La Nuova Del Sud

Dom08192018

Ultimo aggiornamentoSab, 18 Ago 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Provincia Policoro, servizio di dialisi. Basentini denuncia il comitato di Tinchi: "Allarmismo ingiustificato"

Policoro, servizio di dialisi. Basentini denuncia il comitato di Tinchi: "Allarmismo ingiustificato"

POLICORO- Non ci sarà alcuno stop al servizio dialisi offerto dal Centro di Policoro né trasferimento in altra sede a seguito dell’emergenza idrica di questi giorni. Le prestazioni sanitarie proseguono senza ostacoli e in totale sicurezza per i 20 dializzati in cura presso la struttura convenzionata della cittadina jonica, sotto la guida del responsabile, Vincenzo Basentini.

L’acqua necessaria per garantire il ciclo ai dializzati arriva tre volte al giorno da Potenza tramite la società 2Cservice. Sigillata e trattata successivamente con un processo di osmosi e quindi non contaminata. La precisazione si è resa necessaria, come ci tiene a precisare il responsabile del Centro policorese, a seguito di una lettera pubblicata sulla Nuova di ieri firmata dal Comitato Difesa Ospedale di Tinchi. «Se dializzi e abiti a pochi chilometri dal centro dialisi di Policoro - si legge nella lettera del Comitato - ma a Policoro è vietato l’uso dell’acqua, il centro Dialisi privato ha già trovato la soluzione, quello di un probabile trasferimento a Potenza». «Non ci sarà nessun trasferimento a Potenza e non ci siamo mai permessi di trasferire nemmeno uno dei nostri 20 dializzati che grazie a Dio godono di ottima salute e continuano ad usufruire della nostra assistenza - assicura Basentini -. Ci troviamo di fronte a un atto di allarmismo ingiustificato da parte di un non qualificato comitato che invece di porsi a tutela dei pazienti attacca un centro accreditato come il nostro generando false paure».

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia