La Nuova Del Sud

Dom09232018

Ultimo aggiornamentoSab, 22 Set 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Provincia

Scanzano Jonico, interrogazione dell'on. De Filippo: "Subito la sede dei carabinieri"

SCANZANO JONICO- Per la stessa ragione il sindaco di Scanzano Jonico, Ripoli ha annunciato la volontà di inscenare lo sciopero della fame. Al suo fianco è sceso l’onorevole Vito De Filippo (Pd) che ha presentato un’interrogazione in commissione al Ministro dell’Interno, con la quale ha chiesto che, “con tempestività”, sia aperta la stazione dei Carabinieri di Scanzano Jonico per contrastare la “serie di atti criminosi che da tempo, in maniera sistematica e sempre più frequente”, si registrano nel Metapontino.

Leggi tutto...

Valsinni, ritrovato un uomo dopo l'allarme lanciato dai familiari

VALSINNI - Nella tarda serata di mercoledì, presso la stazione dei carabinieri di Colobraro era stata denunciata, dai familiari che temevano una disgrazia, la scomparsa di un cittadino rumeno, residente a Valsinni di cui non avevano piu’ notizie dalla sera precedente.

Leggi tutto...

Stigliano, carabinieri a scuola e qualcuno abbandona la droga nei corridoi

STIGLIANO - Alcuni grammi di hascisc e marijuana sono stati abbandonati nei corridoi dell’istituto l’Istituto statale professionale d’istruzione superiore di manutenzione e Assistenza Tecnica “Alderisio” di Stigliano a causa dell’ingresso nella scuola dei Carabinieri che, con unità cinofile, eseguivano un’operazione per scoraggiare il consumo di stupefacenti.

Leggi tutto...

Policoro, lei distrae e lui fugge col bottino: arrestati quattro romeni

POLICORO- Sono stati presi con le mani nel sacco. Si tratta di quattro romeni - due uomini e due donne, di età compresa fra 23 e 43 anni per i quali i carabinieri di Policoro hanno fatto scattare le manette con l’accusa di concorso in furto aggravato.

Leggi tutto...

Scanzano Jonico, architettura e arredo: premiato il lido migliore d'Italia

SCANZANO JONICO- Si è svolta lunedì 3 settembre la conferenza stampa ufficiale per annunciare che il Lido Sabbia d’oro Beach Club di Scanzano Jonico è il miglior stabilimento balneare d’Italia nella categoria “Best Beach Design”, dedicata alle migliori spiagge dal punto di vista dell’architettura e dell’arredo.

Leggi tutto...

Colobraro, la "jella" porta 17mila presenze estive

COLOBRARO- A Colobraro i sogni non finiscono mai. Da poco conclusa l’ottava edizione del viaggio tra “Magico e Fantastico”, a “quel paese” si guarda già al futuro. E al sindaco Andrea Bernardo - a cui va riconosciuto il merito di aver creduto in un’impresa per molti impossibile- le idee certo non mancano per il prossimo “Sogno di una notte a quel paese”.

Leggi tutto...

Basentana, l'associazione Ipazia torna a sollecitare gli interventi

SALANDRA - “A cinque mesi della tragedia della SS 407 Basentana non possiamo attendere ancora altre vittime”. Parte da questa provocazione la presidente dell’associazione culturale Ipazia di Salandra Terry Russo per riaccendere i riflettori sulla pericolosità della statale 407 Basentana.

Leggi tutto...

Tricarico, 14 suore per la professione perpetua

TRICARICO – Sabato pomeriggio, nella cattedrale di Tricarico, durante la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Tricarico, monsignor Giovanni Intini, 14 suore provenienti dalle Filippine, dal Ruanda, da Timor Leste e dall’Indonesia, Discepole di Gesù Eucaristico, la congregazione fondata dal Venerabile monsignor Raffaello delle Nocche, vescovo della Diocesi di Tricarico dal 1922 al 1960, hanno fatto la professione perpetua.

Leggi tutto...

Metapontino, stop alla plastica entro il 2025. Il M5S si attiva già da ora

PISTICCI- I sacchi a disposizione si sono riempiti in pochi attimi. La dimostrazione che il problema della presenza dei rifiuti in spiaggia resta ed è preoccupante. Specie se tra questi vi sono scarti di plastica, dannosissimi per la flora e per la fauna e un serio pericolo per i pesci una volta arrivati nel mare.

Leggi tutto...

Ferrandina, trova postamat e preleva 11 volte per un totale di 4.900 euro: denunciata

FERRANDINA - Trova una carta di libretto postale e la utilizza ma viene identificata dai Carabinieri della Stazione di Ferrandina che hanno denunciato in stato di libertà una donna, originaria della Romania, per ricettazione e utilizzo fraudolento di carta di credito.

Leggi tutto...

Maltempo, l'estate delle "bombe d'acqua": il record a Bernalda

POTENZA- Gli scienziati è da tempo che ci avvertono: non c’è più e forse non ci sarà più l’estate come l’abbiamo conosciuta finora. Soprattutto le piogge violente e improvvise e le condizioni meteo in continua evoluzione hanno caratterizzato (e continuano a farlo) anche la vita dei lucani e di quanti hanno scelto la nostra regione per le vacanze.

Leggi tutto...

Policoro, botte e minacce alla moglie: arrestato 27enne romeno

POLICORO - I carabinieri lo hanno fermato mentre stava minacciando la moglie, provando a far irruzione nella loro abitazione coniugale. Un giovane romeno di 27 anni è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti, minacce e percosse nei confronti della consorte, una connazionale di 24 anni.

Leggi tutto...

Montalbano Jonico, incastrati dal gps: due giovani ai domiciliari per furti

MONTALBANO JONICO - Avevano messo a segno diversi furti nella zona fino a quando i carabinieri non sono riusciti ad intercettarli facendo scattare le manette. Due giovani, di 22 e 19 anni, sono stati posti agli arresti domiciliari al termine di indagini su alcuni furti e danneggiamenti avvenuti nei mesi scorsi a Montalbano Jonico.

Leggi tutto...

Pisticci, ex Club Med: in arrivo 300 posti di lavoro

PISTICCI- Italia Turismo Spa ha presentato ufficialmente al Comune di Pisticci il progetto di riqualificazione e ristrutturazione del villaggio turistico ex Club Med, ormai inattivo dal 2010 e oggetto di numerosi e ripetuti atti di vandalismo che ne hanno compromesso la funzionalità.

Leggi tutto...

Bernalda, pesca abusiva di tonno rosso: multato diportista

BERNALDA- Al lavoro durante i controlli più generali nell’ambito dell’attività “Mare Sicuro 2018”, i militari a bordo di una motovedetta hanno riscontrato nelle acquee antistanti Metaponto, nel territorio di Bernalda l’infrazione da parte di un diportista intento alla pesca sportiva/ricreativa di tonno rosso, vietata dal decreto direttoriale del ministero n. 17499 del 09 agosto.

Leggi tutto...

Montalbano, un ricercatore lucano nel team che ha realizzato la "t-shirt della salute"

MONTALBANO JONICO - Nella squadra di ricercatori che ha realizzato la “maglietta smart”, ribattezzata “maglietta intelligente” che fa il check up salute (capace di acquisire frequenza cardiaca e dati respiratori, grazie a una nuova applicazione tecnologica) c’è anche un lucano.

Leggi tutto...

Scanzano Jonico, il ministero salva la Candonga. Via libera all'uso della cloropicrina

SCANZANO JONICO - La Sezione Prodotti Fitosanitari del ministero della Salute ha disposto la concessione alla deroga all’utilizzo della Cloropicrina, con i seguenti termini: 15 settembre 2018 per le erbe fresche, 28 settembre per la fragole in pieno campo, 28 ottobre per il pomodoro e 29 dicembre per la fragola in vivaio.

Leggi tutto...

Tricarico, cittadino onorario il medico dei campioni Zasa

TRICARICO – Domenica scorsa, nell’auditorium comunale, il sindaco di Tricarico, Antonio Melfi, ha conferito la cittadinanza onoraria a Michele Zasa, nato a Parma trentanove anni fa da genitori tricaricesi, direttore sanitario della Clinica mobile nel Campionato mondiale di Moto Gp e Superbike, coordinatore sanitario dell’autodromo “Cremona Circuit” di San Martino del Lago e componente del Servizio 118 - Emergenza territoriale dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma.

Leggi tutto...

Tricarico, fiamme lambiscono le abitazioni a ridosso dell'area degli Orti Saraceni

TRICARICO – Ancora fiamme sul costone di Tricarico, nella zona degli Orti Saraceni. Sterpaglie e leggerezza da parte di qualcuno hanno prodotto, verso le 15 di giovedì scorso, un vasto incendio a ridosso delle abitazioni poste lungo il costone.

Leggi tutto...

Policoro, finge di essere investito per incassare l'assicurazione

POLICORO- Un 25enne è stato denunciato dai Carabinieri, a Policoro, con le accuse di simulazione di reato e procurato allarme. Il giovane ha finto di essere stato investito da un’auto per ottenere un risarcimento dall’assicurazione.

Leggi tutto...

Policoro, fine di un incubo per una mamma albanese: arrestato il marito

POLICORO- Ancora una storia di violenza domestica che questa volta ci porta a Policoro, dove i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un uomo di nazionalità albanese, che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza privata.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia