La Nuova Del Sud

Sab06242017

Ultimo aggiornamentoVen, 23 Giu 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano

Primo piano

Cova, la nuova Aia sarà riscritta al tavolo del ministero dell'Ambiente

POTENZA - Se il ministero all’Ambiente impone a Eni nuove regole per riaprire il Cova, la compagnia del cane a sei zampe dal canto suo, prova a convincere Galletti della differente pericolosità del greggio estratto in Val d’Agri rispetto a quello stoccato a Taranto.

Leggi tutto...

Cinema, Film Commission tra viaggi e spese. Gli investimenti nel 2016? Zero

POTENZA - Meglio andare che venire. Meglio le trasferte lì e là, che fare da calamita per nuove iniziative cinematografiche. A scorrere il bilancio della Lucana Film Commission 2016 c’è da sentirsi piccoli piccoli, chiusi come siamo in un territorio angusto, stretto, arretrato.

Leggi tutto...

Relazione Dna, preoccupano le infiltrazioni mafiose nel settore economico-produttivo

POTENZA - In Basilicata e, più in particolare, nel Potentino, continua ad avanzare un moderno modello di “mafia degli affari”. Una mafia quasi silente, caratterizzata non da efferati fatti di sangue, bensì dalla capacità di infiltrarsi nel tessuto economico e produttivo locale, lasciando trasparire soltanto un’apparente situazione di tranquillità rispetto ad altri territori.

Leggi tutto...

Consumo del suolo, rapporto Ispra: il cemento avanza. La Basilicata resiste

POTENZA - E’ come se in mezzo secolo circa avessimo perso i territori di Genzano di Lucania e Tolve (338km quadrati) e contestualmente in Italia fossero scomparse Campania, Molise e Liguria (23mila km quadrati).

Leggi tutto...

Forestali, boccata d'ossigeno per 5mila operai. Regione recupera 8,6mln dopo le proteste

POTENZA - E’ pari a 8 milioni e 600 mila euro la cifra recuperata dalla giunta regionale di Basilicata perché possano essere coperti gli stipendi dei 5000 operai tra addetti alla forestazione, ai progetti speciali e a programma antincendi.

Leggi tutto...

Regione, sono tre i nomi per il dopo Pittella. In pole Laguardia, D'Andrea e Colangelo

POTENZA - Definire il perimetro dell’alleanza del centro sinistra lucano - giunta, candidature in parlamento e alla presidenza della Regione - entro la prossima metà di luglio per poi chiudere l’estate con la nomina del segretario regionale del Pd a settembre.

Leggi tutto...

Fenice, le richieste dell'accusa: "Sei anni di carcere per Sigillito. Tre per gli ex dirigenti"

POTENZA - Il pubblico ministero Antonio Natale ha chiesto la condanna a sei anni di reclusione per l’ex direttore generale dell’Arpab, Vincenzo Sigillito, accusato di disastro ambientale ed omissioni in atti d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta sull’inquinamento provocato dall’inceneritore ex Fenice di San Nicola di Melfi.

Leggi tutto...

Scuole, "maturandi" in fuga: superato l'esame tutti via dalla Basilicata per l'Università

POTENZA - Niente Brexit nè Pirandello né De Andrè e neppure Alda Merini. Dell’anniversario della strage di Capaci o di quello dei Trattati di Roma neanche uno spunto lontano. Erano questi argomenti ed autori attesi dai maturandi del liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza, che abbiamo incontrato ieri mattina.

Leggi tutto...

Usura, Don Cozzi: "A volte le banche sono come un avvoltoio sulla fatica della gente"

POTENZA - ”Apprendiamo con amarezza e non con soddisfazione della condanna per usura dell’ex direttore della Filiale Potentina del Monte dei Paschi di Siena". Con queste parole don Marcello Cozzi, presidente della Fondazione Antiusura ”Interesse Uomo”, commenta la recente sentenza del tribunale di Potenza relativa ad un caso di usura bancaria.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia