La Nuova Del Sud

Ven08182017

Ultimo aggiornamentoVen, 18 Ago 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Provincia

Grassano, vigili urbani appiedati. L'ex sindaco: "Le vetture sono senza assicurazione"

GRASSANO - ”Da oltre un mese vediamo gli operatori della polizia urbana di Grassano svolgere il quotidiano lavoro per le strade del paese sempre a piedi". E’ quanto evidenzia l’ex sindaco di Grassano, Francesco Sanseverino.

Leggi tutto...

Irsina, trovato nelle campagne il cadavere carbonizzato di un 82enne

IRSINA - Il cadavere di un uomo di 82 anni è stato trovato carbonizzato dai Vigili del fuoco in contrada ”Noci” ad Irsina. Il ritrovamento è avvenuto in una zona nella quale da mercoledì scorso sono divampati diversi incendi.

Leggi tutto...

Valbasento, sindaci dell'area Sin preoccupati per i miasmi: "Subito la conferenza di servizi"

PISTICCI - “I Sindaci dei Comuni di Pisticci, Ferrandina e Craco, ricadenti nell’area SIN Valbasento, manifestano forte preoccupazione in seguito alla ripresa delle attività del Cova di Viggiano.

Leggi tutto...

Materano, Caporalato: tre denunce e multe per 14mila euro

MATERA- Con tre persone denunciate e una arrestata si è conclusa anche nella provincia di Matera l’operazione “Alto Impatto”, organizzata su tutto il territorio nazionale per contrastare il caporalato.

Leggi tutto...

Pisticci, il sindaco smentisce i risultati delle analisi di Cova Contro sul presunto inquinamento

PISTICCI- Nelle ultime settimane il territorio di Pisticci è stato al centro delle attenzioni dell’associazione Cova Contro che, attraverso analisi autonome, ha rilevato alcune anomalie sullo stato ambientale.

Leggi tutto...

Materano, riforniva di droga la costa jonica: in manette un 33enne di Laterza

MATERA - La Polizia di Stato ha arrestato un 33enne di Laterza (in provincia di Taranto), Gianfranco Rizzi, perché trovato in possesso di un ingente quantitativo di hashish e marijuana e di strumentazione per il confezionamento dello stupefacente.

Leggi tutto...

Montalbano, gli agricoltori restano a secco e scendono in piazza

MONTALBANO - E’ emergenza idrica a Montalbano, e gli agricoltori decidono di scendere in piazza. A comunicarlo sono i consiglieri comunali Enzo Devincenzis e Marcello Maffia, da sempre impegnati in questa battaglia di civiltà per la sopravvivenza delle aziende agricole.

Leggi tutto...

Pisticci, idrocarburi pesanti ovunque. Eseguite analisi su alimenti e acque

PISTICCI- L’associazione ambientalista Cova Contro non si dà per vinta e grazie all’apporto di cittadini e volontari che hanno risposto alla raccolta fondi avviata a Pisticci, è riuscita ad disporre ulteriori analisi di cui ne pubblica i risultati sul sito “Punto e basta”.

Leggi tutto...

Aliano, giocattoli pericolosi sulle bancarelle alla festa patronale

ALIANO - Potevano essere molto pericolosi per la salute dei bambini i giocattoli sequestrati dai Carabinieri della Stazione di Aliano. Nel corso dei festeggiamenti del patrono della cittadina “San Luigi Gonzaga” i militari hanno provveduto al controllo degli articoli posti in vendita sulle bancarelle.

Leggi tutto...

Stigliano, disagi da quattro anni nel viaggio in pullman verso Matera: un'utente si appella alla Sita

STIGLIANO - E’ una problematica piuttosto frequente quella del trasporto pubblico locale in Basilicata. Disservizi e disagi si susseguono spesso in diversi centri e molti utenti decidono sistematicamente di denunciare.

Leggi tutto...

Metaponto, travolto in bici: perde la vita 51enne del Sudan

METAPONTO – Incidente mortale nella tarda serata di martedì sulla costa jonica materana. La vittima stava percorrendo in bici un tratto della strada provinciale Bernalda-Metaponto, poco prima del violento impatto con un’autovettura.

Leggi tutto...

Tricarico, imprenditore perde la vita in un tragico incidente in Romania

TRICARICO - Era originario di Tricarico Michele Langellotti, l’imprenditore di 61 anni morto in seguito ad un grave incidente verificatosi mentre stava lavorando all’interno della sua azienda, in Romania.

Leggi tutto...

Amministrative 2017, Policoro: chiuse le operazioni di scrutinio dopo un giorno e mezzo

POLICORO - Uno si trincera dietro il segreto militare, e può farlo essendo ammiraglio; l’altro è allergico agli inciuci e vuole l’incoronazione del popolo. Superate dopo un giorno e mezzo le difficoltà nello scrutinio fiume in una delle 14 sezioni, la quinta, quella della scuola primaria “Milani” di via Puglia.

Leggi tutto...

Nova Siri, fermato autobus degli operai Fca. Era poco sicuro

NOVA SIRI - Ancora un autobus risultato ai controlli della polizia non idoneo ad affrontare il servizio di trasporto. Questa volta è capitato alla linea che da Nova Siri Melfi, quella utilizzata dagli operai della Fca di Melfi per recarsi allo stabilimento Sata.

Leggi tutto...

Bernalda, preparava una rapina all'ufficio postale: arrestato un 37enne

BERNALDA - Una brillante operazione di servizio dei Carabinieri di Bernalda, ha permesso di operare un fermo di Polizia giudiziaria nella cittadina Jonica, di un trentasettenne, già noto alle forze di polizia, accusato di ricettazione, riciclaggio e tentata rapina.

Leggi tutto...

Materano, usavano 16 lavoratori in nero per la raccolta di prodotti ortofrutticoli: denunciati

POLICORO - L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza e Matera, guidato dal direttore dr. Olivieri Pennesi Stefano, da notizia della conclusione di una complessa e articolata attività, nell’ambito del settore agricolo e commerciale, eseguita brillantemente dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri, appartenenti ai Nil-Nuclei ispettorato del lavoro di Potenza e Matera.

Leggi tutto...

Marconia: "No all'indifferenza". Sabato sit-in di associazioni dopo la morte di Matteo

MARCONIA - “La morte di Matteo possa diventare un punto di partenza per la rinascita di una Comunità”. E’ con queste parole che per sabato alle 18, in piazza Elettra a Marconia, una serie di associazioni ha lanciato l’iniziativa “Io ci sono”.

Leggi tutto...

Metapontino, azienda all'asta per la crisi: Pittella testimonia al processo

MATERA - Questa mattina il processo a Fabbris, coordinatore nazionale di Altragricoltura, e ad altri 13 entra nella fase per cui iniziano ad essere ascoltati i testi citati dalla difesa. Dieci i testi citati dalla difesa (gli avvocati Leonardo Pinto e Antonio Melidoro) che ha concordato con il Presidente della Corte di ascoltarne 4 per evitare tempi troppo lunghi nell’accertamento dei fatti.

Leggi tutto...

Tricarico, due defibrillatori per la comunità

TRICARICO - Con una cerimonia svoltasi sul piazzale dell’edificio della Scuola Primaria “Raffaello Delle Nocche”, l’Istituto comprensivo di Tricarico ha donato alla comunità tricaricese due defibrillatori, collocati davanti ai portoni d’ingresso dell’edificio della Scuola primaria e dell’edifico della Scuola secondaria di primo grado “Rocco Scotellaro”, in via Fratelli Cervi.

Leggi tutto...

Accettura, aggredito da due lupi: disavventura per un allevatore

ACCETTURA - Aggredito da due lupi mentre faceva pascolare le proprie mucche. Se l’è cavata con un trauma al bacino e tanta paura un uomo di Accettura che nella mattinata di giovedì ha vissuto un’esperienza spaventosa.

Leggi tutto...

Policoro, zanzare e degrado: la pineta jonica in totale abbandono

POLICORO - “Dopo numerose sollecitazioni da parte degli operatori presenti nella zona lido di Policoro che hanno evidenziato la presenza di zanzare soprattutto nel periodo estivo, e vista la molteplicità dei proprietari della pineta (Regione, Provincia, Demanio, Alsia e alcuni soggetti privati), ho provveduto a convocare una conferenza di servizio per il 23 febbraio invitando tutti i proprietari della stessa per discutere del problema e cercare una risoluzione”.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia