La Nuova Del Sud

Mar10162018

Ultimo aggiornamentoLun, 15 Ott 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Provincia Metapontino, spaccio di cocaina e hashish: 44 indagati

Metapontino, spaccio di cocaina e hashish: 44 indagati

PISTICCI - Duro colpo al vasto giro di spaccio nella fascia ionica materana. I Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno notificato 44 avvisi di garanzia a soggetti, dimoranti in Basilicata, Calabria e Puglia, responsabili di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, detenzione di armi, intestazione fraudolenta di beni e riciclaggio.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Pisticci, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica D.ssa Annunziata Cazzetta, hanno permesso di inquadrare diverse cellule criminali che, in autonomia tra loro, gestivano piazze di spaccio su comuni del versante ionico materano. Già nel corso delle indagini, eseguite con ausili tecnici e intercettazioni telefoniche, erano stati effettuati numerosi riscontri all’attività di spaccio, con arresti e sequestri di droga come quello eseguito in Metaponto, loc. Pizzica, SS 175, a carico di P.F., 30enne materano, trovato in possesso di kg. 20 di Marijuana o sulla SS 106 a carico di L.E., 40enne bernaldese, trovato in possesso di kg. 1 della stessa sostanza. Ulteriori 26 kg. sono stati sequestrati a Senise, a D.R., 50enne materano e 20 kg sono stati sequestrati a Matera a F.P. 30enne di origine calabrese.

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia