La Nuova Del Sud

Ven08182017

Ultimo aggiornamentoVen, 18 Ago 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Città

Matrimoni, a Potenza quasi 13mila euro per il "Sì"

POTENZA – Estate, tempo di matrimoni, e in Italia sembra essere tornata la voglia per il fatidico “Si”, stando agli ultimi dati dell’Istat, che registrano nel 2015 ben 194.377 unioni, in aumento del +2,4% rispetto all’anno precedente.

Leggi tutto...

Potenza: evade dai domiciliari, ruba un'automobile, ne danneggia altre e finisce in ospedale

POTENZA - Evade dai domiciliari, ruba una Panda, danneggia altre vetture in sosta e finisce in ospedale per poi essere nuovamente arrestata. E’ quanto accaduto a M.M., una 34enne originaria di Policoro, disoccupata.

Leggi tutto...

Potenza, Bucaletto: un bonus a chi lascia il prefabbricato

POTENZA - Per fare il punto sul programma di rigenerazione e riqualificazione urbana del quartiere dei prefabbricati di Bucaletto, il presidente della Regione, Marcello Pittella, ha incontrato ieri mattina, in sala Verrastro, i rappresentanti  dell’Associazione “La Nuova Cittadella” di Potenza.

Leggi tutto...

Potenza comune, 45 milioni per interventi strategici

POTENZA - “Il Consiglio Comunale ha licenziato il documento strategico nell’ambito del Po Fesr Basilicata 2014-2020 ”Investimento Territoriale Integrato Sviluppo Urbano della Città di Potenza”.

Leggi tutto...

Nodo del Gallitello, la rabbia dei commercianti. "Siamo ingabbiati"

POTENZA - Dopo dieci anni di “ostaggio” -necessari per il completamento dei lavori del nodo complesso del Gallitello a Potenzaadesso cittadini residenti e commercianti dell’area a ridosso dell’ex passaggio a livello, si sentono “in gabbia” abbandonati dall’amministrazione comunale, costretti una situazione di carenza infrastrutturale pedonale e di spiacevole degrado urbano.

Leggi tutto...

Potenza, blitz anti prostituzione: i carabinieri multano lucciole e clienti

POTENZA - Dopo l’ordinanza anti-prostituzione voluta dall’amministrazione comunale di Potenza per provare a debellare un fenomeno che in alcuni punti della città era diventato di fatto insostenibile, arrivano le prime sanzioni.

Leggi tutto...

Potenza, tre anni di governo lacrime e sangue: la giunta parla alla città

POTENZA - Ufficialmente è stata una richiesta fatta dai consiglieri di maggioranza che sostengono quest’Amministrazione comunale. Un modo per mettere qualche puntino sulle i e fare un bilancio a tre anni esatti dall’insediamento e a risanamento quasi ultimato.

Leggi tutto...

Potenza, eolico a Piani del Mattino: il M5S si rivolge al Mise

POTENZA - "I recenti accadimenti che stanno interessando la zona di Piani del Mattino, alla estrema periferia della città di Potenza, in merito alle installazioni di mini-eolico hanno ormai chiaramente espresso quale tipo di gestione intende attuare il governo regionale nei confronti di una opportunità, quale quella delle energie alternative e nella fattispecie del mini-eolico, convertita attualmente in problema".

Leggi tutto...

Potenza, aria di saldi: escluso un avvio anticipato al sabato. Si inizia domenica

POTENZA - In Basilicata i saldi inizieranno da domenica 2 luglio con durata stabilita in sessanta giorni sino al 2 settembre. Lo comunica Confesercenti Potenza precisando che non essendoci variazioni nella normativa regionale (LR 19/99 art.22) sono destituite di fondamento le notizie che circolano soprattutto a Potenza di un’anticipazione dei saldi a sabato 1 luglio.

Leggi tutto...

Potenza, intervista a Lucia Sileo: "Città allo sbando. Avanti per inerzia"

POTENZA - Non è una che le manda a dire. E forse anche per questo paga una sorta di isolamento all’interno del Consiglio comunale. Santarsierana di ferro e molto apprezzata a Roma e nelle stanze che contano del Pd, renziana convinta e protagonista anche all’ultima Leopolda, Lucia Sileo fa della coerenza un tratto distintivo.

Leggi tutto...

Potenza, palpeggiamenti su alunne minorenni: condanna per due bidelli

POTENZA - Il tribunale di Potenza ha condannato a due anni di reclusione (pena sospesa) Michele Stigliani e Nastasia Rosetto, i due collaboratori scolastici all’epoca dei fatti in servizio presso l’istituto professionale per l’industria e l’artigianato “Giovanni Giorgi” di Potenza, accusati di violenza sessuale per aver costretto due alunne minorenni a subire atti sessuali.

Leggi tutto...

Rimini, sesso con minori: a processo una 40enne di Potenza

RIMINI - Riprende questa mattina, davanti al gup del tribunale di Rimini, il processo con rito abbreviato a carico di una 40enne originaria di Potenza, accusata di aver fatto sesso con minorenni, ragazzini che all’epoca dei fatti avevano appena 13 e 15 anni, ospiti di una casa famiglia gestita da una nota associazione, in cui lei stessa viveva.

Leggi tutto...

Potenza comune: "Sono tre anni di non governo". De Luca nel mirino

POTENZA - Si potrebbe dire ”passata la festa, gabbato il Santo”, ma il disagio sociale e politico che si avverte nella città di Potenza non può essere nascosto come si fa mettendo la polvere sotto il tappeto.

Leggi tutto...

Potenza, tre donne gli svaligiano la casa e lui pubblica i volti su facebook: "Aiutatemi"

POTENZA - Tre donne gli svaligiano la casa e lancia un appello su Facebook per riuscire a farle arrestare. Accade a Potenza, dove Vito, un signore che abita nella zona di via Ponte Nove Luci, ha subito un furto all’interno della sua abitazione.

Leggi tutto...

Potenza, via del centro ripulita per il Borgo dei sapori

POTENZA - “Rispettare il centro storico e gli spazi condivisi” con questo massaggio i ragazzi dell’associazione culturale “La Potenza del Centro” hanno deciso di tinteggiare le pareti del Comune di Potenza in piazza 11 Settembre, da tempo imbrattate a seguito di atti vandalici.

Leggi tutto...

Potenza, raccolta differenziata. I commercianti di rione Mancusi: "Così non va"

POTENZA - Ancora problemi e disservizi nella raccolta differenziata a Potenza. Stavolta a segnalare problemi sono i commercianti di Rione Mancusi che si rivolgono all’amministrazione per dare maggiore continuità a un servizio utile ma che per il momento procede a strappi.

Leggi tutto...

Potenza, uomo investito a San Rocco: frattura scomposta della spalla e trauma cranico

POTENZA - Un uomo di 72 anni è stato investito ieri mattina a rione San Rocco a Potenza, più precisamente tra via Cavour e via Appia all’incrocio che porta al cimitero. Un tratto, non nuovo ad incidenti del genere e purtroppo in questa occasione a farne le spese è stato un anziano che stava attraversando.

Leggi tutto...

Potenza comune, Giuzio (Fdi-An): "De Luca? Non resterà nella storia"

POTENZA – E’ un volto giovane della politica ma la determinazione e le competenze non gli mancano. Giuseppe Giuzio, 45 anni, avvocato, fondatore di Fratelli d’Italia-An è il capogruppo del partito di Giorgia Meloni al Comune di Potenza. Non uno dei tanti, ma un consigliere che studia e propone.

Leggi tutto...

Potenza, un altro cinghiale avvistato al rione Macchia Romana

POTENZA - Al rione Macchia Romana i cinghiali sembrano ormai di casa. Nel pomeriggio di ieri un ungulato di medie dimensioni è stato avvistato in via Ondina Valla nei pressi del parco Elisa Claps, come testimoniano le immagini girate da un nostro lettore.

Leggi tutto...

Potenza, allarme furti: nastro adesivo sulle porte per i colpi

POTENZA - Topi d’appartamento hanno ripreso ad aggirarsi a Poggio Tre Galli, quartiere molto spesso finito nel mirino dei ladri, che la settimana scorsa hanno messo a segno un colpo in un’abitazione al settimo piano di un edificio in piazzale Bucarest.

Leggi tutto...

Potenza comune, Carretta: "De Luca vada avanti da solo. La giunta? Senza centrosinistra"

POTENZA - ”Il congresso cittadino? Va rifatto. Quando è stato celebrato non si è legato il segretario ad una linea politica. E sulla giunta non siamo interessati a poltrone: gli esponenti del centrosinistra presenti dovrebbero rassegnare le proprie dimissioni".

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia