La Nuova Del Sud

Dom09232018

Ultimo aggiornamentoSab, 22 Set 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Città

Potenza, maxi-sequestro al mercatino dei prodotti tipici

POTENZA - Nel pomeriggio di ieri in piazza Prefettura, a Potenza, gli uomini del servizio veterinario dell’Asp (coordinati dal dott. Larocca), del Sian e della polizia municipale hanno effettuato il sequestro di quintali di prodotti alimentari dopo aver riscontrato diversi problemi di natura igienico-sanitaria nell’ambito dei controlli effettuati durante un mercatino di prodotti tipici di diverse regioni. Tra i prodotti sequestrati pane, salsiccia, formaggio e miele.

Potenza, nuove rotatorie: genitori neri e vigili nel mirino

POTENZA - L’assessore alla Mobilità Gerardo Bellettieri dai microfoni dei notiziari regionali aveva chiesto ai potentini di modificare le proprie abitudini in termini di percorsi stradali per raggiungere il posto di lavoro o casa, per snellire il traffico e fruire appieno delle nuove possibilità offerte dalle rotatorie.

Leggi tutto...

Potenza, ex clinica Luccioni. "Negato il diritto al reintegro dei lavoratori licenziati"

POTENZA - Attraverso una nota congiunta, i segretari di Fp-Cgil, Fp-Cisl, Uil-Fpl, Roberta Laurino, Pasquale Locantore e Raffaele Pisani, chiedono alle autorità competente di verificare se, ”in spregio all’accordo sottoscritto presso l’Ufficio Politiche del Lavoro della Regione Basilicata lo scorso 31 maggio 2017 nonché alla normativa vigente, l'Istituto Clinico Lucano (ex Clinica Luccioni di Potenza) avrebbe proceduto ad assumere nel tempo altre figure professionali con le medesime funzioni dei lavoratori licenziati".

Leggi tutto...

Potenza, madre e figli 50enni coltivavano cannabis

POTENZA - Nell’ambito di specifici servizi di istituto preordinati sull’intero territorio del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, un intero nucleo familiare, composto da 3 persone, madre e due figli, per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Leggi tutto...

Potenza, scalano il Monte Bianco raggiungendo i 4.810 metri

POTENZA - Nella giornata di domenica scorsa i due potentini Paolo Di Giovanni e Pio Belmonte (della sezione lucana della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana - Associazione Sportiva ”Lucania Natura Verticale”) hanno effettuato la salita del Monte Bianco (4810 metri sul livello del mare) dalla difficile e poco frequentata via ”De Le Trois Mont Blanc” (Dei Tre Monti Bianco), dal versante francese, comune di ChamonixMontBlanc.

Leggi tutto...

Ex Sider, colleghi e familiari ricordano Santoro

POTENZA- L’unica certezza è che “Giuseppe è un angelo”. Per il resto si attende ancora che la giustizia compia il suo corso e che si giunga ad una sentenza definitiva.

Leggi tutto...

Potenza, minacciano e aggrediscono un'avvocatessa per estorcerle denaro

POTENZA- Un uomo di 32 anni è agli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione ed altri reati nei confronti di un’avvocatessa che subì una “violenta aggressione” il 15 dicembre dello scorso anno.

Leggi tutto...

Vertenza De Vivo, ad agosto uno stipendio e mezzo. Ieri tavolo fiume in prefettura

POTENZA- La vertenza De Vivo è approdata ieri in Prefettura. Coordinata dal vicario del rappresentante del governo, la trattativa tra azienda e sindacati è stata tutta incentrata sul ritardo nella corresponsione dei pagamenti.

Leggi tutto...

Potenza, scandalo dissesto: l'assessore Celi si dimette

POTENZA - L’assessore comunale di Potenza alle attività produttive, Carmen Celi - indagata in uno dei filoni dell’inchiesta della Procura di Potenza sul dissesto comunale e sul trasporto pubblico locale - ha rassegnato le dimissioni dall’incarico.

Leggi tutto...

Potenza, monta la protesta: agitazione in contrada Botte per la nuova stazione radio

POTENZA - I cittadini di contrada Botte sono in agitazione. Corrono il rischio di dover convivere con una nuova ulteriore antenna per la trasmissione di segnali telefonici. Temono ovviamente per la propria salute, per la vicinanza alle loro abitazione della nuova stazione radio.

Leggi tutto...

Potenza, è polemica: "A Colombo intitolato quasi un tratturo. E quel cippo ne svilisce l'immagine"

POTENZA - Non solo elogi per la via intitolata ad Emilio Colombo. Tante critiche, soprattutto sul busto lapideo a detta di molti poco somigliante allo statista lucano. A prendere la parola in via ufficiale è il capogruppo di Centro democratico in Consiglio comunale, Pietro Campagna.

Leggi tutto...

Potenza, palpano anziano: fermate due nomadi

POTENZA - Ieri mattina una pattuglia su moto della polizia locale di Potenza, operante nelle strade del centro storico, ha fermato due minorenni che, in un vicolo, importunavano un anziano.

Leggi tutto...

Potenza, al conservatorio "Gesualdo da Venosa" parte la missione "tesori nascosti"

POTENZA – Un progetto per catalogare gli antichi organi musicali della Basilicata, patrimonio di inestimabile valore storico-culturale. E’ l’intuizione del direttore del Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza, il maestro Felice Cavaliere, che per rendere possibile questa sua idea si è avvalso della collaborazione di Cosimo Prontera, docente di organo, musicista di fama internazionale nonché coordinatore del progetto “Lho”.

Leggi tutto...

Potenza, maltrattamenti sui piccoli allievi: a processo tre maestre

POTENZA - Il gup del tribunale di Potenza ha rinviato a giudizio Gina Caricati, Carmen Bonomo e Sara Pantone, le tre maestre della scuola materna “Il Delfino” accusate di aver maltrattato i loro piccoli allievi di età compresa tra i 3 ed i 5 anni.

Leggi tutto...

San Gerardo, rissa tra due giovani durante la Parata

POTENZA - Due giovani sono stati denunciati dalla Polizia, a Potenza, dopo che, ieri sera, durante la Parata dei Turchi, si sono azzuffati colpendo al viso un agente che voleva dividerli. I due sono accusati di lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi tutto...

Potenza, sospeso lo sciopero dei bus. Servizio regolare per San Gerardo

POTENZA - Lo sciopero del trasporto pubblico urbano proclamato per oggi a Potenza - nel giorno in cui cominciano i festeggiamenti per il Santo Patrono - è stato sospeso.

Leggi tutto...

Potenza, picchia un ragazzo in un bar e terrorizza i suoi amici: ai domiciliari

POTENZA - E’ finito agli arresti domiciliari con l’accusa di aver picchiato un ragazzo all’interno di un bar di Potenza e di aver minacciato e terrorizzato anche i suoi amici.

Leggi tutto...

Potenza, no all'eolico: sit-in di protesta di comitati e ambientalisti davanti al tribunale

POTENZA - Sono finiti sotto processo davanti al giudice monocratico del capoluogo lucano con l’accusa di violenza privata e blocco stradale per le proteste di circa un anno fa contro l’installazione di numerose pale eoliche nella zona di Piani del Mattino, alla periferia nord di Potenza.

Leggi tutto...

Potenza, perseguitava l'ex fidanzata: stalker condannato a 18 mesi

POTENZA - Con l’accusa di aver ripetutamente pedinato e minacciato la ex fidanzata, F.T., un 39enne di Potenza, è stato condannato ad un anno e sei mesi dal tribunale del capoluogo lucano al termine del processo di primo grado nei suoi confronti.

Leggi tutto...

Potenza, dg dell'Acta aggredito da gestore di un ristorante

POTENZA - L’amministratore unico dell’Acta spa (l’Azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti) Roberto Spera, è stato aggredito ieri pomeriggio, nei pressi di contrada Paradiso, alla periferia di Potenza, dal gestore di un ristorante mentre era impegnato in alcuni controlli sul rispetto delle modalità di conferimento della raccolta differenziata.

Leggi tutto...

Potenza: "Fuoco ai Cpr". Denunciati tre giovani per istigazione a delinquere

POTENZA - ”Fuoco ai Cpr”: era la scritta, con riferimento ai Centri di permanenza per il rimpatrio, su uno striscione che, a Potenza, cinque persone stavano affiggendo su un attraversamento pedonale, prima di essere fermati dall’arrivo dai Carabinieri.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia