La Nuova Del Sud

Dom11192017

Ultimo aggiornamentoSab, 18 Nov 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Città Potenza, cimitero chiuso di pomeriggio nei giorni festivi e la domenica: 500 firme per dire no

Potenza, cimitero chiuso di pomeriggio nei giorni festivi e la domenica: 500 firme per dire no

POTENZA - Una lettera aperta al Sindaco della città di Potenza per chiedere di ripristinare l’apertura del cimitero di rione San Rocco nei pomeriggi dei giorni festivi. L’iniziativa è stata presa da alcuni cittadini dopo aver letto l’ordinanza che ne impone la chiusura alle ore 13.30 di tali giorni, impedendo a tanti di far visita ai propri cari.

È in questi giorni, nei quali la relazione con i propri cari assume un carattere particolarmente trascendente ed emotivo, che si è sentita l’esigenza di informare l’Amministrazione Comunale, con molto garbo, della contrarietà di molti membri della comunità cittadina rispetto a tale decisione. In pochi giorni (l’iniziativa è partita a latere della messa celebrata domenica 29 ottobre nella chiesa cimiteriale), hanno aderito, sottoscrivendo la lettera, oltre cinquecento persone e tante altre, venute a conoscenza della proposta, stanno chiedendo di aderire e farsi promotrici, a loro volta, presso conoscenti e familiari della raccolta di firme. L’iniziativa non ha secondi fini, per questo la raccolta terminerà domenica 5 c.m. dopo la messa mattutina e, nei giorni seguenti, una piccola delegazione di cittadini chiederà di essere accolta dal Sindaco per consegnare la lettera completa delle firme raccolte. Confidiamo in un ripensamento, consci che amministrare una comunità significa saperne incarnare lo spirito e ascoltare la voce e i bisogni di chi quella comunità la anima quotidianamente con semplicità e dedizione.

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia