La Nuova Del Sud

Mar10162018

Ultimo aggiornamentoLun, 15 Ott 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia Satriano di Lucania, dissesto Madonna della Rocca. Il sindaco protesta: "Dal 2016 tutto tace"

Satriano di Lucania, dissesto Madonna della Rocca. Il sindaco protesta: "Dal 2016 tutto tace"

SATRIANO DI LUCANIA - "Era settembre del 2016 quando iniziarono a cadere i primi massi dalla Madonna della Rocca. Nello stesso mese di settembre del 2016 alcuni tecnici regionali eseguirono il sopralluogo e stimarono gli interventi di messa in sicurezza in circa 45.000,00 euro. Ad oggi però tutto tace".

E' la denuncia del sindaco di Satriano di Lucania Vincenzo Pascale. "Abbiamo più volte sollecitato gli uffici Regionali competenti - spiega il primo cittadino - ma nessun euro e di conseguenza nessun intervento di sistemazione dell’area. Aggiungo che la situazione è peggiorata. Ancora massi anche se di piccola entità sono continuati a cadere, inoltre con le piogge incessanti degli ultimi giorni la situazioni si è particolarmente aggravata. La strada sottostante presenta notevoli disconnessioni ed in un tratto specifico addirittura si è sollevata di 10/15 cm. Abbiamo più volte sollecitato l’erogazione delle somme per poter eseguire gli interventi. Abbiamo più volte comunicato la situazione legata alla pericolosità dell’area in quanto trattasi di una via principale che conduce al di fuori del centro abitato. Cosa dobbiamo fare?"

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia