La Nuova Del Sud

Sab06242017

Ultimo aggiornamentoVen, 23 Giu 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia

Potenza e provincia

Venosa, la pizza campione del mondo. Leo sul podio del trofeo Caputo

VENOSA - E’ del Sud, è lucano, è di Venosa, il nuovo campione del mondo dei pizzaioli. A lui è andato il riconoscimento più ambito, quello del Trofeo Caputo, quest’anno alla XVI edizione, che premia la migliore pizza Stg, Specialità tradizionale garantita.

Leggi tutto...

Atella, caso di parentopoli: revocato il divieto di dimora al sindaco Telesca

POTENZA - Nicola Telesca può tornare a fare il sindaco. Il tribunale del Riesame di Potenza, accogliendo il ricorso avanzato dagli avvocati Donatello Genovese e Antonio Murano, ha revocato il divieto di dimora emesso la scorsa settimana dal gip del tribunale di Potenza nei confronti del primo cittadino di Atella.

Leggi tutto...

Senise, protesta dei forestali: cantieri ridotti. "Braia non ha rispettato i patti"

SENISE - “È l’unica risorsa che abbiamo. Togliere il cantiere significa affondare e “affamare” questo territorio”. Sono esasperati e per questo sul piede di guerra, gli operai forestali dell’Area Programma Lagonegrese-Pollino, ai quali la Regione Basilicata potrebbe non assicurare per quest’anno le 131 giornate lavorative.

Leggi tutto...

Lauria, atti vandalici contro i simboli religiosi: bue del presepe decapitato

LAURIA - Lauria ancora ostaggio dei vandali e ancora una volta sono i simboli religiosi a essere presi di mira. Infatti dopo il triste episodio del santuario dell’Assunta nel mese scorso, dove ad essere sfregiati furono alcune rappresentazioni della Via Crucis o i colpi di martello alla croce del Lentini di due anni fa, due nuovi raccapriccianti episodi gettano nello sconforto la comunità lauriota.

Leggi tutto...

Rionero, commercio abusivo: multe per oltre 30mila euro

RIONERO - Sanzioni pecuniarie per oltre 30mila euro elevate dalla polizia municipale a Rionero In Vulture per accertate e reiterate violazioni della normativa sul commercio su aree pubbliche.

Leggi tutto...

Venosa, non si fermano all'alt e gettano l'eroina

VENOSA - Prosegue, senza soluzione di continuità, l’intensa e proficua attività di prevenzione e repressione posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Venosa, alla guida del capitano Alessandro Vergine, che hanno messo a segno ulteriori importanti risultati per arginare il preoccupante fenomeno del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi tutto...

Rionero, spaccio di marijuana ai minorenni: in carcere due pusher

RIONERO IN VULTURE - Avrebbero messo in piedi un giro di spaccio di sostanze stupefacenti a Rionero in Vulture, cedendo le dosi di marijuana anche a diversi minorenni.

Leggi tutto...

Bus Fca, l'azienda Nolé precisa: "Il mezzo fermato era destinato alla manutenzione"

POTENZA - In merito all’autobus fermato domenica dalla polizia dopo aver riscontrato un’usura eccessiva dei pneumatici, a bordo del quale erano presenti gli operai della Fca che si recano da Nova Siri a Melfi, è arrivata la replica contenuta in una nota a firma di Sergio Forte, amministratore delle Autolinee Nolè srl.

Leggi tutto...

Incendi, il sindaco di Maratea: "Assurdo litigare per avere un canadair"

MARATEA - “E’ dovuta scendere in campo la mano di San Biagio per poter porre fine a questa vera e propria tragedia e aver evitato soprattutto il peggio anche in termine di vite umane”.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia