La Nuova Del Sud

Sab03252017

Ultimo aggiornamentoVen, 24 Mar 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Città

Potenza, inchiesta accoglienza migranti: archiviazione per Arbia

POTENZA - Al termine delle indagini preliminari è stata archiviata la posizione di Ottorino Arbia, inizialmente coinvolto in uno dei filoni dell’inchiesta sull’accoglienza dei migranti a Potenza.

Leggi tutto...

Trasporti a Potenza, la Cisl attacca De Luca: "Mai stipendi regolari dalla Trotta"

POTENZA - «Non esiste serenità per i dipendenti del trasporto pubblico di Potenza». E’ quanto dichiara Sebastiano Colucci della FitCisl di Basilicata. "A quindici mesi dal insediamento della Trotta Bus Service, i 152 dipendenti non hanno mai ricevuto le mensilità in modo regolare".

Leggi tutto...

Potenza, multa per divieto di sosta con lo Street Control ma l'uomo stava scaricando solo dei pacchi

POTENZA - In seguito ai dubbi sollevati dall’avvocato Luisa Rubino, responsabile di Rete Sociale Attiva Basilicata, circa il corretto utilizzo dello Street Control nella città di Potenza, sono pervenute all’associazione di consumatori numerose segnalazioni da parte dei cittadini.

Leggi tutto...

Potenza, litiga con l'inquilino e investe un carabiniere

POTENZA - Una lite tra condomini è costata cara ad un appuntato dei Carabinieri. È stato travolto da un’auto di un inquilino ed ha riportato ferite guaribili in venti giorni. E’ avvenuto a Potenza, in via Ondina Valla, dove una pattuglia del Nucleo Radiomobile si é recata per sedare una violenta lite tra condomini.

Leggi tutto...

Potenza, addetta alle pulizie dei mezzi Trotta s'incatena: senza stipendio da tre mesi

POTENZA- Ha lottato per mantenere il posto di lavoro ed anche ieri ha dimostrato di voler continuare a combattere per i suoi diritti e per amore dei suoi figli. Adele Monteverde l’abbiamo incontrata nuovamente, ieri mattina, dopo la sua manifestazione di protesta davanti al deposito autobus della società Trotta che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Potenza.

Leggi tutto...

Potenza, troppe auto e Piano dei Trasporti nel caos. Arrivare alla stazione è un rebus

POTENZA - Il Treno Verde di Legambiente ha sentenziato che 72 auto su 100 abitanti, sono un po’ troppe, anzi esageratamente troppe, nella città di Potenza. Le polveri sottili inquinano anche un’aria limpida come quella potentina e questo non era mai stato registrato prima con tanta evidenza, ancor più quando non era entrata in funzione la Ztl famosa.

Leggi tutto...

Potenza, un "furto sfortunato": cade e sbatte la terra al momento di fuggire

POTENZA - Ha seguito un uomo che aveva prelevato del denaro ad uno sportello bancomat e quando quest’ultimo è entrato in una panetteria e ha estratto i contanti per pagare, gli ha rubato 210 euro.

Leggi tutto...

Potenza, al Liceo Pasolini consigli preziosi sui corsi universitari da intraprendere

POTENZA - Quale percorso universitario intraprendere può essere una scelta non facile per gli studenti che devono decidere cosa fare da grandi. In un contesto di crisi che può demotivare è importante, però, non abbattersi e, con determinazione, impegnarsi per raggiungere gli obiettivi di studio e di vita a cui si vuole arrivare.

Leggi tutto...

Malagiustizia, a Potenza gli negarono un nuovo processo. Assolto a Catanzaro dopo 20 anni di carcere

TARANTO - Assolto dopo venti anni trascorsi in carcere da innocente. E’ la storia di Angelo Massaro, un 51enne di Fragagnano, in provincia di Taranto, assolto per non aver commesso il fatto dopo la revisione di una condanna definitiva per omicidio e dopo aver scontato quasi tutto la pena.

Leggi tutto...

Frecciarossa, l'associazione Disabili Visivi: disagi per anziani e ipovedenti alla stazione di Potenza

POTENZA - “Nelle stazioni di Potenza e Taranto anziani, ipovedenti e persone a ridotta mobilità non possono salire o scendere in sicurezza dal Frecciarossa”. E’ la denuncia di Giulio Nardone, il presidente nazionale dell’Associazione Disabili Visivi.

Leggi tutto...

Potenza, si riapre il caso Petrone: i conti non tornano

POTENZA - Le vicende nazionali del Pd rappresentano una sorta di Spada di Damocle anche sulle questioni politiche del Comune di Potenza. Al pari delle beghe regionali e dei nuovi equilibri, tutto resta per ora in stand by in attesa di capire cosa succederà all’interno dei dem e quali ripercussioni si avranno a livello lucano.

Leggi tutto...

Potenza, De Luca: "I lavori al Viviani sono stati fatti in trasparenza"

POTENZA- “Se dovesse venir fuori che qualcuno si è comportato in malafede, dopo che la magistratura avrà fatto il suo corso, adotteremo i dovuti provvedimenti” ma al momento, ha sottolineato il sindaco di Potenza Dario De Luca, gli attacchi dei consiglieri di Fdi-An e Lista Civica “Per la città” sono “rispediti al mittente”.

Leggi tutto...

Potenza, parcheggi della Regione nel mirino dei lavoratori

POTENZA - I parcheggi a pagamento antistanti la sede del Palazzo Regionale destano non poca preoccupazione fra i dipendenti. Nei mesi scorsi infatti le tre principali sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil in una nota congiunta avevano espresso il loro disappunto, affermando che la decisione del Comune avrebbe danneggiato i lavoratori.

Leggi tutto...

Potenza, i cittadini di Via Londra: "Strada non sicura"

POTENZA- Dal quartiere di Poggio tre Galli a quello di Macchia Romana e da altre zone della città continuano ad arrivare alla nostra redazione numerose segnalazioni di pericolo per automobilisti e pedoni.

Leggi tutto...

Potenza, raccolta differenziata. "Io diversamente abile e i bidoni ad un km e mezzo da casa mia"

POTENZA- “Con l’avvio del nuovo metodo di raccolta differenziata i bidoni per il conferimento sono ad un chilometro e mezzo da casa mia ed io ho difficoltà a raggiungerli”. E’ la denuncia di Enzo De Lorenzo, diversamente abile, residente in un’area rurale dell’- hinterland potentino.

Leggi tutto...

Potenza, pedina e opprime una ragazza: arrestato 28enne

POTENZA - Si era invaghito della ragazza conosciuta tanti anni fa durante un corso all’autoscuola e dopo averle chiesto l’amicizia su Facebook ha iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi, arrivando in più occasioni ad appostarsi sotto la sua abitazione per convincerla ad incontrarlo.

Leggi tutto...

Giochi d'azzardo, a Potenza è attiva l'associazione "Famiglie Fuori Gioco"

POTENZA- Per affrontare un problema è necessario prima conoscerlo ed è per questo che è partito a Potenza, sabato scorso, un ciclo di appuntamenti per approfondire quella che è diventata, negli ultimi anni, una piaga per molte famiglie: la dipendenza da gioco d’azzardo.

Leggi tutto...

Potenza, riscaldamenti a singhiozzo nell'asilo nido di Via Ionio

POTENZA- I locali sono sempre tiepidi, la corrente va via spesso ed il Comune di Potenza non è ancora intervenuto per dare risposte concrete ai disservizi che si verificano a discapito in particolare dei piccoli alunni.

Leggi tutto...

Elisa Claps, oggi avrebbe compiuto 40 anni

POTENZA - Elisa Claps, la giovane potentina uccisa da Danilo Restivo il 12 settembre 1993 nel sottotetto della Chiesa della S.S. Trinità, oggi avrebbe compiuto 40 anni. A ricordare la ricorrenza sono Tiziana Muselli e Anna Giordano, amministratrici della pagina facebook “In memoria di Elisa Claps”.

Leggi tutto...

Potenza, porta a porta in anticipo a Bucaletto

POTENZA - La raccolta dei rifiuti lungo le strade di Potenza è ripresa regolarmente ed entro oggi sarà a regime anche quella “porta a porta” che ha fatto registrare ancora qualche intoppo nei giorni scorsi.

Leggi tutto...

Potenza dà il benvenuto al 2017

Solidarietà per i terremoti ma anche vetrina per la Basilicata.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia