La Nuova Del Sud

Sab03252017

Ultimo aggiornamentoVen, 24 Mar 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano

Primo piano

Giovani in fuga e Sud impoverito, Azione cattolica prova a dare delle risposte

POTENZA- Nel triennio 2011 – 2014 dalla Basilicata sono andati via 6700 lucani di cui 4500 giovani. Una emorragia che non si è mai arrestata e che fa tremare i polsi, lanciando l’allarme sulla possibilità di un futuro per la già piccola Basilicata.

Leggi tutto...

Copes e uso distorto dei fondi, Falotico (Cisl): i poveri sono parte lesa

POTENZA- Il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico, interviene sul presunto uso distorto dei fondi Copes emerso nei giorni scorsi durante una conferenza stampa della guardia di finanza sul bilancio delle attività nel 2016.

Leggi tutto...

Matera comune, De Ruggieri contro i "dissidenti" in un clima da resa dei conti

MATERA- Il viaggio verso il 2019 per il momento non si interrompe. Nessuno ha infatti inteso ieri nel corso della seduta consiliare azionare il freno d’emergenza, sebbene lo scompartimento in questi giorni fosse bello pieno.

Leggi tutto...

Lavoro, effetto Jobs Act già finito: contratti lucani quasi dimezzati in due anni

POTENZA - L’effetto Jobs Act è già svanito e il problema del precariato torna di strettissima attualità. Questi, in estrema sintesi, i temi principali che emergono dagli ultimi dati (aggiornati allo scorso mese di gennaio) dell’osservatorio dell’Inps.

Leggi tutto...

Basilicata, una Regione che fa acqua: il 68% del bene idrico si perde nei tubi

POTENZA - La Giornata mondiale dell’acqua, celebrata ieri, è stata l’occasione per tornare a sottolineare tutte le criticità ancora esistenti nella gestione della fondamentale risorsa. In Italia, infatti, più di un terzo dell’acqua immessa all’interno degli acquedotti viene dispersa.

Leggi tutto...

Matera, il Pd raccoglie l'appello del sindaco per evitare il commissariamento

MATERA - Il Pd scende in campo. E sembra disposto a raccogliere l’invito di De Ruggieri a formulare proposte di larghe intese con l’amministrazione per rilanciare l’attività governativa ormai a rischio impasse.

Leggi tutto...

Regione: tanti santi in paradiso, ma è l'inferno. Dipendenti sul piede di guerra

POTENZA- Per alcuni è il paradiso per altri l’inferno. Con un santo in Regione, che sia esso in auge ai due organi cardine, legislativo e di governo, o che si tratti di personaggi con posizioni comunque apicali, si può stare tranquilli.

Leggi tutto...

Pertusillo, il Ministro risponde a Latronico: "Nessuna contaminazione"

POTENZA- Non sono emerse situazioni di contaminazione, sia da un punto di vista chimico che microbiologico, in tutti i campionamenti effettuati nel febbraio scorso dall’Arpab (Agenzia per l’ambiente della Basilicata) delle acque dell’invaso del Bacino del Pertusillo, del laghetto di Cembrina e della sorgente Casurieddo, in Basilicata.

Leggi tutto...

Santuario dell'acqua, da Muro Lucano pressing alla Regione per l'istituzione

MURO LUCANO – Dopo aver acceso i riflettori su una serie di temi ambientali, in occasione della “Giornata mondiale dell’acqua” l’associazione “Un Muro contro il Petrolio” torna ad incalzare la Regione.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia