La Nuova Del Sud

Ven05252018

Ultimo aggiornamentoGio, 24 Mag 2018 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Città Matera, vigili verso la mobilitazione: mezzi inadeguati e indennità non riconosciute

Matera, vigili verso la mobilitazione: mezzi inadeguati e indennità non riconosciute

MATERA- La recente notizia dell’incremento del parco automezzi della Polizia Locale di Matera, che si sarebbe dotata di ben otto nuovi automezzi, finisce nel mirino delle organizzazioni sindacali che chiedono un incontro urgente con l’assessore comunale.

In alternativa ci vedremo costretti a dichiarare lo stato di agitazione dei lavoratori del corpo di Polizia Locale del Comune di Matera.. In una nota congiunta i segretari di categoria Maragno della Fp Cgil, Coppola della Uil Fpl e Cancelliere della Diccap Sulpmi evidenziano come “i nuovi automezzi risultano dotati dei soli dispositivi di emergenza luminosi e sonori. Per intenderci dei lampeggianti e delle sirene, però mancano di altri supporti fondamentali - rilevano - ad iniziare dal tavolino estraibile con impianto luci di illuminazione e lampeggiante nella parte del bagagliaio, inoltre sarebbe stato opportuno attrezzare con le cellule di sicurezza alcune delle nuove auto, in modo da separare i sedili posteriori da quelli della parte anteriore poiché - evidenziano maragno, Coppola e Cancellieri - ormai capita sempre più spesso di effettuare interventi di pubblica sicurezza. E’ successo in più di un’occasione che gli operatori sono stati costretti ad accompagnare, purtroppo a piedi, due cittadini stranieri sprovvisti di documenti e a cui carico erano stati contestati alcuni reati. In un’altra occasione - continuano- è stato necessario chiedere l’intervento dei Carabinieri perché in possesso di veicoli dotati della apposita cellula di sicurezza. Per non parlare delle radio trasmittenti, sui nuovi automezzi sono state montate le vecchie radio trasmittenti non sempre funzionanti e addirittura mancanti di alcuni tasti".

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia