La Nuova Del Sud

Gio08162018

Ultimo aggiornamentoMar, 14 Ago 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Città Matera 2019, al lavoro su 94 progetti. Ancora 5 milioni da spendere

Matera 2019, al lavoro su 94 progetti. Ancora 5 milioni da spendere

MATERA- “Il premio Melina Mercouri che la giuria di valutazione ha assegnato a Matera 2019 non ha solo un valore economico, pari a un milione e mezzo di euro, ma ha anche un forte valore simbolico perché ci consegna la responsabilità del grande lavoro che abbiamo fatto per recuperare ritardi e per arrivare pronti nel migliore dei modi al 2019”.

Lo ha detto il presidente della Fondazione Matera-Basilicata2019, Salvatore Adduce, aprendo la conferenza stampa di ieri convocata per illustrare il report della giuria e per presentare lo stato di avanzamento dei progetti. “Il merito di questo risultato - ha aggiunto - va innanzitutto alla Rettrice dell’Università degli studi della Basilicata, Aurelia Sole, per aver portato sulle sue spalle il peso della complessità dei rapporti fra Comune e Fondazione. Abbiamo compreso tutti l’importanza di questa sfida. La stessa Commissione europea, che all’inizio guardava con preoccupazione alla situazione che si era venuta a creare, nel rapporto che ci è stato assegnato valuta molto positivamente la coesione politica raggiunta. A tal proposito porto i saluti del sindaco, impegnato a Cagliari per un progetto con Matera. Il clima sereno in cui si lavora ci ha permesso di guadagnare tempo e realizzare cose importanti come il bando per l’allestimento e la gestione della Cava del Sole. Due i progetti che si sono candidati e nelle prossime ore affideremo l’incarico perché si possa rapidamente procedere con i lavori. Questa coesione ci è servita a recuperare tempo perduto e a rassicurare la Commissione europea sulle attività che stiamo portando avanti".

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia