La Nuova Del Sud

Gio02232017

Ultimo aggiornamentoGio, 23 Feb 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia

Stazioni Galdo, l'Anas apre al pagamento delle compensazioni

POTENZA - I circa 40 lavoratori delle stazioni di servizio Galdo Est e Galdo Ovest di Lauria hanno sospeso lo sciopero in attesa di buone notizie. Dopo un lungo vertice ieri pomeriggio in Prefettura a Potenza l’Anas ha dimostrato apertura al dialogo.

Leggi tutto...

Corleto, il sindaco chiude sei pozzi: manganese e ferro oltre i limiti

CORLETO PERTICARA - Sei ordinanze in un solo giorno. Il sindaco di Corleto Perticara, Antonio Massaro, ha deciso di chiudere ben sei pozzi d’acqua privata. No al prelievo di acqua e all’uso dell’acqua dei relativi pozzi. Che tradotto, significa niente acqua per l’uomo, per gli animali e per le colture.

Leggi tutto...

Melfi, affittano una casa al mare on line ma scoprono sul posto che non esiste

MELFI- Dal sogno di una vacanza al mare all’amaro risveglio. Gli agenti del commissariato di Melfi hanno denunciato, per il reato di truffa, un uomo di 55 anni residente nella provincia di Lecce.

Leggi tutto...

Ospedale Lagonegro, Tribunale dei diritti del malato all'attacco: attività bloccate in ortopedia

LAGONEGRO - Sanità e disservizi. Ancora una vicenda che porta all’attenzione inefficienze delle strutture lucane. Il Tribunale per i Diritti del Malato di Lagonegro lamenta infatti disservizi nel reparto di ortopedia.

Leggi tutto...

Rotonda, pedinata e poi sorpresa con 60 dosi di marijuana

ROTONDA-Continua senza sosta la campagna dell’Arma dei Carabinieri finalizzata al contrasto e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti su tutta l’area del lagonegrese.

Leggi tutto...

Sp 32 Val Camastra - Basentana, 10km attesi 40 anni

POTENZA - Quella della Sp 32 è una storia lunga e complessa fatta di speranze, intoppi burocratici e giudiziari ma soprattutto di attese. Non sono, infatti, bastati quasi 40 anni per la sua realizzazione finalizzata a collegare in maniera più veloce e sicura l’area della Val Camastra alla strada Basentana.

Leggi tutto...

Vie Blu, lettera dei lavoratori del Lagonegrese a Pittella: "Stanchi di mendicare lo stipendio"

LAGONEGRESE - “Si abbandonino definitivamente le logiche degli slogan astratti, e sindacati e regione si impegnino in un serio dialogo che affronti le problematiche reali dei lavoratori del Progetto Vie Blu attraverso un’azione di concertazione tra le parti in grado di restituire un ruolo dignitoso ed attivo che ormai da anni ci viene negato”.

Leggi tutto...

Villa d'Agri, minaccia la moglie con la pistola a salve dopo una violenta lite

MARSICOVETERE - Nel pomeriggio di martedì i Carabinieri della Stazione di Villa d‘Agri, guidati dal luogotenente Michele D’Alessio, hanno tratto in arresto un uomo del posto che aveva aggredito ed usato violenza nei confronti della moglie, utilizzando anche una pistola a salve.

Leggi tutto...

Rionero in Vulture, questa volta crolla una parete del liceo artistico

RIONERO IN VULTURE- La maledizione dei tamponamenti nei plessi scolastici. Pare questo il titolo più adatto per descrivere quanto accade nelle varie scuole della comunità rionerese. Ieri si è registrato un altro crollo.

Leggi tutto...

Melfi, compra la Play Station on line: truffato da un campano

MELFI - Personale della Polizia di Stato del dipendente Commissariato di Melfi ha denunciato per il reato di truffa un ventenne di origine campana. I fatti risalgono a dicembre dello scorso anno, quando un ignaro cittadino melfitano, sul sito subito.it, aveva inserito un annuncio di ricerca per la compravendita di una play-station PS4.

Leggi tutto...

Senise, la Croce di Lampedusa a spalla per le vie del paese

SENISE- L’hanno portato sulle loro spalle, il simbolo della sofferenza. Da piazza San Biagio fino alla Chiesa di San Francesco un lunga fiaccolata ha accompagnato la Croce di Lampedusa giunta a Senise.

Leggi tutto...

Lauria, dopo 137 anni l'asilo delle suore Vincenziane a rischio chiusura

LAURIA - Quasi mille firme raccolte in tre giorni e lettere di incoraggiamento e sostegno da parte dell’intera cittadinanza di Lauria, al fine di evitare che una “ istituzione” del centro valnocino come l’asilo “ Viceconti” gestito dalle Suore dell’ordine Vincenziano possa chiudere.

Leggi tutto...

Droga, arrestati sei giovani spacciatori tra Senise e Melfi

MELFI - Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore di Potenza Giuseppe Gualtieri e finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel VultureMelfese, la Polizia ha tratto in arresto due giovani, attualmente ai domiciliari, L.G. ,ventitreenne e S.G. diciannovenne, entrambi di Melfi.

Leggi tutto...

Usura, allarme dell'Eurispes: il Potentino tra i più permeabili dagli strozzini

POTENZA - L’indagine Eurispes assegna alla provincia di Potenza un punteggio pari a 74,48 di cosiddetto InPUT (Indice di Permeabilità dell’Usura sul Territorio) che si colloca tra quelli “più allarmanti” tra le province italiane.

Leggi tutto...

Pietrapertosa, finto avvocato raggira in casa un 93enne

PIETRAPERTOSA - Era caduto nella truffa del “finto avvocato” che, approfittando del suo stato di sprovvedutezza, aveva chiesto dei soldi per un risarcimento danni derivante da un fantomatico sinistro stradale causato dal figlio.

Leggi tutto...

Campomaggiore, cade grosso masso sulla Sp 13. Rischia pure la rete ferroviaria

CAMPOMAGGIORE - Attorno alle 17 di mercoledì il grosso spavento all’uscita della Basentana in direzione Campomaggiore. Sulla Sp 13, forse anche in seguito alle copiose piogge degli ultimi giorni, si è staccato dal costone sovrastante un grosso masso che è finito sulla sede stradale causando l’apertura di un cratere sulla carreggiata.

Leggi tutto...

Lagonegro, sciopero dei netturbini della Ecological System: senza paga da 4 mesi

LAGONEGRO - Hanno incrociato le braccia gli operatori ecologici della Ecological System srl, la ditta di Muro Lucano che gestisce la raccolta e gestione dei rifiuti solidi urbani nella città di Lagonegro.

Leggi tutto...

Emergenza Centro Italia, il cuore grande di Baragiano per Amatrice

BARAGIANO – Intrappolati a causa della furia cieca della natura. Prigionieri tra neve, gelo e scosse. Il dramma delle comunità colpite in questi giorni nel Centro Italia non sembra ancora terminato. In molti si sono mobilitati per sostenere le popolazioni

Leggi tutto...

Maratea, stretta del Comune sui furbi della tassa di soggiorno

MARATEA - Giro di vite sulla tassa di soggiorno a Maratea. A quanto pare qualcuno, tra i gestori delle strutture ricettive, dall’inserimento dell’imposta ad oggi deve aver fatto il furbo.

Leggi tutto...

Latronico, assessore aggredito da un componente del Pd locale

LATRONICO - Sono giorni concitati a Latronico, dove la campagna elettorale per le prossime comunali sembra già essere entrata pienamente nel vivo. Come già testimoniato dal botta e risposta sulle primarie tra il Pd locale e il sindaco De Maria pubblicato sul nostro quotidiano nei giorni scorsi, mercoledì l’ultimo avvenimento accaduto all’assessore comunale Vincenzo Castellano.

Leggi tutto...

Ruoti, minaccia la moglie col coltello davanti ai figli: arrestato

RUOTI - I carabinieri della Compagnia di Potenza, coordinati dal capitano Gennaro Cascone, nel corso di questo nuovo anno da poco iniziato, hanno operato un altro arresto in flagranza di reato.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia