La Nuova Del Sud

Sab06242017

Ultimo aggiornamentoVen, 23 Giu 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia

Venosa, la pizza campione del mondo. Leo sul podio del trofeo Caputo

VENOSA - E’ del Sud, è lucano, è di Venosa, il nuovo campione del mondo dei pizzaioli. A lui è andato il riconoscimento più ambito, quello del Trofeo Caputo, quest’anno alla XVI edizione, che premia la migliore pizza Stg, Specialità tradizionale garantita.

Leggi tutto...

Atella, caso di parentopoli: revocato il divieto di dimora al sindaco Telesca

POTENZA - Nicola Telesca può tornare a fare il sindaco. Il tribunale del Riesame di Potenza, accogliendo il ricorso avanzato dagli avvocati Donatello Genovese e Antonio Murano, ha revocato il divieto di dimora emesso la scorsa settimana dal gip del tribunale di Potenza nei confronti del primo cittadino di Atella.

Leggi tutto...

Senise, protesta dei forestali: cantieri ridotti. "Braia non ha rispettato i patti"

SENISE - “È l’unica risorsa che abbiamo. Togliere il cantiere significa affondare e “affamare” questo territorio”. Sono esasperati e per questo sul piede di guerra, gli operai forestali dell’Area Programma Lagonegrese-Pollino, ai quali la Regione Basilicata potrebbe non assicurare per quest’anno le 131 giornate lavorative.

Leggi tutto...

Lauria, atti vandalici contro i simboli religiosi: bue del presepe decapitato

LAURIA - Lauria ancora ostaggio dei vandali e ancora una volta sono i simboli religiosi a essere presi di mira. Infatti dopo il triste episodio del santuario dell’Assunta nel mese scorso, dove ad essere sfregiati furono alcune rappresentazioni della Via Crucis o i colpi di martello alla croce del Lentini di due anni fa, due nuovi raccapriccianti episodi gettano nello sconforto la comunità lauriota.

Leggi tutto...

Rionero, commercio abusivo: multe per oltre 30mila euro

RIONERO - Sanzioni pecuniarie per oltre 30mila euro elevate dalla polizia municipale a Rionero In Vulture per accertate e reiterate violazioni della normativa sul commercio su aree pubbliche.

Leggi tutto...

Venosa, non si fermano all'alt e gettano l'eroina

VENOSA - Prosegue, senza soluzione di continuità, l’intensa e proficua attività di prevenzione e repressione posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Venosa, alla guida del capitano Alessandro Vergine, che hanno messo a segno ulteriori importanti risultati per arginare il preoccupante fenomeno del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi tutto...

Rionero, spaccio di marijuana ai minorenni: in carcere due pusher

RIONERO IN VULTURE - Avrebbero messo in piedi un giro di spaccio di sostanze stupefacenti a Rionero in Vulture, cedendo le dosi di marijuana anche a diversi minorenni.

Leggi tutto...

Bus Fca, l'azienda Nolé precisa: "Il mezzo fermato era destinato alla manutenzione"

POTENZA - In merito all’autobus fermato domenica dalla polizia dopo aver riscontrato un’usura eccessiva dei pneumatici, a bordo del quale erano presenti gli operai della Fca che si recano da Nova Siri a Melfi, è arrivata la replica contenuta in una nota a firma di Sergio Forte, amministratore delle Autolinee Nolè srl.

Leggi tutto...

Incendi, il sindaco di Maratea: "Assurdo litigare per avere un canadair"

MARATEA - “E’ dovuta scendere in campo la mano di San Biagio per poter porre fine a questa vera e propria tragedia e aver evitato soprattutto il peggio anche in termine di vite umane”.

Leggi tutto...

Paterno, investita mentre scende dallo scuolabus: grave una bimba di 5 anni

PATERNO - Stava rientrando a casa dall’asilo la bambina di 5 anni investita ieri mattina a Paterno da un auto in circostanze ancora in fase di accertamento da parte della Compagnia dei Carabinieri di Viggiano, intervenuti sul posto.

Leggi tutto...

Picerno, oggi l'ultimo saluto alla studentessa deceduta in Germania

PICERNO - Una Picerno in lutto accoglierà oggi l’arrivo di Zaira Magro. La salma della studentessa lucana, deceduta in Germania la settimana scorsa, arriverà nel centro del Potentino molto probabilmente nel primo pomeriggio, poco prima della celebrazione del rito funebre in programma intorno alle 15,30 nella chiesa madre del paese.

Leggi tutto...

Viggiano, finisce con lo scooter contro un'auto: muore 33enne

VIGGIANO - Ancora sangue sulle strade della Val d’Agri. Ieri mattina ha perso la vita un 33enne centauro in seguito a uno scontro tra la sua moticicletta e un’automobile sulla strada S.S.276 dell’Alto Agri, in prossimità di un incrocio, tra Viggiano e il territorio di Marsicovetere.

Leggi tutto...

Castelluccio Inferiore, verso il riconoscimento del miracolo a 121 anni dall'evento

CASTELLUCCIO INF. - Lo stupore misto ad emozione dei fedeli stipati nelle navate della Chiesa Madre di S. Nicola di Mira, sfociato quasi in un’ovazione, ha accolto la notizia, data venerdì da mons. Vincenzo Orofino, dell’avvio dell’iter per il riconoscimento ufficiale del miracolo avvenuto nel 1896.

Leggi tutto...

Stalking, perseguitava l'ex fidanzata sui social: nuovo processo per un 40enne

POTENZA - Anche dopo essere finito ai domiciliari, avrebbe continuano a perseguitare, anche attraverso post minacciosi sui social network, la sua ex fidanzata. Ed ora dovrà affrontare un secondo processo con l’accusa di stalking.

Leggi tutto...

Muro Lucano, rapina ed accoltella una donna: arrestato 19enne

MURO LUCANO – L’avrebbe accoltellata per impossessarsi di 100 euro. Poi la fuga verso Castelgrande, dove è stato rintracciato e posto agli arresti con l’accusa di rapina aggravata. Brutto episodio nella serata di domenica nella popolosa città di Muro Lucano.

Leggi tutto...

Senise, le negano il comizio in villa: "Troppa incuria. Luogo non idoneo"

SENISE - Di Villa Comunale ha solo il nome. Nei fatti è lo specchio dell’abbandono in cui si trova Senise. Le panchine esistenti, malandate, sono invase dall’erba che sta raggiungendo altezze da alberi. L’incuria umana regna sovrana. E andare in villa equivale ad attraversare una foresta tropicale.

Leggi tutto...

Lagonegrese, pioggia di euro in arrivo. A Maratea 2,9 milioni per il porto e fondi per l'outdoor

LAURIA - La Giunta regionale, riunitasi sotto la presidenza Pittella, ha approvato altri tre progetti inerenti l’avvio del Sistema turistico della Valle del Noce – Lagonegrese e finanziato tutti gli interventi previsti.

Leggi tutto...

Lagonegro, sulla Nave della Legalità anche studenti di una scuola lucana

LAGONEGRO - Ci sono anche gli studenti dell’Isis “F. De Sarlo” di Lagonegro fra i mille ragazzi e ragazze della Nave della Legalità che stamattina approderà a Palermo per il venticinquesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli uomini e le donne delle loro scorte.

Leggi tutto...

Pompei, rubata una borchia di bronzo rinvenuta a Satriano

POMPEI - Clamoroso furto negli Scavi di Pompei, dove ignoti hanno portato via una borchia in bronzo risalente al VI secolo a.C.: era esposta nella mostra ”Pompei e i Greci” all’interno della cosiddetta Palestra Grande.

Leggi tutto...

San Chirico Nuovo, danno erariale: Corte dei Conti assolve sindaco, geometra e giunta

SAN CHIRICO NUOVO - La vicenda giudiziaria trae origine da un esposto avente ad oggetto la mancata riscossione dei canoni di natura enfiteutica sui terreni allodiali, legittimati ex civici e terreni ancora civici, oggetto di arbitraria occupazione.

Leggi tutto...

Potenza-Melfi, da viaggi di speranza a viaggi di morte: si recavano al Crob i due fratelli vittime dell'incidente

POTENZA – Pare fossero diretti presso l’IrccsCrob di Rionero in Vulture Giuseppe e Santo Cannia, il 50enne ed il 57enne che hanno perso la vita nell’incidente accaduto lunedì mattina lungo la Potenza-Melfi, nel tratto ricadente sul territorio di contrada Tiera di Vaglio e più precisamente nei pressi dell’innesto con la 407 Basentana e lo svincolo di Potenza Nord.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia