La Nuova Del Sud

Mar07172018

Ultimo aggiornamentoMar, 17 Lug 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Città Zone franche urbane, vantaggi anche per le aree produttive di Matera

Zone franche urbane, vantaggi anche per le aree produttive di Matera

MATERA- “Sarà una procedura semplificata e diretta, che coinvolgerà l’Agenzia delle Entrate e il Comune di Matera, con l’obiettivo di favorire l’accesso delle imprese locali alla fiscalità di vantaggio prevista dalla normativa sulle Zone franche urbane (Zfu)” che destina alla Città dei Sassi risorse per circa 6,4 milioni di euro.

Lo hanno reso noto, in una conferenza stampa, il sindaco Raffaele De Ruggieri e il consigliere comunale Giovanni Scarola della lista Scelgo Matera 2019. Dopo un lungo percorso partito nel 2009, anno della delibera Cipe di istituzione delle 22 zone franche urbane italiane, con cui a Matera è stata riconosciuta un’area, pari al 30% della superficie comunale ma in cui sono localizzate l’80% delle attività economiche, oggetto di defiscalizzazione, nel giugno scorso è stato sottoscritto il decreto interministeriale tra Ministero per lo Sviluppo Economico e quello dell’ Economia e Finanze che dà attuazione alle dieci Zone franche urbane individuate dalla delibera del 2009 ma non ricadenti nell’obiettivo convergenza. Si tratta di Cagliari, Iglesias, Quartu Sant’Elena Campobasso, Velletri, Sora, Pescara, Ventimiglia, Massa e Carrara e Matera. Le zone individuate per la città dei Sassi è quella industriale di Serritello la Valle, i quartieri di Serra Rifusa, san Giacomo, via Gravina fino ai due Paip, il Borgo e l’Area Industriale la Martella.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia