La Nuova Del Sud

Gio02232017

Ultimo aggiornamentoGio, 23 Feb 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Città

Frecciarossa, l'associazione Disabili Visivi: disagi per anziani e ipovedenti alla stazione di Potenza

POTENZA - “Nelle stazioni di Potenza e Taranto anziani, ipovedenti e persone a ridotta mobilità non possono salire o scendere in sicurezza dal Frecciarossa”. E’ la denuncia di Giulio Nardone, il presidente nazionale dell’Associazione Disabili Visivi.

Leggi tutto...

Potenza, si riapre il caso Petrone: i conti non tornano

POTENZA - Le vicende nazionali del Pd rappresentano una sorta di Spada di Damocle anche sulle questioni politiche del Comune di Potenza. Al pari delle beghe regionali e dei nuovi equilibri, tutto resta per ora in stand by in attesa di capire cosa succederà all’interno dei dem e quali ripercussioni si avranno a livello lucano.

Leggi tutto...

Potenza, De Luca: "I lavori al Viviani sono stati fatti in trasparenza"

POTENZA- “Se dovesse venir fuori che qualcuno si è comportato in malafede, dopo che la magistratura avrà fatto il suo corso, adotteremo i dovuti provvedimenti” ma al momento, ha sottolineato il sindaco di Potenza Dario De Luca, gli attacchi dei consiglieri di Fdi-An e Lista Civica “Per la città” sono “rispediti al mittente”.

Leggi tutto...

Potenza, parcheggi della Regione nel mirino dei lavoratori

POTENZA - I parcheggi a pagamento antistanti la sede del Palazzo Regionale destano non poca preoccupazione fra i dipendenti. Nei mesi scorsi infatti le tre principali sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil in una nota congiunta avevano espresso il loro disappunto, affermando che la decisione del Comune avrebbe danneggiato i lavoratori.

Leggi tutto...

Potenza, i cittadini di Via Londra: "Strada non sicura"

POTENZA- Dal quartiere di Poggio tre Galli a quello di Macchia Romana e da altre zone della città continuano ad arrivare alla nostra redazione numerose segnalazioni di pericolo per automobilisti e pedoni.

Leggi tutto...

Potenza, raccolta differenziata. "Io diversamente abile e i bidoni ad un km e mezzo da casa mia"

POTENZA- “Con l’avvio del nuovo metodo di raccolta differenziata i bidoni per il conferimento sono ad un chilometro e mezzo da casa mia ed io ho difficoltà a raggiungerli”. E’ la denuncia di Enzo De Lorenzo, diversamente abile, residente in un’area rurale dell’- hinterland potentino.

Leggi tutto...

Potenza, pedina e opprime una ragazza: arrestato 28enne

POTENZA - Si era invaghito della ragazza conosciuta tanti anni fa durante un corso all’autoscuola e dopo averle chiesto l’amicizia su Facebook ha iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi, arrivando in più occasioni ad appostarsi sotto la sua abitazione per convincerla ad incontrarlo.

Leggi tutto...

Giochi d'azzardo, a Potenza è attiva l'associazione "Famiglie Fuori Gioco"

POTENZA- Per affrontare un problema è necessario prima conoscerlo ed è per questo che è partito a Potenza, sabato scorso, un ciclo di appuntamenti per approfondire quella che è diventata, negli ultimi anni, una piaga per molte famiglie: la dipendenza da gioco d’azzardo.

Leggi tutto...

Potenza, riscaldamenti a singhiozzo nell'asilo nido di Via Ionio

POTENZA- I locali sono sempre tiepidi, la corrente va via spesso ed il Comune di Potenza non è ancora intervenuto per dare risposte concrete ai disservizi che si verificano a discapito in particolare dei piccoli alunni.

Leggi tutto...

Elisa Claps, oggi avrebbe compiuto 40 anni

POTENZA - Elisa Claps, la giovane potentina uccisa da Danilo Restivo il 12 settembre 1993 nel sottotetto della Chiesa della S.S. Trinità, oggi avrebbe compiuto 40 anni. A ricordare la ricorrenza sono Tiziana Muselli e Anna Giordano, amministratrici della pagina facebook “In memoria di Elisa Claps”.

Leggi tutto...

Potenza, porta a porta in anticipo a Bucaletto

POTENZA - La raccolta dei rifiuti lungo le strade di Potenza è ripresa regolarmente ed entro oggi sarà a regime anche quella “porta a porta” che ha fatto registrare ancora qualche intoppo nei giorni scorsi.

Leggi tutto...

Potenza dà il benvenuto al 2017

Solidarietà per i terremoti ma anche vetrina per la Basilicata.

Leggi tutto...

700 agenti per un Capodanno sicuro

Prefettura di Potenza e forze dell’ordine hanno messo a punto tutte le misure necessarie per garantire un sereno svolgimento del Capodanno in piazza Mario Pagano, in occasione dello spettacolo Rai “L’anno che verrà”, ma a fare la differenza saranno i cittadini, veri protagonisti dell’evento.

Leggi tutto...

Un po’ di neve e Potenza va in tilt

Sono state una trentina, nella mattinata di ieri, le richieste di intervento ai vigili del fuoco di Potenza per auto bloccate da neve e ghiaccio, numerosi anche i pedoni scivolati lungo strade e marciapiedi della città ma è difficile contare i “piccoli e grandi drammi” vissuti in diverse zone del capoluogo di regione dove qualche centimetro di neve ha provocato situazioni a dir poco incredibili.

Leggi tutto...

Madonna con il burqa nel presepe, passo indietro di don Franco. Ma è bagarre

Ha destato molto clamore, anche a livello nazionale, il presepe allestito nella Chiesa di Sant’Anna a Potenza.

Leggi tutto...

“Potenza è oggettivamente brutta”: il post “oggettivamente inutile” del regista Albano

Il Capodanno Rai fa discutere dal momento in cui la decisione di farlo diventare itinerante in Basilicata, “sottraendolo” di fatto a Matera, ha scatenato ogni tipo di reazione.

Leggi tutto...

Natale con la paura di perdere casa

La decadenza dalle assegnazioni per gli alloggi popolari è prevista, nella legge regionale 24 del 2007 all’art 33, per diverse ragioni.

Leggi tutto...

”I lavoratori rivendicano gli stipendi. La De Vivo offre loro il panettone”

«Ormai da molti mesi i lavoratori della De Vivo s.p.a. aspettano di ricevere gli stipendi arretrati a causa della forte crisi di liquidità cui è sottoposta l’azienda dopo aver fatto numerosi investimenti sbagliati. In questi anni i lavoratori hanno sopportato disagi enormi e dato inutilmente fiducia all’azienda, a partire dagli accordi inutilmente sottoscritti in Confindustria».

Leggi tutto...

Potenza si mette in moto per il concerto di Capodanno

Sfatate alcune dicerie girate in questi ultimi giorni anche sui social network e spiegate le azioni messe in campo dall’amministrazione comunale di Potenza per garantire in sicurezza lo svolgimento dello spettacolo Rai in piazza Mario Pagano la notte di San Silvestro.

Leggi tutto...

Un cast per tutti

Comincia il conto alla rovescia per il tanto atteso Capodanno Rai che quest’anno sarà in diretta da Potenza.

Leggi tutto...

Maxi incidente all’altezza dello svincolo di Potenza Est

La dinamica dell’incidente resta al vaglio della polizia locale.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia