La Nuova Del Sud

Gio01192017

Ultimo aggiornamentoMer, 18 Gen 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Cronaca

Pietrapertosa, operaio di Oliveto muore schiacciato da un albero

PIETRAPERTOSA – La dinamica sarebbe ancora al vaglio degli inquirenti. Di sicuro l’uomo è deceduto sotto il peso di un grande albero, proprio mentre era intento a tagliarlo.

Leggi tutto...

Potenza, botte e minacce per la security nelle discoteche: quattro arresti

POTENZA - Volevano imporre con minacce ed intimidazioni il servizio di sicurezza in diversi locali pubblici di Potenza e provincia e nel giro di tre mesi, tra la fine del 2015 e del 2016, avevano organizzato una serie di “spedizioni” presso discoteche e locali notturni, danneggiando i locali o provocando disordini all’interno degli stessi.

Leggi tutto...

Schema idrico Basento-Bradano, Benedetto al Consorzio: firmate

POTENZA- La sollecitazione da parte dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata Nicola Benedetto è venuta al termine della riunione dell’Osservatorio Regionale Opere Pubbliche.

Leggi tutto...

Crpo, Blasi: sul caso farmacista vuoti commenti social

POTENZA - La comunità potentina continua ad interrogarsi sulla vicenda del “porno farmacista” che con la scusa di una pomata per le gravidanze indesiderate invitava le clienti a masturbarsi nel bagno e le filmava.

Leggi tutto...

Fca-Melfi, la Merkel "attacca" la Sata

MELFI- La Germania non molla la presa su Fiat Chrysler, tornando a chiedere il pugno duro sui veicoli della casa italo-americana dopo l’emergere dello scandalo emissioni che ha visto gli Usa accusare il Lingotto di esser fuori dalle regole, e sgancia un siluro indirizzato proprio sullo stabilimento FcaSata di Melfi.

Leggi tutto...

Amianto killer, le vedove della Val Basento dalla Boldrini

ROMA- La vertenza amianto in Italia è solo all’inizio. E quello sulla Basilicata è un capitolo corposo e centrale di tutta questa deprecabile storia. Una questione tenuta da sempre in poco, pochissimo conto dalle istituzioni locali e dagli enti preposti al controllo e all’esercizio dei diritti.

Leggi tutto...

Potenza, città piena di buche. I lavori? Non prima della primavera

POTENZA- L’emergenza neve ha lasciato dietro di sé non solo i numerosi disagi causati dalle interruzioni idriche che interessano molti comuni lucani ma anche problemi di sicurezza per gli automobilisti che devono fare i conti con i danni provocati dall’utilizzo del sale, servito ad evitare il formarsi del ghiaccio sulle strade, e dal passaggio dei pesanti spartineve.

Leggi tutto...

Diga del Rendina, i segretari Pd del Vulture: basta silenzi

LAVELLO - “A poche settimane da un nostro precedente intervento sul Consorzio di Bonifica Vulture Alto Bradano con cui ponevamo all’attenzione del governo regionale temi relativi al riordino ed al rilancio dello stesso, alcuni dei quali, a parte la legge di riordino, ancora senza risposta, una nuova notizia appare sugli organi di stampa.

Leggi tutto...

Speranza aggredito, l'autore è un antagonista di sinistra

POTENZA – E’ stato identificato e denunciato il 27enne che nel pomeriggio di ieri ha minacciato l’onorevole Roberto Speranza, nel corso della presentazione di un libro presso l’aula magna dell’Università degli Studi della Basilicata.

Leggi tutto...

Strade lucane killer, nel 2015 ben 43 vittime

POTENZA - Le strade lucane si confermano ”killer”. Sono 43, secondo l’Istat, le persone che hanno perso la vita nel 2015 in Basilicata a causa di un incidente stradale.

Leggi tutto...

Bollette non pagate, Aql chiude i rubinetti alle strutture ricettive

POTENZA - Ammonta a circa 5.500.000 euro il credito vantato da Acquedotto Lucano nei confronti di 450 utenze: villaggi turistici, alberghi e complessi residenziali perlopiù della costa jonica e tirrenica lucana.

Leggi tutto...

Matera, il professor Restucci critica i lavori nei Sassi

MATERA - Un restauro all’apparenza semplice che diventa un pugno nello stomaco di chi guarda ai Sassi come un patrimonio da tutelare. Parte male l’avventura delle opere finanziate con i fondi di sviluppo e coesione. 24 milioni di euro investiti in cantieri che, se si traducono in recuperi come quello del Rione Malve, nel cuore dei Sassi, non può che preoccupare seriamente.

Leggi tutto...

Incidente sulla Basentana, perde la vita un 77enne: ferito il consigliere Castelluccio

SALANDRA - Un morto e un ferito il bilancio dell’incidente avvenuto ieri intorno alle 18 al Km 45 della Basentana. La vittima è Vincenzo Colucci. La sua Ypsilon si è scontrata con la Bmw guidata dal consigliere regionale di Forza Italia, Paolo Castelluccio.

Leggi tutto...

Violenza sessuale, chiesti 9 anni e 3 mesi per il presidente del Cotrab

POTENZA - Nove anni e tre mesi. Questa la richiesta di pena avanzata dalla Procura di Potenza nei confronti di Giulio Leonardo Ferrara, ex direttore regionale della Sita e attuale presidente del Cotrab e della Sezione Logistica e Trasporti di Confindustria Basilicata per il quadriennio 2015-2019, accusato di violenza sessuale per aver costretto una dipendente a subire dei palpeggiamenti sul posto di lavoro.

Leggi tutto...

Studente potentino si toglie la vita all’università con un colpo di pistola

Una tragedia assurda e improvvisa.

Leggi tutto...

I vitalizi di nuovo nel mirino. Ma il possibile taglio agita ex parlamentari e consiglieri

I vitalizi tornano ad agitare la politica.

Leggi tutto...

Pd, è morto la notte scorsa il segretario Luongo

POTENZA - La notte scorsa ha perso la vita a Potenza il segretario regionale del Pd lucano Antonio Luongo. Aveva 57 anni. L'ex parlamentare è deceduto intorno alle 4 del mattino a causa presumibilmente di un incidente stradale, tuttavia non si esclude che abbia accusato un malore. Si trovava a bordo della sua auto in Via Appia, nei pressi di Via San Rocco quando per cause in fase di accertamento, la vettura è uscita fuori strada.

Leggi tutto...

Droga alla ex compagna per costringerla a subire rapporti sessuali, condannato ad 8 anni

Con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza che all’epoca dei fatti aveva 25 anni, R.C., un 61enne di Calvello è stato condannato ad otto anni di reclusione dal tribunale di Potenza.

Leggi tutto...

I collaboratori dell’ex assessore Mastrosimone rischiano l’accusa di falsa testimonianza

Erano testimoni dell’accusa, ma ora rischiano di finire a loro volta sotto inchiesta per falsa testimonianza.

Leggi tutto...

Muore di infarto nella Capitale

Non sono giorni facili per il capoluogo di regione.

Leggi tutto...

Esplode fucile di scena, due figuranti morti

POTENZA - Episodio gravissimo in contrada Dragonara di Potenza ieri sera durante la rappresentazione storica "La Notte dei Briganti".

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia