La Nuova Del Sud

Mar10162018

Ultimo aggiornamentoMar, 16 Ott 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano

Primo piano

Incidenti sul lavoro, nuovo episodio all'Ageco: 31enne rischia di perdere una gamba

TITO SCALO – Ancora un incidente grave sul lavoro nella zona industriale di Tito. Proprio come sette mesi fa, si è verificato nella stessa azienda. E’ accaduto ieri a ora di pranzo nel piazzale dell’Ageco, azienda che si occupa della separazione dei rifiuti, trattandone circa cento tonnellate al giorno.

Leggi tutto...

Psi, volano gli stracci tra Pisani e Valvano

POTENZA- Nervi tesi tra la portavoce nazionale del Psi, la lucana Maria Cristina Pisani, e il segretario regionale dei socialisti lucani, Livio Valvano. A dare fuoco alla miccia le parole di Valvano, nel salatto televisivo della NuovaTv “Caffè di Traverso”, sulle prossime elezioni regionali in Basilicata e sul collocamento politico - non affatto scontato - dei socialisti.

Leggi tutto...

Regionali: si pensa alla data del 20 gennaio, ma pesa la concidenza con Matera 2019

POTENZA - Dovrebbe essere stabilita entro il mese di ottobre la data delle elezioni regionali in Basilicata, che, tuttavia, a meno di sorprese, dovrebbe essere fissata per il 20 gennaio del nuovo anno.

Leggi tutto...

Tolve, aggredì la ex e il suo fidanzato a colpi di cacciavite: 40enne a processo

POTENZA - Aggredita con un cacciavite dal suo ex fidanzato. E’ quanto accaduto lo scorso 12 maggio alla periferia di Tolve ad una ragazza di 33 anni, sentita ieri mattina in aula alla ripresa del processo per tentato omicidio aggravato nei confronti di un 40enne.

Leggi tutto...

Protezione Civile, il Gruppo Lucano attende l'iscrizione nazionale bloccata da certa politica

POTENZA- Come avviene da ormai dieci anni, giunti in ottobre i volontari della protezione civile si mobilitano per vivere il proprio appuntamento più importante che li vedrà riuniti ancora una volta a centinaia in occasione del raduno annuale, in rappresentanza del più ampio numero che lo compone abitualmente.

Leggi tutto...

Unibas, consiglio degli studenti replica al Corriere: "Qui siamo persone non matricole"

POTENZA- «Università della Basilicata, quei corsi di laurea con più prof che matricole. Tre iscritti a Geologia, 4 a Matematica, 6 a Chimica, 7 a Filosofia. I numeri della crisi dell’ateneo di Potenza e Matera». Questo il titolo di un articolo del Corriere della sera che, la scorsa settimana, ha fatto non poco clamore.

Leggi tutto...

Regionali, dalle dimissioni alla corsa alla presidenza. Area Popolare punta su Bradascio

MATERA- Per le elezioni regionali c’è il primo candidato del Materano. E’ il dottor Luigi Bradascio, già consigliere regionale sino allo scorso anno quando si dimise per motivi personali che di personale in effetti non avevano nulla.

Leggi tutto...

Asp, processo sui falsi ciechi: Pagliara respinge tutte le accuse

POTENZA - Ha risposto per oltre tre ore alle domande di tutte le parti processuali, respingendo ogni accusa nei suoi confronti. L’ex oculista dell’Asp, Vincenzo Pagliara, accusato di truffa, corruzione e falso per aver predisposto false certificazioni di cecità nei confronti di decine di pazienti ha negato ogni addebito davanti ai giudici del tribunale di Potenza.

Leggi tutto...

Regionali, si rafforza la componente in discontinuità con Pittella nel Pd

POTENZA - Il “pallino” della partita per il candidato Governatore Pd-centrosinistra è sempre nelle mani dei sindaci “eretici”. La conclusione della fase di presentazione delle candidature a presidente delle Province anzi rafforza la componente degli amministratori locali che sono dichiaratamente per la discontinuità con l’esperienza Pittella.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia