La Nuova Del Sud

Lun11192018

Ultimo aggiornamentoSab, 17 Nov 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Città Matera 2019, la Casellati fiduciosa sul futuro. E suona il cucù

Matera 2019, la Casellati fiduciosa sul futuro. E suona il cucù

MATERA- “Matera è bellissima: auspico che non si fermi al 2019 ma che prosegua questo suo cammino virtuoso”. Così la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nell’auditorium “Gervasio” nella Città dei Sassi, a margine del concerto organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il 4 novembre.

“Matera ha saputo risollevarsi dal passato - ha proseguito - con una prospettazione tale da meritare davvero di essere non solo, come è stata riconosciuta, patrimonio dell’Unesco, ma di essere anche la Capitale europea della Cultura per il 2019. E’ una città che cammina e sta camminando bene. Auspico quindi che da qui inizi un percorso che dalla cultura possa rilanciare il turismo, ma che sia anche un volano per l’economia”. “La visita della presidente del Senato e le sue bellissime parole di apprezzamento e di sostegno indirizzate nei confronti della città, testimoniano la vicinanza delle Istituzioni a Matera e ai suoi cittadini e costituiscono una ventata di ottimismo in vista dell’ormai vicino appuntamento del 2019”. E’ il commento del sindaco, Raffaello De Ruggieri, a margine dell’incontro istituzionale che si è svolto nella mattina di ieri in Prefettura a conclusione della due giorni di missione nella città dei Sassi della presidente Casellati. presenti il senatore Nitto Palma, il prefetto, Antonella Bellomo, la presidente della Regione, Flavia Franconi, la rettrice dell’Unibas, Aurelia Sole, e il presidente della Fondazione 2019, Salvatore Adduce. Prima dell’incontro De Ruggieri ha donato alla presidente del Senato uno dei simboli dell’artigianato artistico della città, il cucù, e ha ricevuto a nome dei materani la medaglia del Senato della Repubblica.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia