La Nuova Del Sud

Dom08192018

Ultimo aggiornamentoSab, 18 Ago 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia Galdo-Pollino, i sindaci sbottano. Lettera al ministro Delrio e alla Regione

Galdo-Pollino, i sindaci sbottano. Lettera al ministro Delrio e alla Regione

LAURIA - Una lettera inviata al presidente Pittella, all’assessore Castelgrande e al ministro dei Trasporti Delrio e presidente di Anas Armani per sollecitare una celere risoluzione del problema che ruota attorno all'adeguamento della rete viaria Galdo-Pollino.

Protagonisti i sindaci di Viggianello, Rotonda, Castelluccio superiore ed inferiore e Lauria. 

"Da anni gli amministratori della Valle del Mercure esprimono grave preoccupazione per la sicurezza in cui versano le strade provinciali ex SS 19, SP 4, SP 34, SP 28 e SP 46, strade che necessitano di indispensabili opere di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di consentire il transito sulle stesse in condizioni di sicurezza. Uno stato di fatiscenza che mette in grave pericolo l’incolumità dei cittadini amministrati che si vedono costantemente defraudati del loro diritto alla mobilità oltre che esposti ad ingiustificati pericoli. Tanto, per altro, umilia un intero territorio che non è in grado di raggiungere in sicurezza presidi ospedalieri e con tempi accettabili i centri urbani di riferimento compresi il capoluogo di Provincia e di Regione, oltre che mortificare le aspettative di un tessuto produttivo in espansione. La consapevolezza della situazione finanziaria in cui versa l’Amministrazione Provinciale di Potenza non consente di poter intervenire nell’immediato e, stante la gravità della crisi in cui versano gli enti provinciali, neanche per il futuro. Per altro, tale situazione si è ulteriormente aggravata quando a seguito del provvedimento di sequestro dell’area del “Viadotto Italia” adottato dall’autorità giudiziaria, l’Anas ha disposto la chiusura al transito veicolare dell’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria limitatamente al tratto compreso tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno, (dal km 153,500 al 164,500)".

La lettera integrale sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia