La Nuova Del Sud

Mar11202018

Ultimo aggiornamentoMar, 20 Nov 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Matera e provincia Matera e provincia news Provincia Basentana, l'associazione Ipazia torna a sollecitare gli interventi

Basentana, l'associazione Ipazia torna a sollecitare gli interventi

SALANDRA - “A cinque mesi della tragedia della SS 407 Basentana non possiamo attendere ancora altre vittime”. Parte da questa provocazione la presidente dell’associazione culturale Ipazia di Salandra Terry Russo per riaccendere i riflettori sulla pericolosità della statale 407 Basentana.

“Non possiamo indignarci ancora senza aver fatto nulla o, quanto meno, troppo poco. Chiaramente, non possiamo paragonare la Basentana al Ponte Morandi - dice la Russo - ma le vittime sono tutte uguali, meritano tutte lo stesso rispetto. Cinque mesi fa, all’indomani del tragico incidente che ha spezzato la vita a quattro giovani ragazzi della provincia di Matera, in una riunione in Prefettura, alla presenza del Prefetto di Matera, dei sindaci della collina e dei rappresentanti del governo regionale, i vertici di Anas hanno presentato un cronoprogramma che rappresentava le fasi della messa in sicurezza del SS 407 Basentana e, in particolare, l’istallazione dello spartitraffico centrale nei tratti in cui ne è sprovvista”. A parere della Russo il piano presentato da Anas non è esaustivo e non va incontro alle esigenze di sicurezza dell’arteria.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia