La Nuova Del Sud

Sab04212018

Ultimo aggiornamentoSab, 21 Apr 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Provincia Fal, corse a "vuoto" da Matera a Ferrandina. "Ferrovia Nazionale" protesta

Fal, corse a "vuoto" da Matera a Ferrandina. "Ferrovia Nazionale" protesta

MATERA- L’associazione “Matera Ferrovia Nazionale” non tollera più che siano sprechi e disorganizzazione. Soprattutto per quanto riguarda le corse delle Fal, che non sono affatto utili per la collettività.

Nei giorni scorsi ha inviato un rapporto dettagliato sullo stato attuale dei trasporti sul versante Materano alla Regione, al Sindaco e al Prefetto di Matera, sollecitando un intervento concreto, celere e soprattutto efficace. Per facilitare una risposta, ha pure allegato delle proposte riguardanti le modifiche per ottimizzare gli orari dei bus che collegano la stazione di “Ferrandina FS – Scalo Matera” (è questa la nuova denominazione ufficiale) alla Città dei Sassi e viceversa. Modifiche necessarie per migliorare le relazioni gomma/ferro di Matera con Potenza e il resto dell’Italia attraverso l’Alta Velocità che ha in Salerno il suo capolinea per il Sud. Ciò in presenza di frequenti e ormai intollerabili disservizi, come le mancate coincidenze nello scalo basentano tra Trenitalia e i bus delle FAL, già oggetto di ripetute lagnanze dei cittadini (costretti all’uso del mezzo privato) e denunce della stampa regionale. Con inevitabili ripercussioni negative anche per il crescente turismo, settore al quale vengono riservati opportuni finanziamenti pubblici vanificati da tale gestione dei trasporti.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia