La Nuova Del Sud

Sab11182017

Ultimo aggiornamentoVen, 17 Nov 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia

Potenza e provincia

Maratea, Ss 18: slitta ancora la riapertura. E l'evento Rai di Capodanno si avvicina

MARATEA - Resta ancora chiusa al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, in corrispondenza del km 222.6, in località Acquafredda nel comune di Maratea. Questo a causa della caduta di un masso avvenuta lo scorso 6 novembre, cha ha portato al danneggiamento delle reti di protezione e quindi alla chiusura della stessa.

Leggi tutto...

Potenza, dall'Ater risposta al disagio abitativo: pronto il bando per 64 nuovi alloggi

POTENZA- Un bando rivolto agli ultimi, ai potentini che faticano ad arrivare a fine mese e fanno i salti mortali per pagare l’affitto. Ma al contempo a coloro che nutrono il sogno di acquistare una casa.

Leggi tutto...

Monte Li Foj, radar meteo: accolto ricorso del governo. Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar

PICERNO - La questione sarà trattata nel merito fra 5 mesi, precisamente il prossimo 10 maggio. L’ultima decisione nella controversia amministrativa sul radar meteorologico di Monte Li Foj produce però un effetto molto concreto, oltre a rappresentare un segnale tutt’altro che rassicurante per i cittadini e le associazioni che si stanno battendo contro la realizzazione dell’opera.

Leggi tutto...

Incompiute, la Nerico-Muro Lucano sotto l'albero. Taglio del nastro imminente

MURO LUCANO – Un regalo di Natale davvero speciale. Ma a scartarlo saranno i bambini di 37 anni fa, ormai cresciuti. Il “cofanetto natalizio” è stato al centro della riunione del tavolo interistituzionale della settimana scorsa. Ora salvo rinvii, i cittadini del Marmo Platano potranno finalmente fruirne.

Leggi tutto...

Moliterno, paese di centenari. La nonna di Basilicata compie 106 anni

MOLITERNO - Grande festa oggi per la comunità moliternese. La signora Donata Mastrangelo raggiungerà un doppio traguardo: compirà 106 anni e contemporaneamente il suo nome verrà inserita nell’albo dei centenari d’Italia più longevi.

Leggi tutto...

Marmo Platano, Forestali in ansia per lo stop ai cantieri. "Niente stipendi da giugno"

SAVOIA DI LUCANIA - Forestali del Marmo Platano in ansia per la sospensione dei cantieri. Un’interruzione tecnica, che a quanto pare i forestali non hanno ben compreso. Le attività sono ferme e gli operai dei sette comuni del Marmo Platano (Balvano, Baragiano, Bella, Castelgrande, Muro Lucano, Pescopagano e Ruoti), un centinaio circa, che effettuano soltanto 131 giornate, si sono allarmati.

Leggi tutto...

Viggiano, truffa del finto avvocato: anziana raggirata per 6mila euro

VIGGIANO - La truffa dell’avvocato colpisce ancora. Questa volta in Val d’Agri, dove ormai si contano diversi casi, dopo quelli segnalati in altre aree della Basilicata. L’ultimo a Viggiano, ai danni di un’anziana donna del posto.

Leggi tutto...

Maratea, la Protezione Civile replica al sindaco: "Nessuna allerta rossa nel 2017"

MARATEA - Mentre monta la protesta degli automobilisti e dei pendolari dopo la terza chiusura in tre mesi della Ss 18 tra Acquafredda di Maratea e Sapri, arriva la risposta della Protezione civile regionale chiamata in causa dal sindaco Cipolla.

Leggi tutto...

Maratea, ennesima caduta massi sulla Ss 18. Il sindaco: "Soli e senza mezzi"

MARATEA - Siamo alle solite. Dopo gli incendi le prime piogge sono fatali alla Ss 18. Ieri Anas per consentire gli interventi urgenti di messa in sicurezza di un costone roccioso, attraverso la rimozione dei massi pericolanti, ha comunicato la provvisoria chiusura al traffico di un tratto della “Tirrena Inferiore”, nel territorio di Maratea.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia