per eventi culturali e musicali".

Leggi tutto...

Matera, passioni pericolose. Aveva un caimano dentro casa da due anni: denunciato

MATERA – Una scoperta davvero sorprendente e inaspettata quella avvenuta a Matera a seguito di un’attività di controllo che ha visto impegnati gli uomini del Nucleo Carabinieri Cites di Potenza i quali hanno sequestrato un esemplare di Caiman crocodilus, (Caimano dagli occhiali), così chiamato per la particolare protuberanza ossea che ha tra le orbite degli occhi.

Leggi tutto...

Matera, vigili verso la mobilitazione: mezzi inadeguati e indennità non riconosciute

MATERA- La recente notizia dell’incremento del parco automezzi della Polizia Locale di Matera, che si sarebbe dotata di ben otto nuovi automezzi, finisce nel mirino delle organizzazioni sindacali che chiedono un incontro urgente con l’assessore comunale.

Leggi tutto...

Matera, si rifiuta di far vedere il biglietto del bus e inveisce contro conducente e polizia

MATERA- Dovrà rispondere di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale l’immigrato nigeriano che mercoledì scorso ha inveito contro il conducente dell’autobus che gli chiedeva di controllare il biglietto opponendosi anche ai poliziotti che lo hanno arrestato.

Leggi tutto...

Matera 2019, eventi a soli 19 euro. Ticket unico per assistere a tutti gli spettacoli del programma

MATERA- E’ senza dubbi un modo per fidelizzare i visitatori e per farli ritornare a Matera anche in più occasioni. D’altronde la partita 2019 si gioca anche sui numeri. Ai turisti che si recheranno nel capoluogo durante il porssimo anno sarà data la possibilità di acquistare un biglietto unico, del costo di 19 euro e valido per assistere agli eventi promossi nell’ambito del programma di “Capitale europea della cultura 2019”.

Leggi tutto...

Matera, in casa con mezzo chilo di droga: in manette un pusher

MATERA - Ancora un’operazione di contrasto alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti ad opera degli uomini dell’Arma. Un uomo di 32 anni è stato arrestato a Matera dai carabinieri che, nel suo appartamento, hanno trovato circa 400 grammi di hascisc e marijuana.

Leggi tutto...

Matera, scattano le manette per i fratelli Stasi

MATERA- Devono rispondere di concorso in violenza privata e lesioni private aggravate i due fratelli di 42 e 47 anni, arrestati dalla Polizia a Matera. Si tratta di Nicola e Antonio Stasi, quest’ultimo è ai domiciliari, mentre Nicola si trova in carcere accusato, inoltre, di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Matera.

Leggi tutto...

Matera 2019, De Vincenti: "Cronoprogramma rispettato"

MATERA - ”Questa nuova verifica ha confermato il cronoprogramma che ci siamo dati”. Lo ha detto il Ministro per la Coesione territoriale, Claudio De Vincenti, a margine di una riunione in Prefettura convocata per analizzare lo stato di avanzamento del Contratto istituzionale di sviluppo per Matera Capitale europea della Cultura per il 2019.

Leggi tutto...

Truffe, cambia il nome sull'assegno e incassa una bella cifra: 26enne materano vittima di un raggiro

MATERA- Era riuscito a sostituire l’intestazione dell’assegno incassandone l’importo. Scattate le indagini, i carabinieri della Compagnia di Matera hanno denunciato un uomo residente a Napoli, ritenuto responsabile dei reati di uso di assegno falso e di ricettazione.

Leggi tutto...

Matera 2019, un evento ogni 19 del mese. Definito il calendario di quest'anno

MATERA- La Fondazione Matera Basilicata 2019 ha definito il calendario di tutti gli appuntamenti che ogni 19 del mese, nel 2018, rappresenteranno una tappa di avvicinamento al 19 gennaio 2019, data della cerimonia inaugurale di Matera Capitale Europea della Cultura.

Leggi tutto...

Matera, attacco Lega: "Fondazione e Comune piene di teste di legno"

MATERA- “L’unica opera legata a Matera 2019 ci sembra quella per 480mila euro destinate a una iniziativa della fondazione Olivetti, l’archivio di Leonardo Sacco, al rione Spine Bianche. Ma siamo solo al progetto preliminare".

Leggi tutto...

Matera comune, il Pd va all'attacco: "Il governissimo non esiste più"

MATERA- Pd a un bivio dopo il terremoto sollevato dalle accuse dell’ormai ex assessore al Turismo del Comune di Matera, Adriana Poli Bortone, che nei giorni scorsi si è dimessa, scagliandosi contestualmente contro i dem per la fase di stallo in cui sarebbe incappato il “governo di unità municipale”.

Leggi tutto...

Matera, quartiere Casalnuovo: residenti sul piede di guerra

MATERA- E’ stata fissata a domani pomeriggio, alle ore 15, l’assemblea degli abitanti e degli operatori del quartiere Casalnuovo di Matera. Sono numerose le questioni più volte sollevate a cui non è stata data ancora nessuna risposta.

Leggi tutto...

Matera, teatro Duni. Il liquidatore al sindaco: "Riaprire le trattative di vendita"

MATERA- Si potrebbe aprire un nuovo capitolo da dedicare al teatro comunale di Matera in attesa di un miglio acquirente che possa procedere ai lavori di ristrutturazione e adeguamento del sito culturale. Il due marzo scorso Carmelino Scalise, liquidatore della società Teatro Duni srl, ha inviato una lettera al sindaco della città dei Sassi, Raffaello De Ruggieri con la quale si chiede di riaprire le trattative per la vendita della struttura. Una procedura rimasta in sospeso dopo che la proposta avanzata da parte di due imprenditori materani, come viene ricordato nella missiva dallo steso Scalise, era finita nel vuoto.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia