La Nuova Del Sud

  • Home
  • Primo piano
  • Potenza e provincia
  • Matera e provincia
  • Cultura
  • Sport
  • Rubriche
  • Video
  • Abbonamenti

Mar03192019

Ultimo aggiornamentoVen, 15 Feb 2019 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Provincia

Marconia di Pisticci, si punta alla deroga per salvare la scuola

POTENZA - La quarta Commissione (Politica sociale), presieduta da Vito Giuzio (Pd) ha esaminato una delibera della Giunta relativa ad una modifica al “Piano triennale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Regione Basilicata 2018/2021”.

Leggi tutto...

Metapontino, fatture false per 20 milioni emesse da 8 aziende dello stesso nucleo familiare

METAPONTO - Ennesima operazione di contrasto all’evasione fiscale e all’economia sommersa nella zona del Metapontino. Le Fiamme Gialle della Tenenza di Metaponto, attraverso l’esecuzione di articolate indagini di polizia giudiziaria, hanno individuato l’esistenza di numerose fatture relative ad operazioni inesistenti emesse ed utilizzate da parte di otto aziende, tutte riconducibili a soggetti appartenenti al medesimo nucleo familiare.

Leggi tutto...

Policoro, fiamme gialle scoprono altri 8 lavoratori in nero

POLICORO - Le Fiamme Gialle della Compagnia di Policoro, nell’ambito delle attività volte al contrasto del lavoro sommerso, hanno sottoposto a controllo una società con sede in Puglia, ma operante nel territorio della circoscrizione, individuando otto lavoratori in nero ed irregolari.

Leggi tutto...

Frana a Pomarico, l’esecutivo di Pisticci spinge per un pressing del governo centrale sulla Regione

PISTICCI- La frana che ha recentemente colpito la comunità di Pomarico non ha lasciato indifferente l’Amministrazione Comunale di Pisticci che ha trasmesso una lettera al ministro dell’Ambiente Sergio Costa per sensibilizzare il Governo sul tema del dissesto idrogeologico che colpisce la Basilicata e i centri storici lucani, sempre più a rischio di calamità naturali.

Leggi tutto...

Montescaglioso, il sindaco dopo il furto in Municipio: “Spero che siano subito individuati i responsabili”

MONTESCAGLIOSO - A Montescaglioso procedono le indagini dei carabinieri per risalire ai responsabili del furto messo a segno nel Municipio nella notte tra lunedì e martedì.

Leggi tutto...

Montescaglioso, mettono a soqquadro il municipio ma portano via soltanto 1.500 euro

MONTESCAGLIOSO – Risveglio molto triste per la comunità di Montescaglioso. Nella notte tra lunedì e martedì ignoti hanno, infatti, fatto irruzione presso la sede municipale. A novembre un episodio simile si era verificato ad Irsina.

Leggi tutto...

Pisticci, esplosione in pieno centro: danneggiata un'auto

PISTICCI- La notizia è stata riportata ieri sul portale informativo Pisticci.com. Ed è forse passata in secondo piano tenuto conto del clamore provocato dall’operazione anticrimine condotta nel Metapontino.

Leggi tutto...

Tricarico, i consiglieri dimissionari fanno nascere un nuovo gruppo

TRICARICO- «Saremo brevi perché le chiacchiere le vogliamo lasciare a chi si autocandida a sindaco in una città libera e democratica, chiamando “pseudo” chiunque parli di politica, dimenticando che la stessa parola “politica” significa cosa di tutti e non di uno o di prescelti».

Leggi tutto...

Tricarico, dopo Irsina ladri ritentano furto in comune: falliscono il colpo e agiscono in un market

TRICARICO – Dopo il furto delle armi in disuso e dei documenti di identità commesso nel municipio di Irsina, che fa parte della giurisdizione della Compagnia dei Carabinieri di Tricarico, i militari al comando del capitano Antonio De Rosa hanno attuato un’azione preventiva custodendoli nella propria sede.

Leggi tutto...

Tricarico: sette su 12 consiglieri comunali si dimettono, tre appartengono alla maggioranza

TRICARICO- Il professore è di nuovo nella polvere. Forse ci ha preso gusto a cadere e rialzarsi. Fatto sta che Tricarico torna a navigare a vista. Le motivazioni non sono state esplicitate ufficialmente, almeno per il momento.

Leggi tutto...

Pomarico, crollate le case situate nell'area della frana di due giorni fa

POMARICO- “Questi sono giorni di ansie, di incredulità, di dolore, di paure, di riflessioni. Cerchiamo di dare ogni tipo di supporto solidale a tutte le famiglie che stanno subendo disagi e sfratti”.

Leggi tutto...

Bernalda, va al funerale a Napoli grazie all'aiuto dei carabinieri

BERNALDA- Una storia insolita e toccante che i carabinieri hanno voluto raccontare e che dimostra come il presidio cittadino rappresenti un punto di riferimento non solo per la sicurezza.

Leggi tutto...

Metapontino, carabinieri passano al setaccio l'intero territorio: tre denunce

PISTICCI- Nel corso della serata di mercoledì scorso e per l’intera notte di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci, hanno dato attuazione ad un massiccio e capillare dispositivo di controllo del territorio.

Leggi tutto...

Pomarico, bus in fiamme sulla Ss 7: decisiva la freddezza dell'autista

POMARICO - Intorno alle 15,20 di ieri pomeriggio un autobus di linea extraurbana è andato in fiamme sulla strada statale 7, nei pressi di Pomarico, a poca distanza da una galleria.

Leggi tutto...

Pisticci, ex Club Med: struttura verso il riammodernamento

PISTICCI - Si è chiusa positivamente la Conferenza di Servizi indetta dall’Amministrazione comunale di Pisticci per ottenere le autorizzazioni per la ristrutturazione e il riammodernamento della struttura turistica ex Club Med, di proprietà di Italia Turismo.

Leggi tutto...

Pisticci, il Comune blocca la Sogemont

PISTICCI- Stop ai rumori nell’area industriale di Pisticci. Con ordinanza sindacale il Comune ha provveduto alla sospensione di tutte le attività rumorose prodotte dagli impianti, dalle lavorazioni e dall’uso di macchinari e apparecchiature elettrodomestiche della ditta Sogemont in via Enrico Mattei.

Leggi tutto...

Pisticci, completato l'iter istitutivo: il mare diventa area protetta

PISTICCI- L’Area Marina Protetta di Pisticci è realtà: finalmente, dopo un forte interessamento da parte dell’Amministrazione comunale, l’iter per il riconoscimento dell’area protetta vede la sua conclusione.

Leggi tutto...

Policoro, maggioranza a pezzi: il sindaco rassegna le dimissioni

POLICORO - Terremoto politico a Policoro dove il sindaco Enrico Mascia ha rassegnato le dimissioni. Un gesto arrivato a pochi giorni di distanza dalla fuoriuscita dalla maggioranza del consigliere comunale Giuseppe Montano che in aggiunta alla fuoriuscita della componente Leu aveva di fatto svuotato il gruppo di maggioranza consiliare.

Leggi tutto...

Matera, nessun effetto 2019. Fallimenti in aumento

MATERA- Ci si aspettava ben altro confidando nel probabile impulso che avrebbe assicurato la tappa 2019, con la città di Matera proiettata verso la nomina di Capitale europea della cultura e con tutto quello che avrebbe potuto generare.

Leggi tutto...

Policoro, cittadini allarmati: "Il canale Torremozza ci fa paura"

POLICORO- Parlano di grave pericolo. Hanno paura che quanto accaduto nel 2013 possa ripetersi. In una nota un gruppo di cittadini di Policoro sollecita l’attenzione delle istituzioni e degli Enti competenti, affinchè si intervenga per la messa in sicurezza dell’area in cui insiste il canale del Consorzio di bonifica.

Leggi tutto...

Ferrandina, odissea per una famiglia finlandese. Ore di attesa in stazione

FERRANDINA- “Su quali iniziative ha inteso attivare la politica regionale nei confronti di Trenitalia per migliorare i collegamenti per Matera, capitale della cultura 2019, e quali interventi ritenesse possibili dal punto di vista infrastrutturale per completare i lavori per la tratta Ferrandina – Matera, non è dovuto sapere anzi, siamo al fare verifiche tecniche per poi forse decidere definitivamente sulla questione”.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia