La Nuova Del Sud

Sab07212018

Ultimo aggiornamentoSab, 21 Lug 2018 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia Lavello, la denuncia di una mamma: "Mio figlio disabile escluso dalla gita. Dov'è l'inclusione?"

Lavello, la denuncia di una mamma: "Mio figlio disabile escluso dalla gita. Dov'è l'inclusione?"

LAVELLO - "Con rammarico devo constatare come la scuola, col tempo, sia andata perdendo la propria funzione di formazione, e come non sappia più assolvere al proprio ruolo".

Così ha inizio la lettera inviata all'attenzione della nostra redazione da parte di una mamma di Lavello (il cui nome non pubblichiamo) che racconta l’esclusione del figlio diversabile dalla gita di fine anno. "In qualità di mamma di un alunno disabile, con disabilità accertata, ragazzo che frequenta il quinto anno di un Istituto di Lavello, mi trovo ancora una volta a raccontare con non poca rabbia ed enorme disappunto, quanto segue. Il 24 marzo 2018, come tutti i giorni, mio figlio si è recato a scuola come sempre con entusiasmo, lo stesso che può appartenere solo a chi ha occhi innocenti, e che vede nel sorriso beffardo dell’adulto, invece, un’amicizia sincera, che c’è unicamente però da parte sua. In ogni caso, arrivato a scuola, è entrato in aula non trovando i compagni e ha iniziato a fare domande. Ma solo in quel momento è stato messo al corrente, in maniera devastante, oltretutto posso affermare con crudeltà, che la sua classe, come tutte le classi quinte, era partita per una gita".

La lettera integrale sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

 

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia