La Nuova Del Sud

Gio02232017

Ultimo aggiornamentoGio, 23 Feb 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Provincia

Fragole Candonga false, sequestrati 107mila cestini con il marchio contraffatto

MATERA - Nell’ambito della attività volta alla tutela del marchio d’impresa, i finanzieri della compagnia di Policoro hanno sequestrato nei giorni scorsi, a Metaponto di Bernalda, oltre 106mila prodotti d’imballaggio per fragole recanti il marchio contraffatto “Candonga di Basilicata®”.

Leggi tutto...

Videopoker, mercato delle slot: in manette anche un ex poliziotto

MATERA- Volevano imporsi nel mercato delle slot machine. E tra gli arrestati c'è anche un ex poliziotto. A seguito delle indagini della procura di Potenza, e condotte da personale della Polizia di Stato, nella giornata di ieri è stata data esecuzione ad un’ordinanza applicativa di due misure cautelari personali agli arresti domiciliari.

Leggi tutto...

Stigliano, un autobus fino a Ferrandina per il Frecciarossa

STIGLIANO - La petizione Popolare, sottoscritta da 1069 cittadini, per l’istituzione di un busnavetta Stigliano-Ferrandina scalo in coincidenza con le corse del Frecciarossa da e per Roma, è stata recepita dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Nicola Benedetto.

Leggi tutto...

Superenalotto, anche Stigliano sfiora il jackpot: 5 da 17mila euro

STIGLIANO- E’ mancato solo un numero a un giocatore di Stigliano per centrare il Jackpot del Superenalotto. Si festeggia però lo stesso grazie a un 5 da oltre 17mila euro. La schedina vincente è stata convalidata nel Bar Sarubbi, in Corso Umberto 10.

Leggi tutto...

Materano, raccolta dei farmaci: donazioni in aumento del 60%

MATERA - Durante la Grf – Giornata di Raccolta del Farmaco - sono state raccolte in tutta Italia oltre 370.000 confezioni di farmaci, contro le 353.801 dell’edizione 2016 (+4,6%).

Leggi tutto...

Eccellenze, la rotondellese Stigliano tra i dieci volti nuovi dell'ingegneria Usa

POLICORO - L’Asce (Società americana per l’ingegneria civile) l’ha selezionata come uno dei dieci volti nuovi dell’ingegneria americana. E’ Marilisa Stigliano, trentenne di Rotondella, ex studentessa del Liceo Scientifico di Policoro.

Leggi tutto...

Scanzano, rapina in banca: uomo armato di taglierino fugge con 1500 euro

SCANZANO JONICO - Ancora paura a Scanzano Jonico e ancora una volta è una rapina in banca a scuotere la già precaria serenità dei cittadini. Ad essere presa di mira la Banca Popolare Pugliese situata in piazza Aldo Moro.

Leggi tutto...

Marconia, droga pronta per essere spacciata: arrestato un giovane

MARCONIA - La Polizia di Stato ha arrestato a Marconia di Pisticci un ventunenne perché trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana (di cui una parte divisa in singole porzioni pronte per la vendita), di un bilancino elettronico e di circa 90 bustine per il confezionamento dello stupefacente.

Leggi tutto...

Migranti, Scanzano spaccata. Striscioni di protesta davanti la chiesa

SCANZANO JONICO - Ha convocato un incontro per venerdì prossimo alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Scanzano Jonico per fare chiarezza sull’arrivo dei migranti nella sua città.

Leggi tutto...

Matera, dopo la protesta in arrivo i soldi per la ditta Nolè

MATERA – Sono 53 i dipendenti della società Autolinee Nolè srl, che ieri mattina hanno protestato sotto il Palazzo della Provincia insieme a Sergio Forte, titolare della società, per sollecitare i pagamenti del terzo e quarto trimestre del 2016.

Leggi tutto...

Matera, Autolinee Nolè. Protesta in provincia: pronti al blocco

MATERA- L’imprenditore Sergio Forte, titolare dell’azienda di trasporti Autolinee Nolè, questa mattina alle ore 10 si recherà presso la Provincia di Matera con una delegazione di lavoratori per sollecitare i mandati di pagamento relativi al 2016.

Leggi tutto...

Pisticci, intascava i soldi dei premi mentre gli automobilisti viaggiavano senza assicurazione

PISTICCI- La Polizia di Stato ha individuato e denunciato una persona responsabile di truffa ai danni di diversi cittadini pisticcesi del tutto ignari di esserne vittime. Le indagini sono state sviluppate dagli investigatori del commissariato di Pisticci a seguito di singolari irregolarità riscontrate dagli operatori della Volante nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio.

Leggi tutto...

Nova Siri, Latronico: nuovo svincolo già allagato. Anas faccia chiarezza

NOVA SIRI- “E’ bastata un po’ di pioggia e il nuovo svincolo di Nova Siri marina sulla statale ionica di recente costruito dall’Anas, si è allagato con rischi gravi per la sicurezza del traffico".

Leggi tutto...

Policoro, l'ira delle mamme: asilo o niente iscrizioni

POLICORO - La presentazione del piano dell’offerta formativa della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”di Policoro è stata l’occasione giusta per tanti genitori per chiedere spiegazioni e avere chiarezza sulla mancata consegna del Plesso di via Monte Rosa, oggetto di un finanziamento regionale di 500mila euro.

Leggi tutto...

Bernalda, arrestato due volte nello stesso giorno

BERNALDA- Arrestato due volte nello stesso giorno. E’ accaduto a Bernalda dove i carabinieri della locale Stazione, nella notte di domenica, hanno tratto in arresto un 30enne extracomunitario di origine tunisina, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Leggi tutto...

Valori entro i limiti di legge

Tutti i valori riscontrati risultano entro i limiti di legge, ma questo non sposta di una virgola la posizione espressa con fermezza nelle scorse settimane relativa al secco parere negativo al rinnovo dell’Aia (Autorizzazione integrata ambientale).

Leggi tutto...

Accoltella due connazionali e appicca un incendio, arrestato un 29enne marocchino

Dopo aver trascorso la serata a bere alcolici un extracomunitario di 29 anni, originario del Marocco, ha accoltellato due connazionali per futili motivi.

Leggi tutto...

Dieci omicidi restano irrisolti

A venticinque anni di distanza, dieci omicidi restano irrisolti, ovvero senza nessun colpevole.

Leggi tutto...

Parte il Frecciarossa, attivato un nuovo servizio Fal tra Matera e Ferrandina Scalo

In concomitanza con l’avvio del servizio Frecciarossa (Etr 1000) Metaponto-Ferrandina-Potenza-Roma e viceversa, da domani entrerà in funzione un servizio Link - collegamento bus Matera-Ferrandina scalo da parte delle Fal in coincidenza con il Frecciarossa, senza oneri aggiuntivi per la Regione ma attraverso la riprogrammazione degli attuali servizi operati dalle Fal.

Leggi tutto...

A Scanzano si celebra il no alle scorie nucleari. “Se vincesse il Sì quella lotta sarebbe vana”

“Se dovesse vincere il sì alla riforma costituzionale la lotta condotta tredici anni fa sarebbe stata vana”.

Leggi tutto...

In fiamme l’auto di un poliziotto

Ancora un auto data alle fiamme e ancora una volta teatro dell’incendio Marconia di Pisticci.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia