La Nuova Del Sud

Mer09192018

Ultimo aggiornamentoMer, 19 Set 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Città Matera, per una Tac bisogna attendere fino a dicembre se è di massima urgenza

Matera, per una Tac bisogna attendere fino a dicembre se è di massima urgenza

MATERA - Scongiurare l’effetto “assuefazione”, vale a dire che le storie umane di sofferenza per le liste di attesa non facciano più notizia o finiscano nell’arida statistica matematica dei casi di malasanità.

E’ questo lo scopo di Domenico Troia, materano, presidente dell’Apd, associazione di tutela di cittadini affetti da diabete onlus, che ha deciso di raccontare la sua vicenda di famiglia. «Sono andato al Cup di piazza Firenze a Matera, venerdì 7 settembre scorso - comincia la storia di Troia, purtroppo simile ad altre - per richiedere all’operatrice in servizio, una Tac Total Body per mia moglie sottoposta a kemio terapia, per fine quarto ciclo di trattamento. L’oncologo ha bisogno di verificare il quadro della situazione attraverso i risultati prodotti dal trattamento. Con richiesta di priorità che significa entro un massimo di 10 giorni. L’operatrice – riferisce ancora - ha capito la importanza della richiesta e, dopo aver digitato alcuni dati al computer mi ha risposto: mi dispiace non ho il quadro della disponibilità sulla priorità, non ho nulla”. Poi, ha digitato su richiesta ordinaria, era disponibile per fine dicembre (non ricordo il giorno). Disperato sono andato via. Sì, ho specificato il motivo di urgenza. Ho anche chiesto a chi avrei potuto rivolgermi con evidente riferimento a strutture private accreditate che pure a Matera ci sono ed assolvono ad un ruolo di eccellenza per tempistica e qualità. Risposta: “non saprei”». Una storia risolta proprio da un centro privato accreditato di Matera che ha dato la disponibilità per l’esame in pochi giorni.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia