La Nuova Del Sud

Sab04212018

Ultimo aggiornamentoSab, 21 Apr 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Città

Matera, in casa con mezzo chilo di droga: in manette un pusher

MATERA - Ancora un’operazione di contrasto alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti ad opera degli uomini dell’Arma. Un uomo di 32 anni è stato arrestato a Matera dai carabinieri che, nel suo appartamento, hanno trovato circa 400 grammi di hascisc e marijuana.

Leggi tutto...

Matera, scattano le manette per i fratelli Stasi

MATERA- Devono rispondere di concorso in violenza privata e lesioni private aggravate i due fratelli di 42 e 47 anni, arrestati dalla Polizia a Matera. Si tratta di Nicola e Antonio Stasi, quest’ultimo è ai domiciliari, mentre Nicola si trova in carcere accusato, inoltre, di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Matera.

Leggi tutto...

Matera 2019, De Vincenti: "Cronoprogramma rispettato"

MATERA - ”Questa nuova verifica ha confermato il cronoprogramma che ci siamo dati”. Lo ha detto il Ministro per la Coesione territoriale, Claudio De Vincenti, a margine di una riunione in Prefettura convocata per analizzare lo stato di avanzamento del Contratto istituzionale di sviluppo per Matera Capitale europea della Cultura per il 2019.

Leggi tutto...

Truffe, cambia il nome sull'assegno e incassa una bella cifra: 26enne materano vittima di un raggiro

MATERA- Era riuscito a sostituire l’intestazione dell’assegno incassandone l’importo. Scattate le indagini, i carabinieri della Compagnia di Matera hanno denunciato un uomo residente a Napoli, ritenuto responsabile dei reati di uso di assegno falso e di ricettazione.

Leggi tutto...

Matera 2019, un evento ogni 19 del mese. Definito il calendario di quest'anno

MATERA- La Fondazione Matera Basilicata 2019 ha definito il calendario di tutti gli appuntamenti che ogni 19 del mese, nel 2018, rappresenteranno una tappa di avvicinamento al 19 gennaio 2019, data della cerimonia inaugurale di Matera Capitale Europea della Cultura.

Leggi tutto...

Matera, attacco Lega: "Fondazione e Comune piene di teste di legno"

MATERA- “L’unica opera legata a Matera 2019 ci sembra quella per 480mila euro destinate a una iniziativa della fondazione Olivetti, l’archivio di Leonardo Sacco, al rione Spine Bianche. Ma siamo solo al progetto preliminare".

Leggi tutto...

Matera comune, il Pd va all'attacco: "Il governissimo non esiste più"

MATERA- Pd a un bivio dopo il terremoto sollevato dalle accuse dell’ormai ex assessore al Turismo del Comune di Matera, Adriana Poli Bortone, che nei giorni scorsi si è dimessa, scagliandosi contestualmente contro i dem per la fase di stallo in cui sarebbe incappato il “governo di unità municipale”.

Leggi tutto...

Matera, quartiere Casalnuovo: residenti sul piede di guerra

MATERA- E’ stata fissata a domani pomeriggio, alle ore 15, l’assemblea degli abitanti e degli operatori del quartiere Casalnuovo di Matera. Sono numerose le questioni più volte sollevate a cui non è stata data ancora nessuna risposta.

Leggi tutto...

Matera, teatro Duni. Il liquidatore al sindaco: "Riaprire le trattative di vendita"

MATERA- Si potrebbe aprire un nuovo capitolo da dedicare al teatro comunale di Matera in attesa di un miglio acquirente che possa procedere ai lavori di ristrutturazione e adeguamento del sito culturale. Il due marzo scorso Carmelino Scalise, liquidatore della società Teatro Duni srl, ha inviato una lettera al sindaco della città dei Sassi, Raffaello De Ruggieri con la quale si chiede di riaprire le trattative per la vendita della struttura. Una procedura rimasta in sospeso dopo che la proposta avanzata da parte di due imprenditori materani, come viene ricordato nella missiva dallo steso Scalise, era finita nel vuoto.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Matera, terrore nell'area di servizio. Rapina a mano armata al distributore: operatore colpito di striscio

MATERA - Attimi di terrore nelle vicinanze di un distributore di benzina lungo la strada statale 7 alle porte della città di Matera. Un uomo è stato ferito lievemente da un colpo d’arma da fuoco sparato durante una rapina messa a segno ieri mattina.

Leggi tutto...

Matera, teatro nell'ex falegnameria. De Ruggieri fa il pompiere: "Non alternativo a Cava del Sole"

MATERA- Una cosa non esclude l’altra. E’ questo in sintesi il senso della ripsosta del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri ai commenti mossi dopo il possibile via libera dell’amministrazione comunale ad adeguare la vecchia falegnameria della città a contenitore culturale.

Leggi tutto...

Matera, ladri di auto messi in fuga dai militari: agivano con le chiavi alterate

MATERA - Nel corso della settimana, i carabinieri della Compagnia di Matera durante appositi servizi di pattuglia del territorio, finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, con particolare riguardo ai furti genere, hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della repubblica di Matera, diretta dal procuratore Pietro Argentino, un 40enne pregiudicato, proveniente dalla provincia di Bari, per possesso ingiustificato di strumenti di chiavi alterate.

Leggi tutto...

Matera, scoperta una casa di appuntamenti. E le due ragazze scappano sul tetto

POTENZA- Nello scorso fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al controllo del territorio ed alla prevenzione dei reati in genere, hanno denunciato alla procura della Repubblica di Matera, diretta dal procuratore Pietro Argentino, un uomo ed una donna di origini cinesi, provenienti dalla provincia di Prato, rispettivamente di 60 e 33 anni per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Leggi tutto...

Matera, scuole chiuse e i pasti dirottati alla mensa dei poveri

MATERA - ”La giornata di martedì, pur nelle sue difficoltà organizzative causate dalla neve, è stata l’occasione per dimostrare che una rete sociale forte può essere uno strumento importante per alleviare l’indigenza di coloro che si trovano in condizioni di povertà”.

Leggi tutto...

Matera, scippo e furti in appartamento: la polizia chiude il cerchio

MATERA- Una serrata attività di indagini partita immediatamente dopo il verificarsi degli episodi criminosi i cui risultati sono stati illustrati ieri alla stampa nel corso di un incontro in Questura.

Leggi tutto...

Matera 2019, il punto sulla sicurezza. "L'interesse economico ha elevato quello criminale"

MATERA – Matera, la percezione dei cittadini in termini di sicurezza e gli interessi che le gravitano attorno. La nuova stagione di “Caffè di Traverso”, il salotto televisivo in onda su “La Nuova Tv” diretto da Mariolina Notargiacomo, si è aperta con un’intervista a 360 gradi alla dottoressa Luisa Fasano, vicequestore della Questura di Matera, nonché portavoce del questore e dirigente dell’Ufficio Immigrazione.

Leggi tutto...

Matera, sfiorato il 6: vinti 23mila euro in una ricevitoria

MATERA- La dea bendata ha baciato i giocatori e giocatrici che hanno acquistato una quota del maxisistema nazionale del Superenalotto grazie alla quale sono stati realizzati un Cinque, 65 Quattro e 215 Tre, per una maxi vincita complessiva.

Leggi tutto...

Matera, pedoni investiti: pattugliamenti e posti di blocco dei vigili urbani

MATERA- I recenti casi di persone investite da autovetture nel perimetro urbano della città di Matera, hanno spinto l’assessore comunale alla Mobilità, Ernesto Bocchetta, che in una nota dichiara di essere rimasto costantemente attento al piano della sicurezza stradale, a predisporre attraverso l’ausilio della Polizia municipale l’ampliamento dei controlli sul territorio, compresi i borghi e le periferie del capoluogo.

Leggi tutto...

Matera, minacce di morte all'ex moglie: in manette un 44enne

MATERA- Era arrivato a minacciare la ex moglie anche con un coltello. L’arma, così come descritta dalla donna, infatti, è stata trovata nella disponibilità del 44enne da parte dei carabinieri di Matera che non hanno esitato a far scattare le manette.

Leggi tutto...

Matera, imprenditore evade tasse per 2 milioni: denunciato

MATERA- Due milioni di euro di imposte evase. A tanto ammonta la cifra alla quale è risalita la guardia di finanza di Matera a conclusione di complesse ed articolate indagini nei confronti di un imprenditore della provincia materana operante nel settore del commercio all’ingrosso di articoli tessili.

Leggi tutto...

Matera, ruba gasolio alla sua azienda per aiutare un amico in difficoltà

MATERA - Un materano di 44 anni aveva preso il vizio di rubare carburante all’azienda per aiutare l’amico in difficoltà economiche. Nel corso di un pattugliamento notturno, i Carabinieri di Faenza hanno sorpreso “pizzicato” in flagrante un autista dipendente di una ditta di autotrasporti originario di Matera.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia