La Nuova Del Sud

Mar10172017

Ultimo aggiornamentoLun, 16 Ott 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia

Oppido, una cineteca da valorizzare. L'appello della Fondazione Sinisgalli

OPPIDO - Dopo le critiche positive e negative sul film “Un paese quasi perfetto” in onda mercoledì sera su Rai 1 ci si chiede se la Basilicata debba essere vista solo come set cinematografico.

Leggi tutto...

Castelmezzano, "Un paese quasi perfetto" divide: elogi e solita retorica

CASTELMEZZANO - Bene ma non benissimo. Così si può tradurre il riscontro in termini di ascolti e critica per il film in prima visione tv trasmesso mercoledì sera da Rai uno e girato in Basilicata, tra Castelmezzano, Pietrapertosa e la diga di San Giuliano.

Leggi tutto...

Villa d'Agri, mensa dell'ospedale: entro 15 giorni i 4 stipendi ai lavoratori

VILLA D’AGRI - Quattro mensilità entro una settimana. È questo l’impegno assunto dalla Slem nel corso del tavolo sulla vertenza che riguarda i 15 addetti alla mensa dell’ospedale di Villa d’Agri, tenutosi ieri mattina presso la Prefettura di Potenza.

Leggi tutto...

Muro Lucano, la crisi al Comune tocca gli alunni: niente mensa e bus solo da novembre fino a dicembre

MURO LUCANO – Niente mensa almeno fino al termine dell’anno e trasporto garantito soltanto da novembre, per un mese e mezzo circa. Succede a Muro Lucano, all’Istituto Comprensivo “J. Stella”, dove gli effetti del dissesto finanziario ricadono direttamente sugli studenti e i loro genitori.

Leggi tutto...

Pignola, senza gas per una notte: guasto riparato. Tecnici anche dalla Puglia

PIGNOLA – Quasi un intero paese senza gas per una notte. E’ accaduto a Pignola, dove, a quanto pare, si sarebbe bloccato un riduttore di linea nella cabina portante, installata all’ingresso del paese.

Leggi tutto...

Fca-Melfi, a novembre fermo domenicale

MELFI - Nuova cassa integrazione in arrivo per i dipendenti dello allo stabilimento di Fca a San Nicola di Melfi. Lo stop arriverà a cavallo del ponte di Ognissanti e proseguirà anche per tutte le domeniche di novembre.

Leggi tutto...

Filiano, caos mense. La Cgil: "Addette licenziate per non aver accettato la riduzione del salario"

FILIANO - La Filcams Cgil di Potenza, per voce del segretario generale Pasquale Paolino, a seguito dell’incontro avuto al Comune di Filiano con il sindaco e l’azienda Leucos, denuncia la grave situazione in cui versano le lavoratrici addette alla mensa scolastica.

Leggi tutto...

Mense scolastiche, cucine sequestrate a Lagonegro: niente pasti a Latronico

LATRONICO - “A causa di problemi giudiziari da parte della ditta gestrice del servizio di mensa scolastica del Comune di Latronico e del relativo intervento da parte dei Carabinieri di Lagonegro e del Comune di Latronico e Lagonegro si comunica che il servizio è sospeso”.

Leggi tutto...

Latronico, senza stipendi da inizio anno ma la mensa scolastica riparte

LATRONICO - Problemi nel servizio mensa anche a Latronico. I dipendenti della ditta Quadrelle che gestisce il servizio di refezione scolastica per le scuole primaria e secondaria di primo grado di Latronico ed Agromonte non hanno ancora ricevuto il pagamento delle rispettive spettanze da gennaio 2017.

Leggi tutto...

Senise, cade l'intonaco: scuole chiuse

SENISE - Scuole chiuse oggi e domani nel plesso Giardini di Senise che ospita le elementari. A comunicarlo con un’ordinanza di sgombero il sindaco Rossella Spagnuolo dopo la caduta di una parte dell’intonaco dal soffitto di un corridoio dell’istituto, avvenuto ieri mattina.

Leggi tutto...

Gdf, operazione sugli assegni sociali: anche due ottantenni lucani tra i furbetti

POTENZA - Erano residenti fittiziamente nella provincia di Potenza, ma in realtà vivevano stabilmente in Venezuela dal lontanissimo 1955. E per tutti questi anni, grazie al piccolo ”escamotage”, hanno continuano a percepire l’assegno sociale erogato dall’Inps.

Leggi tutto...

Potenza, musicisti lucani fanno "cantare" il motore della Ferrari

POTENZA – In tanti tra i big della musica sognano di farlo. Raccontare i gloriosi anni della Ferrari, integrando l’inconfondibile melodia prodotta dal rombo del motore con delle musiche proprie, è un lusso che in pochi possono permettersi.

Leggi tutto...

Rionero, ai domiciliari una coppia dedita allo spaccio: sequestrati 6mila euro

RIONERO - Due conviventi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ accaduto a Rionero, dove la polizia ha trovato un uomo ed una donna in possesso di circa 45 grammi di cocaina.

Leggi tutto...

Melfi, la lite finisce a colpi di ascia: 61enne aggredisce sorella, nipote e carabinieri

MELFI- Ha cercato di aggredire con un’ascia la sorella, un nipote e i carabinieri. E’ accaduto lunedì sera a Melfi dove i carabinieri hanno arrestato A.A. (queste le iniziali dell’uomo), 61 anni e pluripregiudicato.

Leggi tutto...

Atella, crisi al comune: si dimette anche il commissario

ATELLA - Non c’è pace al Comune di Atella. Dopo la sospensione del Consiglio comunale avvenuta lo scorso 7 settembre era arrivato il commissario. La nomina era ricaduta su Mauro Senatore, viceprefetto aggiunto.

Leggi tutto...

Lolla di Pietragalla, lezioni al via a scuola con i lavori in corso

PIETRAGALLA - Inizio di anno scolastico ritardato per i bambini del plesso scolastico di Lolla di Pietragalla. Per loro la prima campanella è fissata con una settimana di ritardo, per lunedì 18 settembre. Non senza polemiche.

Leggi tutto...

Maratea, spunta la torta con Hitler. "Un cliente l'ha voluta così"

MARATEA - Impossibile sapere chi e perché abbia voluto un dessert decorato con il volto di Hitler. E per festeggiare cosa. Ma a sentire il pasticciere che l’ha realizzato non c’è nulla di strano.

Leggi tutto...

Incidenti mortali, giovane muore in auto sulla Pz-Melfi

MELFI - La strada statale Potenza-Melfi si conferma arteria pericolosa e aggiorna ancora una volta il conto delle vite lasciate sull’asfalto. L’ultima in ordine di tempo, sabato sera, per via di un incidente all’ingresso della galleria Seminiello sul ponte di Chiatramona, in direzione Foggia, quasi alla fine del versante melfitano dell’arteria.

Leggi tutto...

Potentino, sequestrati 380 quintali di grano duro pericoloso

POTENZA - Intensificati i controlli sulla tracciabilità finalizzati al contrasto alle frodi alimentari effettuati dal comando carabinieri politiche agricole e alimentari–nucleo antifrodi carabinieri di salerno- nel campo agroalimentare a tutela del comparto biologico.

Leggi tutto...

Grandinata nel Mercure, via alle domande per i risarcimenti

MERCURE - Via alle procedure di risarcimento per i danni provocati dalla rovinosa grandinata dello scorso 29 agosto nella valle del Mercure. Come segnalato su queste pagine diversi agricoltori avevano portato all’attenzione conseguenze serie per alcune colture, tipo melanzane e fagioli.

Leggi tutto...

Atella, l'ex vicesindaco lascia e con lui tre consiglieri: Telesca al capolinea

ATELLA - Questa volta sembra davvero essere giunta al capolinea l’esperienza amministrativa di Nicola Telesca ad Atella. Un duro colpo quello delle dimissioni presentate nella giornata di martedì dall’ex vicesindaco Ivan Di Biase, accompagnate da quelle dei consiglieri Donato Macchia, Vito Telesca e Michele Zaccagnino.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia