La Nuova Del Sud

Dom04302017

Ultimo aggiornamentoSab, 29 Apr 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia

Marsico Nuovo, un bonus per chi acquista casa in paese

MARSICO NUOVO - “Tutto ciò che abbiamo realizzato servirà a poco se poi non c’è chi ne usufruisce”. Il sindaco di Marsico Nuovo, Domenico Vita, lo spiega così il senso del bonus “prima casa”, presentato ieri mattina in municipio alla presenza dei primi otto beneficiari.

Leggi tutto...

Barile, niente più multe a "tradimento". Via le fotocellule semaforiche da Corso Italia

BARILE - Nei giorni scorsi l’avv. Giovanni Alfredo Chieppa residente in Barile aveva sollevato su queste pagine una questione di interesse pubblico che riguardava l’impianto semaforico presente nel centro di Barile all’altezza di Corso Italia e Viale Europa.

Leggi tutto...

Maratea, l'autopsia per chiarire gli ultimi dubbi sulla morte dell'infermiere

LIVORNO - Sarà effettuata questa mattina a Livorno l’autopsia sul corpo di Stefano Perrone, l’infermiere di 32 anni originario di Maratea trovato in fondo ad una scarpata nel territorio di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.

Leggi tutto...

Tito Scalo, un'azienda nel mirino della Cisl: "Licenziato durante il congedo di paternità"

POTENZA – La Cisl Basilicata interviene sul licenziamento di Pierluigi Torre, lavoratore della Eurosystem di Tito Scalo, licenziamento contestato dalla Rsu che ha condannato la scelta dell’azienda proclamando lo sciopero del personale.

Leggi tutto...

Rapone, il primo paese custode delle Reliquie dei Pastorelli di Fatima

RAPONE - Sarà Rapone il primo paese ad avere in custodia le Reliquie dei prossimi Santi Francesco e Giacinta Pastorelli di Fatima. Saranno proclamati Santi il prossimo 13 Maggio e dunque proprio durante la visita di papa Francesco al Santuario in Cova Da Iria.

Leggi tutto...

Lauria, sit-in delle lavoratrici delle mense scolastiche: "Noi senza stipendi"

LAURIA - Sit in delle lavoratrici delle mense scolastiche di Lauria sotto la sede comunale di Palazzo San Giovanni nel pomeriggio di ieri. In una rappresentanza guidata dalla Filcams Cgil che ha visto anche la partecipazione della lavoratrici di Uil e Cisl, le dipendenti della ditta “ le Quadrelle 2001 “ hanno chiesto di essere ricevute dal sindaco di Lauria Angelo Lamboglia, il quale ha prontamente accolto l’appello.

Leggi tutto...

Sant'Arcangelo, raid alla casa di riposo prima dell'inaugurazione

S. ARCANGELO - Vetri sfondati, plafoniere spaccate, climatizzatori distrutti, muri imbrattati. Ammontano a 10-15mila euro i danni di un atto di vandalismo che ha devastato una casa di riposo di San Brancato di Sant’Arcangelo prossima all’inaugurazione.

Leggi tutto...

Tito, divieto di uso dell'acqua a valle della discarica di Aia dei Monaci

TITO - A seguito di un superamento dei valori di soglia di manganese e nichel, il sindaco di Tito ha vietato con apposita ordinanza il prelievo e l’utilizzo delle acque del corso d’acqua immediatamente a valle della discarica Aia dei Monaci.

Leggi tutto...

Atella, prefabbricati in attesa di bonifica. "Viviamo da 25 anni nel triangolo dell'eternit"

ATELLA – A quasi quattro anni dall’insediamento della lista civica ”Uniti per Cambiare”, i disagi lamentati dai cittadini sono ancora tanti. Il programma elettorale dell’attuale maggioranza assicurava vantaggi a chiunque: giovani, anziani, abitanti delle periferie e delle frazioni.

Leggi tutto...

Melfi, armato pretendeva un lavoro: condannato ad un anno e 8 mesi

MELFI - Nel luglio del 2009 era entrato armato di coltello in un’agenzia di collocamento di Melfi, pretendendo un posto di lavoro o 200 euro mensili. Per quell’episodio il tribunale di Potenza lo ha condannato ieri ad un anno ed otto mesi con l’accusa di tentata estorsione.

Leggi tutto...

Bretella Latronico-Sinnica, si rischia il completo isolamento

LATRONICO - Bretella Latronico-Sinnica a rischio crollo, vertice con la Provincia per soluzioni alternative. Preservare l’incolumità di quanti percorrono quell’arteria e limitare i danni alle attività commerciali. Raggiungere questi due obiettivi e, soprattutto capire come.

Leggi tutto...

Melfi, spaccio di droga nelle scuole: in 37 a processo

POTENZA - Approfittando del “vuoto di potere” provocato da arresti, condanne ed omicidi nell’ambito della cosiddetta Faida del Vulture, avrebbero creato due distinti gruppi, a conduzione prettamente familiare, per il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti a Melfi.

Leggi tutto...

Pescopagano, rievocato il rito del Falò di Sant'Antuono

PESCOPAGANO - Spledida giornata di primavera quella che ieri il ’Patriarca Eventi’ ha organizzato con la rievocazione del rito del Falo’ di Sant Antuono rimandato ad aprile dopo le abbondanti nevicate di gennaio.

Leggi tutto...

Atella, disagi sulla linea Sita: sedili rotti e viaggiatori in piedi

POTENZA - Disagi quotidiani sulla linea Atella /Potenza della Sita Sud. Lo scorso mese di febbraio un gruppo di pendolari ha inoltrato all’Azienda un reclamo per segnalare il disagio di viaggiare in piedi anche a causa di alcuni sedili rotti e inutilizzabili, nonostante l’utilizzo di un autobus più capiente.

Leggi tutto...

Lagonegro, ospedale unico: esplode la rabbia degli espropriati

LAGONEGRO - “Siamo alla frutta”. Il signor Natalino Viceconte non sa se ridere o piangere per l’epilogo che ha avuto la realizzazione, o meglio mancata, dell’Ospedale Unico per Acuti di Lagonegro. Vicenda in cui insieme alla sua famiglia era tra gli espropriati dai terreni destinati alla realizzazione del nosocomio.

Leggi tutto...

Lavello, centauro muore dopo l'incidente. A Ruvo del Monte un bambino precipita dalla finestra

LAVELLO - Niente da fare per il 39enne di Lavello, rimasto coinvolto domenica mattina in un incidente stradale avvenuto con la sua moto tra la cittadina dauna e Rapolla, all’altezza del bivio per Barile. Le condizioni di Massimo Vallario, sono apparse subito gravi.

Leggi tutto...

Reddito minimo, Ex Copes: "E' una presa per i fondelli"

BARAGIANO – Il timore che non sarebbero stati tra i lavoratori ammessi ce lo avevano già da tempo, sin dalla manifestazione organizzata circa un mese fa davanti al palazzo regionale.

Leggi tutto...

Lauria, estorce soldi alla madre per droga e minaccia un disabile minorenne: arrestato

LAURIA - Una brutta storia fatta di estorsione, minacce e violenti atti di bullismo. Questa la cronaca di ciò che è emerso dopo una lunga indagine da parte dei Carabinieri di Lauria, che si è conclusa con l’arresto di G.B., un giovane classe 1998 residente nel comune valnocino.

Leggi tutto...

Viggianello: sorpresa alla festa di compleanno di un parente, ma era ai domiciliari

VIGGIANELLO - Nel corso dell’incessante attività preventiva e repressiva posta in essere dai carabinieri della compagnia di Senise, coordinati dal comandante capitano Marco Di Iesu, i militari della stazione di Viggianello, diretta dal maresciallo Giuseppe Guzzo, hanno tratto in arresto per il reato di evasione una ragazza classe ’84.

Leggi tutto...

Sant'Arcangelo, oggi l'intitolazione di una piazza nel centenario dalla nascita del senatore Decio Scardaccione

SANT’ARCANGELO - Oggi a Sant’Arcangelo si svolgerà una cerimonia per ricordare Decio Scardaccione (1917 - 2003), in occasione del centenario della nascita. “Piazzetta Marrocco” cambierà nome in onore del politico democristiano, che fu senatore e padre della bonifica irrigua in Basilicata, originario nel centro della Val d’Agri.

Leggi tutto...

Bella, la denuncia: acqua giallastra dai rubinetti

BELLA – Acqua sporca dai rubinetti di un’abitazione di Bella. Le foto sono eloquenti e campeggiano su oltre 450 bacheche di facebook. A scattarle una signora di Bella, che allarmata dal colore giallastro dell’acqua, ha deciso di appellarsi alla funzione sociale dei “social”.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia