La Nuova Del Sud

Gio01192017

Ultimo aggiornamentoMer, 18 Gen 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia

Lagonegro, insidia ghiaccio per entrare in ospedale

LAGONEGRO - Indignazione mista a rabbia. È la reazione di quanti in questi giorni sono stati costretti, nonostante il maltempo, a recarsi a Lagonegro, presso l’ospedale “San Giovanni”. L’ingresso principale del nosocomio ridotto ad una lastra di ghiaccio.

Leggi tutto...

Pz-Melfi, schianto nella notte all'ingresso della galleria

POTENZA- Due incidenti in questo weekend hanno tenuto impegnati forze dell’ordine e vigili del fuoco. Fortunatamente nessun deceduto, ma la paura è stata tanta. Entrambi sono avvenuti nel Potentino.

Leggi tutto...

“Pagherà indipendentemente dagli acconti o saldi dell’Asp”

Con delibera del direttore generale del 24 dicembre, l’Asp ha approvato gli atti della gara per l’affidamento del servizio di pulizia e sanificazione dell’ospedale di Villa d’Agri, aggiudicando definitivamente le attività alla Ditta Apicella Biagio di Giuliano Maria Antonia s.a.s., con sede ad Avellino.

Leggi tutto...

“Rassicurazioni nero su bianco”

Il sindaco, l’amministrazione comunale di Lagonegro e il Comitato Pro Ospedale Unico del Lagonegrese, hanno sottoscritto un documento di intesa preoccupati per i risvolti che l’approvazione della proposta del Piano di riordino sanitario potrebbe avere sulla sanità del territorio, ed in particolare sulla struttura ospedaliera del Pronto soccorso attivo di Lagonegro.

Leggi tutto...

Schianto tra Atena e Brienza, domani i funerali delle tre vittime. L’autista del Tir indagato per omicidio stradale

Saranno celebrati domani mattina nella palestra comunale di Atena Lucana i funerali di Serafino Cicchetti, Tonino Petrone e Antonio Schettino, le tre vittime del gravissimo incidente stradale verificatosi la sera del 23 dicembre scorso lungo la statale 598 Fondo Val d’Agri nei pressi di Atena Lucana.

Leggi tutto...

“Nessuno sforamento dei limiti”

Nessun superamento dei limiti di legge per gli inquinanti monitorati. Lo scrive l’Arpab nel rapporto sulla fumata nera che si è verificata al Cova mercoledì scorso, con fuoriuscita iniziata fra le 15 e le 15:30.

Leggi tutto...

Ricavi nascosti per 6 milioni di euro

In due distinte operazioni, la Guardia di Finanza ha scoperto che due aziende del Vulture-Melfese, operanti nel settore lattiero-caseario, hanno nascosto al fisco ricavi per un totale di circa sei milioni di euro (tre milioni circa per ciascuna): cinque persone - tra rappresentanti legali e amministratori ”di fatto” - sono state denunciate.

Leggi tutto...

Accoglienza, Noepoli si spacca

Un incontro con la cittadinanza per affrontare e discutere la questione accoglienza in vista della possibilità di dover ospitare dei migranti.

Leggi tutto...

Maratea, trovato morto in mare

Forse un malore o una caduta accidentale, e la battuta di pesca si trasforma in tragedia.

Leggi tutto...

“Azzannate in pieno giorno”

Un brutto risveglio per una famiglia di allevatori di Terranova del Pollino. Due pecore sono state trovate morte perché azzannate dai lupi.

Leggi tutto...

Dove i disabili diventano risorsa

Un esempio di buone pratiche amministrative arriva da Tolve dove il progetto “La Bottega del Possibile” (promosso dalla Cooperativa sociale Betania) grazie a un contributo della Fondazione con il Sud di 450 mila euro darà vita a un centro socio-educativo diurno per ragazzi disabili, con attività di potenziamento dell’autonomia, della abilità cognitive e occupazionali.

Leggi tutto...

Chiaromonte fissa il tetto migranti

All’indomani del vertice in prefettura a Potenza si era detta “profondamente rammaricata e delusa dell’esito”.

Leggi tutto...

Un futuro sempre più incerto

Sono stati i fischi ad accogliere il presidente della Regione, Marcello Pittella, nella sala del Centro Sociale a Lagonegro

Leggi tutto...

Chiaromonte non ci sta

“Sono profondamente rammaricata e delusa perché l’esito non è stato quello che auspicavo”.

Leggi tutto...

Inchiesta petrolio, le difese si oppongono a molte richieste di costituzione di parte civile

Bisognerà attendere il prossimo 21 dicembre per scoprire quali saranno le parti civili ammesse all’udienza preliminare del processo relativo alla maxiinchiesta sul petrolio in Basilicata.

Leggi tutto...

Maxi controllo della polizia nel carcere di Melfi. Ispezioni a tappeto ma nessuna irregolarità

Si è conclusa domenica mattina una maxi operazione di iniziativa all’interno del carcere dell’Alta sicurezza di Melfi, finalizzata alla repressione e all’eventuale introduzione di sostanze e/o oggetti il cui possesso non è consentito all’interno degli Istituti di pena, a dichiararlo sono le segreterie locali delle organizzazioni sindacali del Corpo: Sappe, Osapp, Uilpa P.P. e Cisl Fp.

Leggi tutto...

Eni, cambio al vertice del Dime

Sembrerebbe ormai questione di settimane l’avvicendamento ai vertici del Distretto Meridionale Eni Upstream.

Leggi tutto...

Sequestrato agrifoglio destinato ai mercatini

La Polizia stradale ha intensificato i servizi di vigilanza in considerazione dell’approssimarsi della festività natalizie.

Leggi tutto...

Occupata la sala consiliare

I cittadini di Lagonegro hanno deciso di occupare la sala consiliare del Palazzo di Città perché ancora una volta sono state disattese le loro aspettative.

Leggi tutto...

Scossa nella notte, paura nel Potentino

Si è trattato di un “evento sismico significativo”, quello che nella notte tra il 5 e il 6 dicembre scorso ha interessato il territorio della provincia di Potenza.

Leggi tutto...

Incidente frontale sulla Ss 598

Ieri pomeriggio poco prima delle 17 un incidente frontale ha coinvolto due autovetture sulla strada statale 598 Fondovalle dell’Agri, all’altezza di Pergola Nord.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia