La Nuova Del Sud

Gio12142017

Ultimo aggiornamentoGio, 14 Dic 2017 10am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Città Potenza, salta la linea 6: brutta serata per madre e figlio appiedati

Potenza, salta la linea 6: brutta serata per madre e figlio appiedati

POTENZA- Un servizio erogato a singhiozzo con gravi disagi per chi si ritrova costretto ad utilizzare i bus del trasporto urbano. Da qui spiegato il calo costante degli utenti. Aumentano, invece, i casi in cui i cittadini si ritrovano alle prese con corse che saltano e i continui ritardi nell’arrivo dei pullman. A Potenza le cose proprio non vanno e i disservizi sono all’ordine del giorno. Non ultimo quello che ha visto coinvolti madre e figlio, rimasti a piedi dopo aver atteso, senza però vederlo mai arrivare, il bus della linea 6 quello della circolare sinistra che passa dalla frazione Sant’Antonio La Macchia alle 19,40.

Alle richieste giunte negli uffici della società di trasporti Trotta da parte dei due malcapitati sul perché l’autobus non fosse passato, la risposta è stata: “Non abbiamo mezzi a sufficienza per sostituire quelli in panne”. Ecco, dunque, cosa si sono sentiti dire dall’altro capo del telefono. Una situazione sconcertante patita dalla comunità potentina già dall’ingresso della neo società di autolinee risultata vincitrice dell’appalto pubblicato dall’amministrazione De Luca. Eppure le premesse erano tutt’altre. La realizzazione delle aree di attesa, comprese di pensiline e panchine e l’installazione delle nuove paline informatizzate avevano fatto sperare in un  servizio più efficiente, ma così non è. La vertenza trasporti resta aperta in città come nel resto della regione e le ditte, alle prese con risorse sempre più risicate per via dei ritardi nella corresponsione dei finanziamenti previsti dal piano annuale, gestire il servizio diventa piuttosto complesso. Vallo a spiegare ai due abbonati rimasti al freddo rigido della sera potentina che, al contrario, reclamano a fronte del pagamento della propria tessera, maggiore efficienza.

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia