La Nuova Del Sud

Mar05222018

Ultimo aggiornamentoMar, 22 Mag 2018 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia

Vietri di Potenza, disertano per due volte di fila il consiglio: la maggioranza li "dichiara" decaduti

VIETRI DI POTENZA - Per due volte consecutive hanno disertato la seduta sul bilancio di previsione senza addurre “alcuna giustificazione valida”. Tanto è bastato a Vietri di Potenza per spingere l’amministrazione guidata da Christian Giordano ad attivare un procedimento di decadenza per due dei tre componenti del gruppo di minoranza, avvalendosi della facoltà riconosciutale dallo Statuto comunale.

Leggi tutto...

Castelluccio Superiore, la lista di Belsito non integra i documenti. In corsa solo Ruggiero

CASTELLUCCIO SUP. - Neanche le 72 ore di proroga date dalla Commissione elettorale sono bastate per integrare la documentazione carente in una delle due liste presentate sabato scorso a Castelluccio Superiore.

Leggi tutto...

Galdo-Pollino, i sindaci sbottano. Lettera al ministro Delrio e alla Regione

LAURIA - Una lettera inviata al presidente Pittella, all’assessore Castelgrande e al ministro dei Trasporti Delrio e presidente di Anas Armani per sollecitare una celere risoluzione del problema che ruota attorno all'adeguamento della rete viaria Galdo-Pollino.

Leggi tutto...

Muro Lucano, getta acido in faccia ad un agricoltore: fermato 57enne

MURO LUCANO - La Stazione dei Carabinieri di Muro Lucano nella giornata di ieri ha eseguito un provvedimento di fermo, su indicazione della Procura della Repubblica di Potenza, ai danni di V. C. di 57 anni residente a Castelgrande, con l’accusa di lesioni gravissime.

Leggi tutto...

Sp 83, via al senso alternato. Prove di ritorno alla normalità nel Marmo Platano

PICERNO - A conclusione delle indagini geologiche integrative ed acquisiti gli esiti nelle scorse ore, l’ufficio Viabilità della Provincia di Potenza, questa mattina, ha avviato la procedura d’urgenza per l’affidamento dei lavori di realizzazione di una pista carrabile provvisoria, a monte del tratto stradale in frana, al km 0+100, della Sp 83.

Leggi tutto...

Satriano di Lucania, dissesto Madonna della Rocca. Il sindaco protesta: "Dal 2016 tutto tace"

SATRIANO DI LUCANIA - "Era settembre del 2016 quando iniziarono a cadere i primi massi dalla Madonna della Rocca. Nello stesso mese di settembre del 2016 alcuni tecnici regionali eseguirono il sopralluogo e stimarono gli interventi di messa in sicurezza in circa 45.000,00 euro. Ad oggi però tutto tace".

Leggi tutto...

Melfi, botte e minacce davanti ai nonni. Arrestato 24enne: voleva estorcere soldi al padre per la droga

MELFI - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Melfi hanno tratto in arresto un giovane del posto, il 24enne M.L., con l’accusa di estorsione.

Leggi tutto...

Tolve, altro incidente nei campi: perde la vita 78enne di Oppido

OPPIDO – Ancora un incidente agricolo mortale nel giro di una sola settimana. Dopo l’episodio di Barile, in cui ha perso la vita un uomo di mezza età di Rionero, ieri mattina, intorno all’ora di pranzo, si è consumata un’altra tragedia.

Leggi tutto...

Incidenti mortali, violento impatto tra due auto sulla Fondovalle del Noce a Rivello: un morto e quattro feriti

RIVELLO - Un morto e quattro feriti. Questo il tragico bilancio che si è verificato ieri pomeriggio, poco prima delle 15, lungo la strada statale 585 ”Fondo Valle Noce”, al km 16,800, in territorio di Rivello, ma non lontano dallo svincolo per Nemoli.

Leggi tutto...

Muro Lucano, dissesto: proroga per la procedura di rilevazione delle passività

MURO LUCANO - Proseguono gli accertamenti contabili sul Comune di Muro Lucano ormai all’ultimo mese di commissariamento prima del ritorno alle urne del prossimo 10 giugno.

Leggi tutto...

Ruoti, presunti maltrattamenti in classe: il maestro di sostegno si difende

POTENZA - Ha risposto a tutte le domande del gip Lucio Setola e del pubblico ministero Valentina Santoro, respingendo ogni addebito. Si è svolto ieri in tribunale, a Potenza, l’interrogatorio di garanzia del maestro di sostegno di una scuola di Ruoti di 45 anni, finito agli arresti domiciliari nei giorni scorsi con l’accusa di aver picchiato e insultato quotidianamente la bambina disabile che gli era stata affidata.

Leggi tutto...

Senise, furti e spaccio: sei denunciati e sequestro di stupefacenti

SENISE - Sei persone sono state denunciate dai Carabinieri nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel Senisese per contrastare in particolare il fenomeno dei furti e dello spaccio di droga.

Leggi tutto...

Melfi, non c'è più spazio per i defunti e i nuovi loculi si costruiscono sul marciapiede

MELFI - Sembra che a Melfi le richieste per i loculi al cimitero siano cresciute in modo esponenziale. Ovvero non bastano mai. Il numero dei deceduti è compreso nella media nazionale ma, pare, che la richiesta di loculi abbia superato ogni previsione, tanto che per coprire le richieste il comune abbia dato il permesso di costruire nuovi loculi “anche sul marciapiede”, visto che il terreno compreso nel perimetro, è scarso.

Leggi tutto...

Sant'Angelo Le Fratte, sottoposto a sorveglianza speciale fermato nell'auto della convivente

SATRIANO DI L. - Continua, ancora una volta, attivo ed incessante, il controllo del territorio operato dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, alla guida del capitano Gennaro Cascone.

Leggi tutto...

Teana, nasce l'associazione voluta dai genitori dello sfortunato Domenico per aiutare i bambini in difficoltà

TEANA - L’associazione di volontariato “Il Piccolo Principe -Domenico Generoso” sarà presentata oggi pomeriggio alle ore 17 in un incontro a Teana. Una iniziativa fortemente voluta e realizzata da papà Giuseppe e mamma Emilia a ricordo del piccolo Domenico scomparso lo scorso anno.

Leggi tutto...

Castelluccio Inferiore, incendio nel centro storico: migliora il bimbo. Edificio dichiarato inagibile

CASTELLUCCIO INF. - Nuovi dettagli sull’importante incendio che mercoledì ha coinvolto il centro storico di Castelluccio Inferiore. Le fiamme divampate da un’abitazione per cause in via di accertamento, hanno messo in serio pericolo una giovane mamma ed il suo bambino.

Leggi tutto...

Sp 83, l'esito delle indagini geologiche: frana profonda 16metri. Si lavora al progetto esecutivo

PICERNO – La frana avrebbe una profondità di circa 16 metri. “E’ la rappresentazione peggiore - confida il presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi - che i tecnici stimavano".

Leggi tutto...

San Chirico Raparo, comune fuori dal Parco Appennino. "Stanchi di questo modus operandi"

SAN CHIRICO RAPARO - ”Nella giornata di ieri, la giunta municipale, con una propria deliberazione che a breve l’intero Consiglio Comunale ratificherà, ritira la rappresentanza del Comune di San Chirico Raparo dall’Ente Parco Nazionale dell’Appenino Lucana Val d’Agri – Lagonegrese”.

Leggi tutto...

Palazzo San Gervasio, scappano dal Cpr 24 migranti. In tre ripresi

PALAZZO SAN GERVASIO - Grave episodio ieri al Cpr, Centro di permanenza per i rimpatri di Palazzo San Gervasio dal quale sono scappati ben 24 ospiti, due dei quali ripresi quasi subito e un terzo qualche ora dopo. Questo il bilancio provvisorio al momento di andare in stampa.

Leggi tutto...

Potentino, spaccio di droga: 5 condanne e 23 anni di reclusione

POTENZA - Il tribunale di Potenza ha condannato cinque persone con l’accusa di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti tra Potenza e provincia. Le pene inflitte dal collegio presieduto dal giudice Rosario Baglioni, vanno dai quattro anni e un mese ai cinque anni di reclusione.

Leggi tutto...

Palazzo San Gervasio, violentarono per ore una 20enne: tre romeni condannati a 9 anni

PALAZZO SAN GERVASIO - Tre romeni, di età compresa tra 27 e 33 anni, sono stati condannati a nove anni di reclusione per la violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza di 20 anni di Palazzo San Gervasio.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia