La Nuova Del Sud

Dom11192017

Ultimo aggiornamentoSab, 18 Nov 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia Moliterno, paese di centenari. La nonna di Basilicata compie 106 anni

Moliterno, paese di centenari. La nonna di Basilicata compie 106 anni

MOLITERNO - Grande festa oggi per la comunità moliternese. La signora Donata Mastrangelo raggiungerà un doppio traguardo: compirà 106 anni e contemporaneamente il suo nome verrà inserita nell’albo dei centenari d’Italia più longevi.

”Runatuccia” (così è conosciuta da tutti) gode di buona salute e dimostra una buona memoria. “37 femmine e 15 maschi, pari all’1,5% della nostra comunità è ultra novantenne. Sono gli ambasciatori e le ambasciatrici del nostro territorio. La migliore testimonianza di un ambiente sano ed una sana alimentazione che sono gli ingredienti per una vita longeva. Sicuramente un segnale di qualità della vita nella nostra comunità. La punta di diamante di questa rappresentazione è Runatuccia che, con i suoi 106 anni, è la concittadina più longeva, a cui faccio gli auguri a nome mio, della Giunta comunale, del Consiglio tutto in una giornata simbolo per la Comunità”. Queste le parole del sindaco Tancredi che ha voluto manifestare tutto l’orgoglio della Comunità moliternese per il raggiungimento di questo traguardo a Donata Mastrangelo nata proprio a Moliterno in una data numericamente simbolica come l’ 11/11/11 e che oggi appunto spegnerà 106 candeline.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia