La Nuova Del Sud

Lun05012017

Ultimo aggiornamentoSab, 29 Apr 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Città

Potenza, installati tre punti di allattamento nelle sedi municipali

POTENZA - A Potenza tre ’baby pit stop’, donati da ”Villa Bebè” dei fratelli Maggio, saranno allestiti nelle sedi municipali di piazza Matteotti, via Nazario Sauro e Sant’Antonio La Macchia.

Leggi tutto...

Potenza, costringeva una minorenne a prostituirsi: arrestata una 46enne

POTENZA - E’ accusata di aver costretto una ragazza minorenne a prostituirsi con uomini molto più grandi di lei. La triste storia arriva da Potenza, dove Michelina Stanchi, 46 anni, è finita agli arresti domiciliari con le accuse di induzione, organizzazione e sfruttamento della prostituzione minorile, cessione di stupefacenti e tentata violenza privata.

Leggi tutto...

Napoli, le scippano il cellulare e la picchiano: brutta esperienza per una giovane potentina

POTENZA - Pasqua nel segno della paura per una minorenne potentina in viaggio a Napoli. Stava rientrando al bed and breakfast che l’aveva ospitata insieme ad una amica, dopo aver visitato Napoli di notte.

Leggi tutto...

Potenza, pullman fermato prima di una gita: multe al conducente e all'azienda

POTENZA - Personale della Polizia Stradale di Potenza ha impedito, per la carenza di alcuni dispositivi di sicurezza, la partenza di un autobus che doveva essere utilizzato da un istituto scolastico del capoluogo per un viaggio di istruzione.

Leggi tutto...

San Carlo, undici ore in sala operatoria per rimuovere un tumore al fegato

POTENZA - La passione ed il lavoro di equipe, che esulano dalle regole della quotidianità (orari e turni) hanno consentito di realizzare, sabato scorso, un intervento chirurgico di elevata complessità da parte di Nicola D’Alessandro e la sua equipe (Giuseppe Tramutola e Maria Lucia Izzo) in collaborazione con il professore Fulvio Calise, esperto mondiale di chirurgia epatica.

Leggi tutto...

Olimpiadi di Italiano, il liceo potentino accoglie il suo campione Corbo

POTENZA - Nella giornata di oggi farà rientro al Liceo Scientifico ”G.Galilei” di Potenza l’alunno Simone Corbo, vincitore assoluto delle Olimpiadi di italiano la cui finale è stata disputata a Torino lo scorso 6 aprile. Le scuole iscritte in tutta Italia erano 1.113, gli alunni partecipanti 57.559. L’alunno potentino Simone Corbo si è classificato primo sugli 80 finalisti nonchè vincitore della categoria Licei.

Leggi tutto...

Potenza, corse scolastiche soppresse: prime richieste di rimborso dell'abbonamento

POTENZA - L’Associazione di Consumatori Rete Sociale Attiva Basilicata, in persona della responsabile avvOcato Luisa Rubino, ha fatto pervenire all’assessore alla Mobilità del Comune di Potenza ed alla Società Trotta Bus Services le prime richieste di rimborso dell’abbonamento al servizio di trasporto pubblico urbano.

Leggi tutto...

Potenza, il dramma di una precaria: "Se non torno a lavorare vengo a darmi fuoco in Comune"

POTENZA - ”Licenziata dopo aver dato vita ad una eclatante manifestazione di protesta, l’8 marzo scorso”, quando si incatenò davanti al deposito autobus della società Trotta, che gestisce il trasporto pubblico a Potenza.

Leggi tutto...

Potenza, botte ai genitori per avere i soldi: arrestato un 17enne

POTENZA - Con le accuse di estorsione, consumata e tentata, uso indebito di carta di credito e maltrattamenti, a Potenza, la Polizia ha arrestato un minorenne di 17 anni.

Leggi tutto...

Ronda, corsa contro il tempo per 30 lavoratori: oggi scade il contratto triennale

POTENZA - Dopo un presidio sotto la Regione durato l’intera giornata di ieri, una delegazione di lavoratori della Ronda Service incontrerà stamane il direttore generale della Regione, Vito Marsico. Obiettivo: scongiurare il pericolo sempre più tangibile di perdere il lavoro allo scadere del contratto triennale fissato ad oggi, 31 marzo.

Leggi tutto...

Potenza, inchiesta accoglienza migranti: archiviazione per Arbia

POTENZA - Al termine delle indagini preliminari è stata archiviata la posizione di Ottorino Arbia, inizialmente coinvolto in uno dei filoni dell’inchiesta sull’accoglienza dei migranti a Potenza.

Leggi tutto...

Trasporti a Potenza, la Cisl attacca De Luca: "Mai stipendi regolari dalla Trotta"

POTENZA - «Non esiste serenità per i dipendenti del trasporto pubblico di Potenza». E’ quanto dichiara Sebastiano Colucci della FitCisl di Basilicata. "A quindici mesi dal insediamento della Trotta Bus Service, i 152 dipendenti non hanno mai ricevuto le mensilità in modo regolare".

Leggi tutto...

Potenza, multa per divieto di sosta con lo Street Control ma l'uomo stava scaricando solo dei pacchi

POTENZA - In seguito ai dubbi sollevati dall’avvocato Luisa Rubino, responsabile di Rete Sociale Attiva Basilicata, circa il corretto utilizzo dello Street Control nella città di Potenza, sono pervenute all’associazione di consumatori numerose segnalazioni da parte dei cittadini.

Leggi tutto...

Potenza, litiga con l'inquilino e investe un carabiniere

POTENZA - Una lite tra condomini è costata cara ad un appuntato dei Carabinieri. È stato travolto da un’auto di un inquilino ed ha riportato ferite guaribili in venti giorni. E’ avvenuto a Potenza, in via Ondina Valla, dove una pattuglia del Nucleo Radiomobile si é recata per sedare una violenta lite tra condomini.

Leggi tutto...

Potenza, addetta alle pulizie dei mezzi Trotta s'incatena: senza stipendio da tre mesi

POTENZA- Ha lottato per mantenere il posto di lavoro ed anche ieri ha dimostrato di voler continuare a combattere per i suoi diritti e per amore dei suoi figli. Adele Monteverde l’abbiamo incontrata nuovamente, ieri mattina, dopo la sua manifestazione di protesta davanti al deposito autobus della società Trotta che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Potenza.

Leggi tutto...

Potenza, troppe auto e Piano dei Trasporti nel caos. Arrivare alla stazione è un rebus

POTENZA - Il Treno Verde di Legambiente ha sentenziato che 72 auto su 100 abitanti, sono un po’ troppe, anzi esageratamente troppe, nella città di Potenza. Le polveri sottili inquinano anche un’aria limpida come quella potentina e questo non era mai stato registrato prima con tanta evidenza, ancor più quando non era entrata in funzione la Ztl famosa.

Leggi tutto...

Potenza, un "furto sfortunato": cade e sbatte la terra al momento di fuggire

POTENZA - Ha seguito un uomo che aveva prelevato del denaro ad uno sportello bancomat e quando quest’ultimo è entrato in una panetteria e ha estratto i contanti per pagare, gli ha rubato 210 euro.

Leggi tutto...

Potenza, al Liceo Pasolini consigli preziosi sui corsi universitari da intraprendere

POTENZA - Quale percorso universitario intraprendere può essere una scelta non facile per gli studenti che devono decidere cosa fare da grandi. In un contesto di crisi che può demotivare è importante, però, non abbattersi e, con determinazione, impegnarsi per raggiungere gli obiettivi di studio e di vita a cui si vuole arrivare.

Leggi tutto...

Malagiustizia, a Potenza gli negarono un nuovo processo. Assolto a Catanzaro dopo 20 anni di carcere

TARANTO - Assolto dopo venti anni trascorsi in carcere da innocente. E’ la storia di Angelo Massaro, un 51enne di Fragagnano, in provincia di Taranto, assolto per non aver commesso il fatto dopo la revisione di una condanna definitiva per omicidio e dopo aver scontato quasi tutto la pena.

Leggi tutto...

Frecciarossa, l'associazione Disabili Visivi: disagi per anziani e ipovedenti alla stazione di Potenza

POTENZA - “Nelle stazioni di Potenza e Taranto anziani, ipovedenti e persone a ridotta mobilità non possono salire o scendere in sicurezza dal Frecciarossa”. E’ la denuncia di Giulio Nardone, il presidente nazionale dell’Associazione Disabili Visivi.

Leggi tutto...

Potenza, si riapre il caso Petrone: i conti non tornano

POTENZA - Le vicende nazionali del Pd rappresentano una sorta di Spada di Damocle anche sulle questioni politiche del Comune di Potenza. Al pari delle beghe regionali e dei nuovi equilibri, tutto resta per ora in stand by in attesa di capire cosa succederà all’interno dei dem e quali ripercussioni si avranno a livello lucano.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia