La Nuova Del Sud

  • Home
  • Primo piano
  • Potenza e provincia
  • Matera e provincia
  • Cultura
  • Sport
  • Rubriche
  • Video
  • Abbonamenti

Mar03192019

Ultimo aggiornamentoVen, 15 Feb 2019 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia

Palazzo San Gervasio, tre auto in fiamme: cresce la preoccupazione tra i cittadini

PALAZZO SAN GERVASIO – Anche nelle prime ore di ieri e precisamente alle 3.00, come alcuni mesi orsono, sono stati allertati i vigili del fuoco della Stazione di Melfi per domare le fiamme che hanno devastato, fino a distruggerle, tre autovetture parcheggiate in Largo Caprone a Palazzo San Gervasio.

Leggi tutto...

Lauria, corteo di protesta dopo la frana di Galdo: "Burocrazia troppo lenta"

LAURIA - Le attività commerciali e imprenditoriali di Galdo di Lauria fanno sentire il proprio grido di protesta in merito alla chiusura della Ex SS19 colpita al km 138 dalla frana del 13 gennaio scorso.

Leggi tutto...

Rapolla, lite tra vicini finita con una fucilata: condanna confermata in appello

POTENZA - La corte d’appello di Potenza ha confermato la condanna a due anni e mezzo di reclusione per B.B., un 62enne di Rapolla accusato di tentato omicidio. I fatti risalgono al 21 ottobre del 2013, quando una lite tra vicini per poco non era finita nel sangue.

Leggi tutto...

Corleto, fiaccola accesa a Tempa Rossa: il comitato chiede lumi

CORLETO PERTICARA - Il Comitato “La Voce di Corleto” a seguito delle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini ha riscontrato l’avvenuta accensione della fiaccola presso il Centro Oli “Tempa Rossa” di Corleto Perticara.

Leggi tutto...

Fai, valanga di voti per i laghi di Monticchio

POTENZA - Gran risultato per i laghi di Monticchio, al sesto posto della classifica nazionale della nona edizione dei ”Luoghi del cuore” del Fondo ambiente italiano (Fai) e di Intesa San Paolo, composta con i voti di oltre 2,2 milioni di italiani.

Leggi tutto...

San Nicola di Melfi, preso anche il quarto uomo autore della rapina all'Happy Days

MELFI - Accusato di aver partecipato insieme ad altre tre persone - arrestate nei mesi scorsi - a una rapina, il 27 gennaio 2018, nel bar-ristorante ”Happy Days” nella zona industriale di San Nicola di Melfi, un uomo, Rocco Barbetta, è stato posto ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Leggi tutto...

Atella, impianto rifiuti chiuso da venerdì. Riaprirà oggi

ATELLA - Cassonetti colmi ad Atella e nel potentino, dove da ormai quattro giorni la piattaforma rifiuti Ama è ferma. L’impianto di località Cafaro serve anche il capoluogo di regione, oltre ad altri 23 comuni.

Leggi tutto...

Potentino, in Provincia si aggiornano le osservazioni sulle procedure di Via dei tre permessi Shell

POTENZA – Resta alta l’attenzione nel potentino sui tre permessi di ricerca ricadenti in 19 comuni lucani e campani. Ieri mattina, nel corso della seduta del consiglio provinciale, il consigliere Antonio De Luca ha presentato un’interrogazione per chiedere ”di aggiornare il lavoro svolto dall’Ufficio Pianificazione della Provincia di Potenza”.

Leggi tutto...

Avigliano, è scontro tra frazioni castellane e sindaco sull'aggregazione a Filiano

LAGOPESOLE - E’ scontro tra l’Unione delle Frazioni castellane e l’amministrazione di Avigliano dopo le dichiarazioni del sindaco Vito Summa. Il primo cittadino - si legge in una nota del circolo politico - crede di essere il “ padrone” di tutto il territorio comunale.

Leggi tutto...

Potenza-Melfi, arteria piena di buche post neve ma l'Anas è immobile

POTENZA - L’Anas è immobile e il Prefetto tace. Nessuna modifica della segnaletica sulla Poteza-Melfi, malgrado siano trascorsi venti giorni dalla riunione che la dottoressa Cagliostro ha presieduto per adottare misure adeguate contro l’esplosione di multe per superamento della velocità. Nulla è avvenuto.

Leggi tutto...

Corleto Perticara, paura per un incendio. Tragedia sfiorata

CORLETO PERTICARA - Nella tarda mattinata di domenica, in Corleto Perticara, i Carabinieri del locale Comando Stazione sono intervenuti presso un’abitazione al cui interno, per cause accidentali, era divampato un incendio.

Leggi tutto...

Avigliano, carenze antisismiche: alunni trasferiti da Possidente a Lagopesole

POSSIDENTE – Il sindaco di Avigliano, Vito Summa, ha disposto la chiusura straordinaria della scuola primaria di Possidente dal 24 al 28 gennaio, per consentire il trasferimento delle attività didattiche nei plessi scolastici di Lagopesole.

Leggi tutto...

Viggianello, frana sulla Sp 34. Disagi per la San Benedetto

VIGGIANELLO - Il territorio lucano si mostra ancora una volta estremamente fragile. Dopo la frana di Piano Menta a Galdo di Lauria, nella nottata fra martedì e mercoledì un altro evento franoso ha coinvolto Viggianello, in loc. Fiumara, tra la Sp 34 e la comunale sottostante.

Leggi tutto...

Melfi, perde la vita in un incidente stradale Don Vincenzo Mossucca

MELFI - La comunità di Melfi piange la prematura scomparsa del giovanissimo parroco Don Vincenzo Morrucca. Il sacerdote, che aveva spento le 41 candeline appena due mesi fa, ha perso la vita nel pomeriggio di ieri a causa di un incidente stradale avvenuto in Puglia, lungo la Sp 30, arteria che collega Corato e Poggiorsini.

Leggi tutto...

Armento, la tavola di San Leonardo torna a casa: comunità in festa

ARMENTO – Venerdì pomeriggio, alle 17.00, nella parrocchia di San Luca Abate, sarà presentata alla comunità armentese la preziosissima tavola in legno dipinta a tempera raffigurante San Leonardo, attribuita a Pedro de Aponte e datata al XV secolo.

Leggi tutto...

Baragiano, nemmeno la sentenza del Tar rassicura la popolazione. Cittadini contro l'impianto di compostaggio

BARAGIANO – Dopo la sentenza emessa dal Tar, che in pratica non ha rilevato motivi ostativi alla realizzazione dell’impianto di compostaggio rifiuti organici nell’area industriale di Baragiano-Balvano, si respira un clima di attesa nel Marmo Platano.

Leggi tutto...

Melfi, tenta di strangolare la madre disabile: 45enne in manette

MELFI - Arriva da Melfi l’ennesima storia di maltrattamenti in famiglia. Sempre più spesso, purtroppo, abusi e violenze vengono perpetrate nel posto che ci appare come quello più tranquillo, tra le mura domestiche.

Leggi tutto...

Baragiano, parere contro l'impianto di compostaggio. Ma i fratelli La Rocca la spuntano al Tar

BARAGIANO – Hanno sempre osteggiato la realizzazione di quell’impianto perché timorosi circa l’impatto che avrebbe provocato sulla salute dei cittadini. Nel 2017 si alzò un vero e proprio polverone e non è detto che la sentenza emessa dal Tar possa porre la parola ”fine” su questa vicenda.

Leggi tutto...

Vietri, oltre 300 di ogni età per il concorso da vigili

VIETRI DI POTENZA – C’è il sessantenne, chi compirà tra qualche mese i 20 anni, chi ha conseguito una laurea e anche chi risiede fuori regione. Profili profondamente diversi, accomunati dal desiderio di partecipare al concorso pubblico indetto dal Comune di Vietri per individuare tre istruttori di vigilanza.

Leggi tutto...

Rionero, assaltato un furgone: bottino da 80mila euro

RIONERO - Attimi di paura ieri mattina a Rionero in Vulture, dove un furgone che trasportava tabacchi e valori bollati è stato assaltato da una banda di malviventi che aveva ben pianificato il colpo. Il bottino complessivo della rapina è di circa 80mila euro.

Leggi tutto...

Bella, tragedia sfiorata nel bosco: pianta crolla pochi secondi prima del transito di un'auto

BELLA – Tragedia sfiorata lungo la ex Ss 381 ieri mattina tra Bella e San Fele a pochi chilometri dal Passo delle Crocelle, lungo una strada purtroppo molto nota per la scarsa o nulla manutenzione che da anni nella stagione invernale rende veramente complicato il transito.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia