La Nuova Del Sud

Dom01202019

Ultimo aggiornamentoSab, 19 Gen 2019 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Città

Potenza-Melfi, l'Anas valuta di innalzare il limite di velocità

POTENZA - Presieduto dal Prefetto di Potenza Cagliostro, si è svolto in Prefettura un incontro per un esame aggiornato delle condizioni di sicurezza della Statale 658 Potenza-Melfi.

Leggi tutto...

Bucaletto, arrivano le prime card: 12 famiglie lasciano le case

POTENZA - Sono state consegnate giovedì le prime 12 “card” su (16 richiedenti) alle famiglie che hanno lasciato la propria abitazione a Bucaletto. Lo rende noto l’Ater di Potenza spiegando che le carte emesse da Posteitaliane sono state attivate e caricate con i contributi previsti a partire dal primo giorno che le famiglie aventi diritto hanno consegnato le chiavi del prefabbricato.

Leggi tutto...

Potenza, la statua del leone rampante si sposta a centro città

POTENZA – Il Leone Rampante cambia di nuovo residenza. Dopo aver “alloggiato” davanti il Palazzo di Città, poi in Largo Pignatari, ora il cambio di residenza a “18 Agosto”.

Leggi tutto...

Potenza, 4 compattatori per raccogliere plastica e assicurare sconti e premi

POTENZA - Presentato nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, in piazza Matteotti nel centro storico del capoluogo, il progetto “Eco stazioni” realizzato da Comune di Potenza, Acta e Corepla Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, alla presenza del sindaco Dario De Luca, dell’assessore comunale all’Ambiente Rocco Coviello, dell’amministratore unico di Acta Roberto Spera e del presidente di Corepla, Antonello Ciotti.

Leggi tutto...

Potenza, vertenza Aias: "Lavoratori trasferiti sotto ricatto"

POTENZA - “Dopo la mancata sottoscrizione di un accordo ingiusto e che faceva ricadere esclusivamente su alcuni lavoratori tutte le conseguenze di una gestione oscurantista e poco trasparente, l’Aias di Potenza avvia in modo inopinato una serie di trasferimenti di lavoratori".

Leggi tutto...

Potenza, le aree rurali alzano la voce: "20 mila cittadini dimenticati dal Comune"

POTENZA – Si sentono totalmente dimenticati dal Comune di Potenza, sebbene parte integrante della città capoluogo di regione. Le aree rurali potentine (ex contrade) ospitano un terzo degli abitanti del capoluogo di regione, con una popolazione attestata oltre i 20mila abitanti.

Leggi tutto...

Potenza, provò a violentare una donna: tre anni e otto mesi per un africano

POTENZA - Il tribunale di Potenza ha condannato a tre anni ed otto mesi Yero Diallo, il 21enne richiedente asilo originario della Guinea accusato di violenza sessuale nei confronti di una donna.

Leggi tutto...

Potenza, Santa Messa nella Cattedrale come "regalo" a monsignor Ligorio

POTENZA - Domani mons. Salvatore Ligorio, illustre grottagliese, Arcivescovo Metropolita di Potenza - Muro Lucano – Marsico Nuovo, sarà festeggiato per i suoi 70 anni con una Santa Messa alle 18:30 nella Cattedrale di Potenza.

Leggi tutto...

Potenza, solito imbuto in viale Firenze, ma stavolta resta intrappolata l'ambulanza

POTENZA - Fa discutere ancora una volta il nuovo piano del traffico cittadino. La zona incriminata resta sempre quella di Verderuolo. A sollevare ancora più forte l’indignazione di automobilisti e cittadini un episodio accaduto ieri mattina in viale Firenze.

Leggi tutto...

Potenza, scoperto evasore totale da 160mila euro

POTENZA - II Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Potenza, nell’ambito delle attività finalizzate alla lotta all’evasione fiscale, ha scoperto un professionista, operante nella Provincia, che ha nascosto al Fisco oltre centosessantamila euro tra compensi non dichiarati e quelli non contabilizzati.

Leggi tutto...

Potenza, "Bonnie e Clyde" rubano bagaglio di gioielli a Fiumicino

POTENZA - Un bel colpo per la coppia di giovani sposi potentini che è riuscita ad impossessarsi di un bagaglio prezioso. I due, di 34 e 28 anni, sono stati denunciati dalla Polizia per furto aggravato.

Leggi tutto...

Potenza, maxi-sequestro al mercatino dei prodotti tipici

POTENZA - Nel pomeriggio di ieri in piazza Prefettura, a Potenza, gli uomini del servizio veterinario dell’Asp (coordinati dal dott. Larocca), del Sian e della polizia municipale hanno effettuato il sequestro di quintali di prodotti alimentari dopo aver riscontrato diversi problemi di natura igienico-sanitaria nell’ambito dei controlli effettuati durante un mercatino di prodotti tipici di diverse regioni. Tra i prodotti sequestrati pane, salsiccia, formaggio e miele.

Potenza, nuove rotatorie: genitori neri e vigili nel mirino

POTENZA - L’assessore alla Mobilità Gerardo Bellettieri dai microfoni dei notiziari regionali aveva chiesto ai potentini di modificare le proprie abitudini in termini di percorsi stradali per raggiungere il posto di lavoro o casa, per snellire il traffico e fruire appieno delle nuove possibilità offerte dalle rotatorie.

Leggi tutto...

Potenza, ex clinica Luccioni. "Negato il diritto al reintegro dei lavoratori licenziati"

POTENZA - Attraverso una nota congiunta, i segretari di Fp-Cgil, Fp-Cisl, Uil-Fpl, Roberta Laurino, Pasquale Locantore e Raffaele Pisani, chiedono alle autorità competente di verificare se, ”in spregio all’accordo sottoscritto presso l’Ufficio Politiche del Lavoro della Regione Basilicata lo scorso 31 maggio 2017 nonché alla normativa vigente, l'Istituto Clinico Lucano (ex Clinica Luccioni di Potenza) avrebbe proceduto ad assumere nel tempo altre figure professionali con le medesime funzioni dei lavoratori licenziati".

Leggi tutto...

Potenza, madre e figli 50enni coltivavano cannabis

POTENZA - Nell’ambito di specifici servizi di istituto preordinati sull’intero territorio del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, un intero nucleo familiare, composto da 3 persone, madre e due figli, per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Leggi tutto...

Potenza, scalano il Monte Bianco raggiungendo i 4.810 metri

POTENZA - Nella giornata di domenica scorsa i due potentini Paolo Di Giovanni e Pio Belmonte (della sezione lucana della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana - Associazione Sportiva ”Lucania Natura Verticale”) hanno effettuato la salita del Monte Bianco (4810 metri sul livello del mare) dalla difficile e poco frequentata via ”De Le Trois Mont Blanc” (Dei Tre Monti Bianco), dal versante francese, comune di ChamonixMontBlanc.

Leggi tutto...

Ex Sider, colleghi e familiari ricordano Santoro

POTENZA- L’unica certezza è che “Giuseppe è un angelo”. Per il resto si attende ancora che la giustizia compia il suo corso e che si giunga ad una sentenza definitiva.

Leggi tutto...

Potenza, minacciano e aggrediscono un'avvocatessa per estorcerle denaro

POTENZA- Un uomo di 32 anni è agli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione ed altri reati nei confronti di un’avvocatessa che subì una “violenta aggressione” il 15 dicembre dello scorso anno.

Leggi tutto...

Vertenza De Vivo, ad agosto uno stipendio e mezzo. Ieri tavolo fiume in prefettura

POTENZA- La vertenza De Vivo è approdata ieri in Prefettura. Coordinata dal vicario del rappresentante del governo, la trattativa tra azienda e sindacati è stata tutta incentrata sul ritardo nella corresponsione dei pagamenti.

Leggi tutto...

Potenza, scandalo dissesto: l'assessore Celi si dimette

POTENZA - L’assessore comunale di Potenza alle attività produttive, Carmen Celi - indagata in uno dei filoni dell’inchiesta della Procura di Potenza sul dissesto comunale e sul trasporto pubblico locale - ha rassegnato le dimissioni dall’incarico.

Leggi tutto...

Potenza, monta la protesta: agitazione in contrada Botte per la nuova stazione radio

POTENZA - I cittadini di contrada Botte sono in agitazione. Corrono il rischio di dover convivere con una nuova ulteriore antenna per la trasmissione di segnali telefonici. Temono ovviamente per la propria salute, per la vicinanza alle loro abitazione della nuova stazione radio.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia