La Nuova Del Sud

Dom08192018

Ultimo aggiornamentoSab, 18 Ago 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Città Potenza, tentata violenza di un migrante. L'avvocato della vittima chiede di citare il Governo come responsabile civile

Potenza, tentata violenza di un migrante. L'avvocato della vittima chiede di citare il Governo come responsabile civile

POTENZA - Ha preso il via ieri il processo davanti al Tribunale di Potenza in composizione collegiale nei confronti del 20enne originario della Guinea, richiedente asilo, accusato di violenza sessuale ai danni di una donna.

L’aggressione avvenne a Potenza nello scorso mese di settembre, alle prime ore del mattino, all’ingresso di un palazzo del centro storico. Ha partecipato all’udienza anche il giovane migrante, fino a quattro mesi fa ospite di un centro di accoglienza e ora detenuto in custodia cautelare presso la casa circondariale di Matera. La vittima della violenza, rappresentata e difesa dall’avvocato Rosanna Faraone, si è costituita parte civile nei confronti dell’uomo. L’avvocato Faraone, inoltre, ha depositato al Collegio Penale istanza di autorizzazione alla citazione dei responsabili civili che la stessa ha individuato nella Presidenza del Consiglio dei Ministri, ritenendo che siano ravvisabili “le condizioni giuridiche richieste dalla giurisprudenza interna e comunitaria per l’indennizzo in favore della parte civile equo ed adeguato al pregiudizio sofferto”.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia