La Nuova Del Sud

Mer09192018

Ultimo aggiornamentoMer, 19 Set 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia Truffa agli anziani, a Tito le Poste salvano una 83enne

Truffa agli anziani, a Tito le Poste salvano una 83enne

TITO - Continua senza sosta la presenza ed il controllo del territorio operato nei Paesi dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone.

Infatti, nella giornata di ieri, a Tito, i militari della locale Stazione, grazie anche ad un’impiegata dell’ufficio postale, sono riusciti ad evitare che l’ennesima truffa ad un’anziana venisse consumata. Precisamente, la donna, un’ottantatreenne, vedova, casalinga, era stata contattata telefonicamente da un sedicente Carabiniere di Roma, il quale, dopo essersi qualificato, aveva riferito di trattenere il nipote della donna in caserma, in quanto accusato di aver provocato un sinistro stradale con feriti. E quindi, poiché bisognava riparare al danno economicamente, le aveva chiesto di recarsi presso l’ufficio postale e prelevare la somma di duemilacinquecento euro, che sarebbe poi stata ritirata da un avvocato di Potenza. L’ignara anziana, in buona fede, in costante contatto telefonico con il malfattore ed i suoi complici, si è recata alle Poste e nel momento in cui voleva effettuare l’operazione, l’impiegata ha notato nella signora una certa agitazione, le chiedeva cosa avesse e cosa fosse successo. Solo a questo punto, capito l’infame sistema escogitato ai danni della pensionata, immediatamente ha chiamato il 112 ed una pattuglia della Stazione di Tito è intervenuta prontamente sul posto, raccogliendo la deposizione della malcapitata ed avviando le prime indagini.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia