La Nuova Del Sud

Lun11192018

Ultimo aggiornamentoSab, 17 Nov 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia Atella, maltrattamenti sui bambini: condannate le maestre

Atella, maltrattamenti sui bambini: condannate le maestre

POTENZA - Il tribunale di Potenza ha condannato Nicoletta Bove e Donata Parisi, le due maestre della scuola per l’infanzia di Atella accusate di maltrattamenti nei confronti dei loro piccolissimi allievi, di età compresa tra i 3 ed i 5 anni.

A Nicoletta Bove il giudice Sergi ha inflitto una pena di 4 anni, due anni, invece, l’entità della condanna per Donata Parisi (con sospensione condizionale della pena subordinata al pagamento della provvisionale nei confronti delle parti civili). L’inchiesta nei loro confronti risale al 2015: gran parte dell’impianto accusatorio nei confronti delle due insegnanti si basa sulle immagini registrate dalle telecamere piazzate dagli inquirenti all’interno della scuola dopo le denunce presentate da alcuni genitori. E in una delle prime udienze del processo il giudice aveva deciso di acquisire il video come prova processuale. Le due maestre sono accusate di aver maltrattato i bambini “con condotte abituali di ingiurie, minacce, percosse, instaurando un clima immotivato di terrorismo psicologico, gravemente pregiudizievole per la serena crescita anche scolastica degli stessi, tanto da cagionare loro inquietudine e paura”.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia