La Nuova Del Sud

Dom01202019

Ultimo aggiornamentoSab, 19 Gen 2019 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia

Baragiano, nemmeno la sentenza del Tar rassicura la popolazione. Cittadini contro l'impianto di compostaggio

BARAGIANO – Dopo la sentenza emessa dal Tar, che in pratica non ha rilevato motivi ostativi alla realizzazione dell’impianto di compostaggio rifiuti organici nell’area industriale di Baragiano-Balvano, si respira un clima di attesa nel Marmo Platano.

Leggi tutto...

Melfi, tenta di strangolare la madre disabile: 45enne in manette

MELFI - Arriva da Melfi l’ennesima storia di maltrattamenti in famiglia. Sempre più spesso, purtroppo, abusi e violenze vengono perpetrate nel posto che ci appare come quello più tranquillo, tra le mura domestiche.

Leggi tutto...

Baragiano, parere contro l'impianto di compostaggio. Ma i fratelli La Rocca la spuntano al Tar

BARAGIANO – Hanno sempre osteggiato la realizzazione di quell’impianto perché timorosi circa l’impatto che avrebbe provocato sulla salute dei cittadini. Nel 2017 si alzò un vero e proprio polverone e non è detto che la sentenza emessa dal Tar possa porre la parola ”fine” su questa vicenda.

Leggi tutto...

Vietri, oltre 300 di ogni età per il concorso da vigili

VIETRI DI POTENZA – C’è il sessantenne, chi compirà tra qualche mese i 20 anni, chi ha conseguito una laurea e anche chi risiede fuori regione. Profili profondamente diversi, accomunati dal desiderio di partecipare al concorso pubblico indetto dal Comune di Vietri per individuare tre istruttori di vigilanza.

Leggi tutto...

Rionero, assaltato un furgone: bottino da 80mila euro

RIONERO - Attimi di paura ieri mattina a Rionero in Vulture, dove un furgone che trasportava tabacchi e valori bollati è stato assaltato da una banda di malviventi che aveva ben pianificato il colpo. Il bottino complessivo della rapina è di circa 80mila euro.

Leggi tutto...

Bella, tragedia sfiorata nel bosco: pianta crolla pochi secondi prima del transito di un'auto

BELLA – Tragedia sfiorata lungo la ex Ss 381 ieri mattina tra Bella e San Fele a pochi chilometri dal Passo delle Crocelle, lungo una strada purtroppo molto nota per la scarsa o nulla manutenzione che da anni nella stagione invernale rende veramente complicato il transito.

Leggi tutto...

Rotonda, poste a mezzo servizio fino al 30 gennaio

ROTONDA -Saranno tre settimane non senza disagi per i cittadini rotondesi che dovranno recarsi alle Poste. Da ieri infatti l’ufficio fisicamente si sposta nella sede provvisoria dell’Unità postale mobile per consentire i lavori di messa in sicurezza alla struttura.

Leggi tutto...

Laurenzana, Pericoli "figlia" di Laurenzana: arriva la cittadinanza onoraria

LAURENZANA - Il Consiglio Comunale di Laurenzana, nella sua seduta del 20 dicembre 2018, ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria a Lea Pericoli, campionessa di tennis e giornalista.

Leggi tutto...

Lauria, crisi amministrativa: Lamboglia azzera la giunta

LAURIA - Il fatto che la verifica all’interno dell’amministrazione Lamboglia non stesse prendendo strade semplici era già nell’aria da diverse settimane, tanto che fu lo stesso primo cittadino a non farne mistero nella consueta conferenza stampa di fine anno.

Leggi tutto...

Maratea, da rione Giardelli le lamentele dei cittadini: "Quella strada è una trappola"

MARATEA - Si avvicina l’appuntamento elettorale delle Comunali e a Maratea proliferano le lamentele dei cittadini contro l’amministrazione Cipolla. Dopo la polemica “turistica” di Capodanno tocca alle frazioni più grandi della perla tirrenica alzare la voce sperando di sensibilizzare il Comune.

Leggi tutto...

Avigliano, le frazioni castellane spingono per l'annessione a Filiano

LAGOPESOLE - Nell’ultima riunione, l’associazione politica Unione delle frazioni castellane ha accolto con euforia la notizia che è intenzione governativa di voler dare corso alle autonomie e alle fusioni fra comunità limitrofi.

Leggi tutto...

Senise, esplosi botti vietati. Denunciati due giovani

SENISE - I Carabinieri della Compagnia di Senise, nel corso dei controlli operati in occasione delle festività di fine anno, tesi a prevenire gli incidenti, a volte anche molto gravi, causati dai giochi pirotecnici, tra i quali anche quelli di genere proibito, hanno deferito in stato di libertà due giovani del luogo per detenzione ed accensione di materie esplodenti, di genere vietato, e danneggiamento.

Leggi tutto...

Rotonda, nonno Vincenzo taglia il traguardo dei 104 anni

ROTONDA - Qui dove vivono gli ultracentenari. Rotonda si conferma uno dei paesi con il piu’ alto tasso di longevità e a conferma di tutto cio’ i festeggiamenti nel centro pollineo non riguardano solo l’avvento del nuovo anno ma il compleanno di un cittadino speciale: Vincenzo Antonio Fornillo che taglia il record invidiabile dei 104 anni.

Leggi tutto...

Senise, a fuoco un capannone agricolo

SENISE - Sono proseguite per l’intera notte tra giovedì e venerdì le operazioni di spegnimento del vasto incendio divampato nel capannone dell’azienda agricola Di Sanzo in località Santa Lucia a Senise.

Leggi tutto...

Sasso di Castalda, il comune segue Rotonda: "Vogliamo la gestione in autonomia del servizio idrico"

SASSO – C’è chi l’ha spuntata, al termine di una controversia durata ben 14 anni. A Rotonda, il risultato è stato accolto con grande soddisfazione. Ma le rivendicazioni del comune ricadente nel Parco del Pollino, potrebbero determinare un effetto a ”cascata” sulla Basilicata.

Leggi tutto...

Maratea, la pop star italiana Cremonini sarà cittadino onorario

MARATEA- È stata approvata la proposta del gruppo di maggioranza in Consiglio comunale, guidato dal sindaco Domenico Cipolla, per il conferimento della cittadinanza onoraria all’artista Cesare Cremonini, solito ritornare spesso nella Perla del Tirreno cui è legato fin da bambino.

Leggi tutto...

Melfi, ha obbligo di soggiorno ma va a fare acquisti natalizi con la moglie

RIONERO - I Carabinieri della Stazione di Rionero in Vulture, nella serata di lunedì, hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne residente a Melfi, ritenuto responsabile di inosservanza delle prescrizioni inerente la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno a cui sottoposto.

Leggi tutto...

Lavello, minacce di morte a madre e fratello col coltello

LAVELLO- I carabinieri della Stazione di Lavello, nella notte tra domenica e ieri, hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne, di origine romena, ritenuto responsabile di maltrattamenti contro familiari e minaccia aggravata.

Leggi tutto...

Lauria, fatale la caduta da un'impalcatura a un operaio lucano sul Terzo Valico

POTENZA - La Basilicata piange tristemente una nuova morte sul lavoro. Egidio Martino, 57enne originario di Lauria e operaio presso il cantiere del Terzo valico a Voltaggio (sull’appennino ligure piemontese), in provincia di Alessandria, è deceduto lo scorso 8 dicembre in seguito delle gravi ferite riportate dopo una caduta da un’impalcatura di sei metri mentre stava effettuando dei lavori in una galleria.

Leggi tutto...

Rapolla, coltellata al rivale in amore: condannato a 4 anni e mezzo

POTENZA - Il tribunale di Potenza ha condannato a quattro anni e sei mesi Giovanni Avello, un 57enne di Rapolla accusato di aver accoltellato il rivale in amore a Melfi nell’ottobre del 2017.

Leggi tutto...

Atella, Cmd: ira Cgil. "Somministrati mandati a casa. Intervenga Di Maio"

ATELLA- Altro che decreto dignità. «La Cmd di Atella, a differenza di quanto affermato ai tavoli ufficiali di trattativa, senza nessun confronto con la Rsu o con le organizzazioni sindacali territoriali, ha cessato i contratti a un numero rilevante di lavoratori somministrati sostituendoli con altrettanti di nuova assunzione».

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia