La Nuova Del Sud

Gio08162018

Ultimo aggiornamentoMar, 14 Ago 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano

Primo piano

Vaccini, la bernaldese Dell'Osso tra le scienziate che scrivono al ministro

POTENZA - “I vaccini sono agenti preventivi. Limitarne l’obbligo a situazioni di emergenza o a quelle zone dove la copertura cada al di sotto del livello soglia è estremamente pericoloso, non risponde ai criteri epidemiologici e non corrisponde alle raccomandazioni di enti internazionali quali l’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’implementazione di misure che limitino l’obbligo vaccinale avrà conseguenze sanitarie catastrofiche ed un impatto sociale e finanziario incalcolabile”.

Leggi tutto...

Legge elettorale, un "regalo" da 12mila euro per i consiglieri

POTENZA - Il primo concreto vantaggio che la nuova legge elettorale regionale ha prodotto è la proroga di almeno altri due mesi dell’indennità di carica per tutt’e venti i consiglieri.

Leggi tutto...

Royalties, la risalita dopo il tonfo: il gettito per le produzioni tocca quota 68,3 milioni

POTENZA - Tornano a salire le royalties del petrolio in Basilicata: per le produzioni di greggio del 2017 la Regione Basilicata incasserà da Eni e Shell, titolari della concessione Val d’Agri, 68,3 milioni di euro, quasi il doppio rispetto ai 35,4 milioni portati a casa per le produzioni 2016 (record negativo causato dallo stop produttivo di cinque mesi al Cova di Viggiano dopo l’inchiesta della Procura di Potenza sul presunto traffico illecito di rifiuti che ha portato a processo cinque ex responsabili dell’impianto petrolifero e la stessa Eni).

Leggi tutto...

Potenza, lite fra due gambiani finisce nel sangue: muore 26enne

POTENZA - Prima un litigio, poi la rissa e il tragico epilogo. Un giovane gambiano di 26 anni, Ammar Barry, è stato ucciso nella notte tra domenica e lunedì da un suo connazionale, fermato con l’accusa di omicidio.

Leggi tutto...

Pisticci, tragedia nei campi: 65enne resta schiacciato sotto il suo trattore

PISTICCI- Ancora un incidente mortale in agricoltura. L’ennesimo episodio ci porta nelle campagne del comune di Pisticci dove nel pomeriggio di ieri intorno alle 17 un uomo, per cause ancora in via di accertamento, è rimasto schiacciato dal trattore su cui era alla guida.

Leggi tutto...

Legge elettorale, via ai posizionamenti. Inizia ora la corsa alla presidenza

POTENZA - Logica vuole che all’indomani dell’approvazione del nuovo Statuto (estate 2017) il Consiglio avrebbe dovuto varare anche la Legge Elettorale. Così non è stato.

Leggi tutto...

Regione, l'assessore Cifarelli rilancia il Pd ma non dimentica Pittella: "Ha fatto un grande lavoro"

POTENZA - Più che parlare, ama agire. Alla sterile dialettica antepone la cultura del fare. Dalla concretezza delle azioni ricava i commenti, che pure servono in politica. Roberto Cifarelli, assessore regionale alle Attività Produttive, è personaggio mite, garbato, riflessivo, attento alle dinamiche della società e rispettoso delle idee altrui.

Leggi tutto...

Caporalato, migranti pagati a cassone raccolto in Basilicata. "Ma non ci sono ghetti"

LAVELLO - Mamadou, 32 anni, del Mali, è uno dei 44mila immigrati che lavora nei campi lucani ogni anno. Per raccogliere i pomodori nel Lavellese guadagna 3,5 euro a cassone. Ogni cassone varia dai 12 ai 14 kg. A fine giornata può contare sui 35-40 euro.

Leggi tutto...

Sanità, ospedale di Melfi: "Tanti infermieri costretti a turni di lavoro massacranti"

MELFI - La Uil-Fpl torna a denunciare i tanti problemi che restano in piedi ed irrisolti all’ospedale di Melfi, soprattutto a causa della carenza di infermieri e Oss, a partire dal reparto di Medicina e al Pronto soccorso.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia