La Nuova Del Sud

Mer01232019

Ultimo aggiornamentoMar, 22 Gen 2019 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Potenza e provincia Potenza e provincia news Provincia Maratea, da rione Giardelli le lamentele dei cittadini: "Quella strada è una trappola"

Maratea, da rione Giardelli le lamentele dei cittadini: "Quella strada è una trappola"

MARATEA - Si avvicina l’appuntamento elettorale delle Comunali e a Maratea proliferano le lamentele dei cittadini contro l’amministrazione Cipolla. Dopo la polemica “turistica” di Capodanno tocca alle frazioni più grandi della perla tirrenica alzare la voce sperando di sensibilizzare il Comune.

Quello dei Giardelli è un rione storico e popoloso di Maratea, dove ancora oggi i bambini giocano per strada e i ragazzi si ritrovano per stare insieme e l’arteria stradale che l’attraversa, che prosegue lungo Za’ Pagana e la collega a un altro grande rione, è uno snodo importante della viabilità, che conduce presso la casa canonica, la palestra e i due licei, il Nautico e l’Artistico. Ma da qualche tempo -come segnalano i cittadini- quella strada sembra essere diventata una “trappola” e i cittadini non si sentono più al sicuro. I motivi sono il distaccamento del muro stradale, a indicare una possibile spaccatura della carreggiata da un momento all’altro, l’evidente usura del manto stradale e una serie di dossi, installati anni fa a seguito di un incidente, che logori e malridotti rappresenterebbero più un danno che uno strumento di garanzia della sicurezza, quella strada molto trafficata da autobus con studenti che vanno a scuola.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia