La Nuova Del Sud

Mer01242018

Ultimo aggiornamentoMar, 23 Gen 2018 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia

Potenza e provincia

Potenza, rissa tra migranti 15 giorni fa: sospesa la licenza della titolare del negozio

POTENZA - A seguito di accertamenti e controlli effettuati presso un esercizio commerciale sito in Potenza, gestito da una donna di nazionalità nigeriana e frequentato prevalentemente da cittadini extracomunitari, il Questore di Potenza ha emesso, per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, un decreto di sospensione della licenza in possesso alla titolare, ai sensi dell’art.100 del Tulps.

Leggi tutto...

Venosa, aumento dei visitatori al Museo archeologico e all'area archeologica

VENOSA - I dati diffusi dal Mibact, hanno registrato soddisfacenti risultati in termini di gradimento e di affluenza dei visitatori del settore in Italia nel 2017, confermando che la Basilicata è in forte crescita: 15mila i visitatori in più nel 2017 per un incremento che si è tradotto in maggiori introiti pari a 197.857 euro.

Leggi tutto...

Testamento biologico, Provincia e notai istituiscono il registro territoriale

POTENZA - Il capoluogo potentino si inserisce fra le prime città italiane che hanno presentato il registro territoriale delle dichiarazioni anticipate di trattamento di natura medica “Dat”.

Leggi tutto...

Potenza, raccolta differenziata: arriva l'aiutante per persone con disabilità e ultra settantenni

POTENZA - Non solo polemiche e disservizi. Per la raccolta differenziata il Comune di Potenza mette in campo un importante servizio a favore delle fasce di popolazione più in difficoltà.

Leggi tutto...

Potenza, disagi e disservizi per numerose attività dopo l'installazione delle rotatorie a Poggio Tre Galli

POTENZA - A Poggio Tre Galli dopo l’installazione delle rotatorie c’è una piazzetta dimenticata. E’ quella dove sono localizzati importanti servizi di pubblica utilità tra cui la rivendita dei giornali, la farmacia, alcuni esercizi commerciali e numerosi studi professionali.

Leggi tutto...

Lagopesole, portalettere questo sconosciuto: buche della posta vuote per giorni

LAGOPESOLE – Vedere un portalettere a Lagopesole e in tutta la zona nord del comune di Avigliano, è un’impresa. Da quando hanno cambiato il codice postale, unendo tutte la frazioni al comune di Avigliano (85021) e dopo aver trasferito il centro smistamento, da Avigliano a Potenza città è caos generale.

Leggi tutto...

Marsicovetere, sala slot troppo vicina al centro sociale: deciderà la Corte Costituzionale

MARSICOVETERE - La questione del “distanziometro” a Marsicovetere, in Val d’Agri, rimarrà in standby fino alla pronuncia della Corte costituzionale sulla legge regionale della Basilicata di luglio 2017, che ha apportato alcune modifiche al testo per la prevenzione del gioco patologico.

Leggi tutto...

Trasporti, disagi per gli operai della Fca. Il sindaco di Tolve: "Sicurezza a rischio"

TOLVE - Eennesimo guasto all’autobus che trasporta gli operai da Tolve alla Fca di Melfi. E' quanto sarebbe accaduto qualche giorno fa, a conferma che i disagi degli utenti ed i pericoli per la loro sicurezza sono sempre dietro l’angolo.

Leggi tutto...

Pollino, a 1500 metri toccati -26,5 gradi

VIGGIANELLO - Nella notte del 20 dicembre 2017 nel Parco nazionale del Pollino la temperatura ha toccato i -26,5 gradi. E’ accaduto a Piano Ruggio, dove la stazione di rilevamento dell’Associazione Meteo Basilicata ha registrato una temperatura minima che sa quasi di record.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia