La Nuova Del Sud

Sab09232017

Ultimo aggiornamentoSab, 23 Set 2017 1pm

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano

Primo piano

Rionero in Vulture, costringeva la compagna incinta a fare sesso: condannato a 7 anni

RIONERO IN VULTURE - Dal momento in cui la sua compagna era rimasta incinta, aveva iniziato a minacciarla di morte: “Se non stai con me ti uccido, prega Dio che sei incinta altrimenti ti avrei già ammazzata”.

Leggi tutto...

Cutolo, cessato l'allarme. Nuove analisi Arpab: "Il batterio non è presente nel serbatoio di stoccaggio"

RIONERO - Fonte Cutolo Rionero in Vulture SrL, in merito al ritiro di alcuni lotti di prodotti a marchio Acqua Effervescente Naturale Cutolo Rionero Fonte Atella e Blues, comunica che ulteriori analisi, compiute dall’Arpab competente, sul serbatoio di stoccaggio dell’acqua minerale effervescente naturale, hanno evidenziato che il contaminante pseudomnas aeruginosa non è presente.

Leggi tutto...

Val d'Agri, i risultati della Vis: "Indici di mortalità più alti della media"

VIGGIANO - “I dati sono preoccupanti e non accetteremo che venga gettato ad arte altro fumo negli occhi dei cittadini”. Giambattista Mele (Medici per l’Ambiente) vuole stoppare sul nascere qualsiasi tentativo di minare l’attendibilità della Vis (Valutazione d’Impatto Sanitario), lo studio epidemiologico sui comuni di Viggiano e Grumento Nova, presentato ufficialmente ieri all’Hotel dell’Arpa di Viggiano.

Leggi tutto...

Policoro, nipote coraggiosa fa arrestare il compagno della zia

POLICORO - Nella serata di giovedì i Carabinieri della stazione e dell’aliquota Radiomobile di Policoro, a seguito di richiesta di soccorso per una violenta aggressione nei confronti di una donna pervenuta sul numero di emergenza 112, sono intervenuti presso l’abitazione della vittima dove hanno trovato e bloccato il compagno convivente, visibilmente in stato di alterazione e agitazione.

Leggi tutto...

Migranti, dati "gonfiati" sulle presenze e turbativa d'asta: tre persone a processo

POTENZA - Con l’accusa di truffa ai danni dello Stato e turbativa d’asta il gup del tribunale di Potenza, Amerigo Palma, ha rinviato a giudizio Michele Antonio Frascolla (53 anni), amministratore unico e socio di maggioranza della Manteca s.r.l.

Leggi tutto...

Lavoro, dal 2015 persi 3mila assunti a tempo indeterminato

POTENZA - Nel raffronto 2015/2017, nel periodo tra gennaio e luglio in Basilicata diminuiscono le assunzioni a tempo indeterminato, aumentano sensibilmente quelle a termine e le stagionali. E le trasformazioni ritornano ai livelli del 2015.

Leggi tutto...

Tempa Rossa, traffico di autobotti: la Regione "stoppa" il progetto

POTENZA - “Il progetto della Total non prende in considerazione l’effetto cumulo con altri progetti, il rischio incidenti, e il forte impatto provocato sulle matrici ambientali ed in particolare sulla qualità dell’aria e sulle emissioni odorigene generate dalle esalazioni di H2S (idrogeno solforato, ndr) sprigionate nell’aria durante la movimentazione del petrolio.

Leggi tutto...

Petrolio e Salute, proposta di legge sulle emissioni: "Hanno snobbato 2.500 lucani"

POTENZA- Una “distrazione molto grave” portata avanti da due anni a questa parte, dal Consiglio regionale di Basilicata e dai consiglieri di ogni schieramento se, una proposta di legge di iniziativa popolare - 2500 i cittadini firmatari - sulla regolamentazione dei limiti di emissione e sulla catalogazione degli inquinanti in atmosfera, non è mai stata presa in considerazione pur ospitando la Basilicata, il più grande distretto energetico ed estrattivo d’Europa.

Leggi tutto...

Omicidio stradale, prima condanna in Basilicata: dieci anni ad un 33enne

POTENZA - Il gup del tribunale di Potenza, Michela Tiziana Petrocelli, al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato, ha condannato a dieci anni di reclusione Arturo Cavallo, il 33enne di Polla accusato di duplice omicidio stradale.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia