La Nuova Del Sud

Lun03272017

Ultimo aggiornamentoVen, 24 Mar 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia

Reddito minimo, Ex Copes: "E' una presa per i fondelli"

BARAGIANO – Il timore che non sarebbero stati tra i lavoratori ammessi ce lo avevano già da tempo, sin dalla manifestazione organizzata circa un mese fa davanti al palazzo regionale.

Leggi tutto...

Lauria, estorce soldi alla madre per droga e minaccia un disabile minorenne: arrestato

LAURIA - Una brutta storia fatta di estorsione, minacce e violenti atti di bullismo. Questa la cronaca di ciò che è emerso dopo una lunga indagine da parte dei Carabinieri di Lauria, che si è conclusa con l’arresto di G.B., un giovane classe 1998 residente nel comune valnocino.

Leggi tutto...

Viggianello: sorpresa alla festa di compleanno di un parente, ma era ai domiciliari

VIGGIANELLO - Nel corso dell’incessante attività preventiva e repressiva posta in essere dai carabinieri della compagnia di Senise, coordinati dal comandante capitano Marco Di Iesu, i militari della stazione di Viggianello, diretta dal maresciallo Giuseppe Guzzo, hanno tratto in arresto per il reato di evasione una ragazza classe ’84.

Leggi tutto...

Sant'Arcangelo, oggi l'intitolazione di una piazza nel centenario dalla nascita del senatore Decio Scardaccione

SANT’ARCANGELO - Oggi a Sant’Arcangelo si svolgerà una cerimonia per ricordare Decio Scardaccione (1917 - 2003), in occasione del centenario della nascita. “Piazzetta Marrocco” cambierà nome in onore del politico democristiano, che fu senatore e padre della bonifica irrigua in Basilicata, originario nel centro della Val d’Agri.

Leggi tutto...

Bella, la denuncia: acqua giallastra dai rubinetti

BELLA – Acqua sporca dai rubinetti di un’abitazione di Bella. Le foto sono eloquenti e campeggiano su oltre 450 bacheche di facebook. A scattarle una signora di Bella, che allarmata dal colore giallastro dell’acqua, ha deciso di appellarsi alla funzione sociale dei “social”.

Leggi tutto...

Muro Lucano, tranciate le gomme dell'auto di un ex consigliere

MURO LUCANO - “Il Circolo del Pd, nonché i consiglieri dimissionari dei gruppi di opposizione del Comune di Muro Lucano esprimono solidarietà all’ex consigliere Giulio Alberto Corrado per l’atto vandalico di cui è stato vittima nella notte tra sabato e domenica”.

Leggi tutto...

Muro Lucano, si dimettono anche i 5 consiglieri dell'opposizione: verso la decadenza del Consiglio

MURO LUCANO – Il prefetto della Provincia di Potenza, la dr.ssa Giovanna Cagliostro, a seguito delle dimissioni contestuali di cinque consiglieri comunali di Muro Lucano, ha disposto la sospensione del Consiglio comunale ed avviato la relativa procedura di scioglimento.

Leggi tutto...

Vie Blu, Lagonegrese: i lavoratori attaccano dopo il mancato pagamento degli stipendi arretrati

POTENZA - Nonostante le rassicurazioni delle ultime settimane da parte dell’assessore regionale all’Agricoltura Luca Braia, che il primo marzo scorso in un comunicato aveva rassicurato i lavoratori Vie blu sulla liquidazione degli stipendi arretrati, gli animi restano agitati tra i lavoratori.

Leggi tutto...

Monte Sirino, boom di turisti ma con una sola pista aperta

LAGONEGRO - La stagione invernale favorevole e le copiose nevicate della prima settimana di gennaio, hanno garantito alla stagione sciistica sul Sirino ottimi risultati in termini di presenze e di apprezzamenti.

Leggi tutto...

Dolomiti lucane, si ripete il miracolo della Cicogna nera. La coppia "storica" è tornata in Basilicata

POTENZA- Si ripete il miracolo della natura nei cieli del Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane. Anche quest’anno, infatti, la coppia “storica” di Cicogne nere è tornata al nido nel Parco delle Dolomiti Lucane.

Leggi tutto...

Rivello, le mamme denunciano: "I nostri figli mangiano panini da un mese a scuola"

RIVELLO - “E’ passato circa un mese da quando i Carabinieri dei Nas hanno sequestrato nella mensa scolastica di Rivello 85 chili di carne senza etichettatura e circa un quintale di pomodori e frutta ritenuta non idonea al consumo umano".

Leggi tutto...

Lagonegro, mancano i magistrati e le udienze calano

LAGONEGRO - In affanno la sezione penale del Tribunale di Lagonegro. La diminuzione dei magistrati e del personale amministrativo ha come diretta conseguenza la mancata discussione di udienze.

Leggi tutto...

Avigliano Scalo, Vertenza Ex Cementi della Lucania: sindacati brancolano nel buio

POTENZA - Donato Sileo ha lavorato quasi 40 anni nello stabilimento dell’ex Cementi della Lucania dove ha trovato occupazione nel 1978. Ora per lui, come per gli altri suoi colleghi, resta solo il ricordo della storica cementeria e la speranza di poter arrivare alla conclusione di una vertenza lunga e dolorosa.

Leggi tutto...

Lagonegro, dissesto al Comune: arrivano tre commissari

LAGONEGRO- Si è insediata ieri mattina la Commissione prefettizia, nominata con decreto del Capo dello Stato, chiamata a gestire la delicata questione debitoria in cui versa il Comune di Lagonegro, in seguito alla dichiarazione di dissesto finanziario approvata lo scorso 7 settembre dal consiglio comunale.

Leggi tutto...

Stazioni Galdo, l'Anas apre al pagamento delle compensazioni

POTENZA - I circa 40 lavoratori delle stazioni di servizio Galdo Est e Galdo Ovest di Lauria hanno sospeso lo sciopero in attesa di buone notizie. Dopo un lungo vertice ieri pomeriggio in Prefettura a Potenza l’Anas ha dimostrato apertura al dialogo.

Leggi tutto...

Corleto, il sindaco chiude sei pozzi: manganese e ferro oltre i limiti

CORLETO PERTICARA - Sei ordinanze in un solo giorno. Il sindaco di Corleto Perticara, Antonio Massaro, ha deciso di chiudere ben sei pozzi d’acqua privata. No al prelievo di acqua e all’uso dell’acqua dei relativi pozzi. Che tradotto, significa niente acqua per l’uomo, per gli animali e per le colture.

Leggi tutto...

Melfi, affittano una casa al mare on line ma scoprono sul posto che non esiste

MELFI- Dal sogno di una vacanza al mare all’amaro risveglio. Gli agenti del commissariato di Melfi hanno denunciato, per il reato di truffa, un uomo di 55 anni residente nella provincia di Lecce.

Leggi tutto...

Ospedale Lagonegro, Tribunale dei diritti del malato all'attacco: attività bloccate in ortopedia

LAGONEGRO - Sanità e disservizi. Ancora una vicenda che porta all’attenzione inefficienze delle strutture lucane. Il Tribunale per i Diritti del Malato di Lagonegro lamenta infatti disservizi nel reparto di ortopedia.

Leggi tutto...

Rotonda, pedinata e poi sorpresa con 60 dosi di marijuana

ROTONDA-Continua senza sosta la campagna dell’Arma dei Carabinieri finalizzata al contrasto e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti su tutta l’area del lagonegrese.

Leggi tutto...

Sp 32 Val Camastra - Basentana, 10km attesi 40 anni

POTENZA - Quella della Sp 32 è una storia lunga e complessa fatta di speranze, intoppi burocratici e giudiziari ma soprattutto di attese. Non sono, infatti, bastati quasi 40 anni per la sua realizzazione finalizzata a collegare in maniera più veloce e sicura l’area della Val Camastra alla strada Basentana.

Leggi tutto...

Vie Blu, lettera dei lavoratori del Lagonegrese a Pittella: "Stanchi di mendicare lo stipendio"

LAGONEGRESE - “Si abbandonino definitivamente le logiche degli slogan astratti, e sindacati e regione si impegnino in un serio dialogo che affronti le problematiche reali dei lavoratori del Progetto Vie Blu attraverso un’azione di concertazione tra le parti in grado di restituire un ruolo dignitoso ed attivo che ormai da anni ci viene negato”.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia