La Nuova Del Sud

Gio01192017

Ultimo aggiornamentoMer, 18 Gen 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Provincia

Bernalda, arrestato due volte nello stesso giorno

BERNALDA- Arrestato due volte nello stesso giorno. E’ accaduto a Bernalda dove i carabinieri della locale Stazione, nella notte di domenica, hanno tratto in arresto un 30enne extracomunitario di origine tunisina, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Leggi tutto...

Valori entro i limiti di legge

Tutti i valori riscontrati risultano entro i limiti di legge, ma questo non sposta di una virgola la posizione espressa con fermezza nelle scorse settimane relativa al secco parere negativo al rinnovo dell’Aia (Autorizzazione integrata ambientale).

Leggi tutto...

Accoltella due connazionali e appicca un incendio, arrestato un 29enne marocchino

Dopo aver trascorso la serata a bere alcolici un extracomunitario di 29 anni, originario del Marocco, ha accoltellato due connazionali per futili motivi.

Leggi tutto...

Dieci omicidi restano irrisolti

A venticinque anni di distanza, dieci omicidi restano irrisolti, ovvero senza nessun colpevole.

Leggi tutto...

Parte il Frecciarossa, attivato un nuovo servizio Fal tra Matera e Ferrandina Scalo

In concomitanza con l’avvio del servizio Frecciarossa (Etr 1000) Metaponto-Ferrandina-Potenza-Roma e viceversa, da domani entrerà in funzione un servizio Link - collegamento bus Matera-Ferrandina scalo da parte delle Fal in coincidenza con il Frecciarossa, senza oneri aggiuntivi per la Regione ma attraverso la riprogrammazione degli attuali servizi operati dalle Fal.

Leggi tutto...

A Scanzano si celebra il no alle scorie nucleari. “Se vincesse il Sì quella lotta sarebbe vana”

“Se dovesse vincere il sì alla riforma costituzionale la lotta condotta tredici anni fa sarebbe stata vana”.

Leggi tutto...

In fiamme l’auto di un poliziotto

Ancora un auto data alle fiamme e ancora una volta teatro dell’incendio Marconia di Pisticci.

Leggi tutto...

Minaccia di darsi fuoco, salvato dai poliziotti

Una tragedia evitata grazie all’intervento degli agenti della Questura di Matera che ieri hanno evitato un annunciato tentativo di suicidio.

Leggi tutto...

Tecnoparco, controllo a sorpresa del Comune di Pisticci sugli scarichi

Come preannunciato nelle scorse settimane, il Comune di Pisticci ha effettuato ieri mattina un controllo a sorpresa presso lo scarico S1 dello stabilimento Tecnoparco Valbasento.

Leggi tutto...

Un altro passo verso il decollo

Da ieri può dirsi avviato il procedimento istruttorio per l’approvazione del progetto definitivo degli interventi di adeguamento, civili e impiantistici, della pista Mattei di Pisticci.

Leggi tutto...

Finto maresciallo truffa un’anziana ma viene fermato dai veri carabinieri

Brutta disavventura per un’anziana signora di Pomarico, caduta vittima di un truffatore che, con bugie e inganni, era riuscito a portarle via più di 4.000 euro in contanti.

Leggi tutto...

“Troppe cose non vanno bene”

Programmare le strategie per la prossima stagione turistica, ascoltando le problematiche e le esigenze degli addetti al settore, riflettendo sui risultati dell’anno appena trascorso.

Leggi tutto...

Tragedia nel cantiere edile, il crollo di un solaio uccide un operaio di 45 anni

Grave sciagura ieri mattina in un cantiere edile nella via principale del paese, viale Regina Margherita, per la ristrutturazione di una vecchia palazzina.

Leggi tutto...

Sversavano i rifiuti liquidi direttamente nel Basento: schiume, puzza e morìa di pesci

Il personale del Comando stazione Forestale di Tricarico, coadiuvato dal personale del Nucleo investigativo Polizia ambientale e forestale di Matera, nei giorni scorsi è intervenuto nell’area Industriale di Ferrandina gestita dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia, dove ha identificato i titolari di un’industria che smaltiva illecitamente, direttamente nel fiume Basento, ingenti quantitativi di rifiuti liquidi attraverso un sistema stabile di collettamento tra il luogo di produzione e le acque superficiali.

Leggi tutto...

”Non possiamo aspettare l’Arpab, faremo noi le analisi ambientali su Tecnoparco”

Una nuova indagine, a pochi mesi dalla maxi-inchiesta sul petrolio della Procura di Potenza, fa tornare in primo piano le emergenze ambientali della Valbasento: la procura Antimafia di Roma ha infatti aperto un’inchiesta sullo smaltimento illecito di rifiuti tossici, cancerogeni e corrosivi che si presume essere avvenuto sull’asse Rieti-Pisticci Scalo coinvolgendo l’ex Dow e Tecnoparco, entrambe attive sul territorio lucano.

Leggi tutto...

Morì poche ore dopo un parto gemellare, la corte d’appello condanna due ginecologi

Si è concluso con la condanna per entrambi gli imputati il processo d’appello a carico di Carlo Capodiferro e Giuseppe Manolio, i due ginecologi accusati di omicidio colposo in concorso per la morte di Rosalba Pascucci, la 32enne di Bernalda deceduta la notte tra il 7 e l’8 settembre del 2010 alcune ore dopo aver dato alla luce due gemelli con un parto cesareo all’ospedale Giovanni Paolo II di Policoro.

Leggi tutto...

”Il Metapontino ormai da tempo è ritornato sotto il fuoco criminale”

L’ultimo atto intimidatorio nei confronti dell’ex sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Jacobellis, già vittima in passato di episodi simili, ha fatto tornare in primo piano l’allarme criminalità nel Metapontino, zona che da alcuni anni sta vivendo evidenti segnali di tensione criminale dovuta con tutta probabilità alle infiltrazioni di gruppi provenienti dalle regioni limitrofe, ovvero Calabria e Puglia.

Leggi tutto...

“Vogliono farmi pagare il conto per quello che ho denunciato negli anni”

Dopo l’ennesimo atto intimidatorio ai danni dell'ex sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Jacobellis, una delegazione dell’Anci Basilicata guidata dal presidente, Salvatore Adduce, si è recata ieri nella cittadina jonica per portare solidarietà ad una delle tante vittime della criminalità che sta continuando a farsi sentire, e troppo spesso, nel Metapontino.

Leggi tutto...

In fiamme l’auto dell’ex sindaco

Sconcerto e paura.

Leggi tutto...

Ruba un’auto e si schianta contro un palo della luce: non aveva neanche la patente

Nel corso della nottata tra giovedì e venerdì i carabinieri della stazione di Grassano e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tricarico, nel corso di un servizio predisposto per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne domiciliato a Grassano, di origine romena.

Leggi tutto...

“Tante anomalie su quella barca”

Da 17 giorni non si hanno più notizie di Nunzio Santorsola, il pescatore bernaldese che partito per una battuta di pesca non ha fatto più ritorno a casa. La sua barca era stata ritrovata a largo fra Policoro e Scanzano quel tragico lunedì sera.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia