La Nuova Del Sud

Mar10172017

Ultimo aggiornamentoLun, 16 Ott 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Cronaca

Asm, bando per giornalisti: l'Assostampa va al Tar

POTENZA - Il bando dell’Azienda Sanitaria di Matera per l’assunzione a tempo indeterminato di due collaboratori amministrativi professionali, addetti stampa (1 all’Asm, l’altro al S.Carlo) è confusionario. Fa bene l’Associazione della Stampa ad impugnarlo dinanzi al Tar.

Leggi tutto...

Vertenza Liscio: i soldi ancora non ci sono. Regione ferma, diffida della società

POTENZA- Nuovo probabile stop del servizio se entro le prossime ore gli enti affidatari non avranno corrisposto le somme necessarie a garantire alle autolinee Liscio il pagamento delle spettanze arretrate ai propri dipendenti.

Leggi tutto...

Turismo, la Basilicata è sempre più amata dagli stranieri

POTENZA - La Basilicata è la regione più amata dai turisti stranieri. Lo dicono i dati pubblicati da Travel Appeal, start up del turismo italiana che ha stilato la classifica delle regioni turistiche con le migliori reputazioni.

Leggi tutto...

Sanità, livelli essenziali di assistenza: Basilicata promossa dal monitoraggio del Ministero

POTENZA – Basilicata al top su quasi tutta la linea, compresa la copertura vaccinale nei bambini a 24 mesi per ciclo base (polio, difterite, tetano, epatite B, pertosse, Hib), anche se non mancano le criticità.

Leggi tutto...

Potenza, abusi in farmacia, le vittime chiedono i danni

POTENZA - Ha preso il via ieri mattina, davanti al gup del tribunale di Potenza, l’udienza preliminare del processo a carico di Rodolfo Perri, il farmacista di Potenza accusato di violenza sessuale per aver spinto diverse donne che temevano una gravidanza indesiderata, alcune delle quali ancora minorenni, a masturbarsi nel bagno della sua farmacia per applicare una pomata (preparata dallo stesso farmacista) dalle fantomatiche proprietà spermicide.

Leggi tutto...

Balvano, per la Ferrero futuro stabile in Basilicata

BALVANO - Ogni minuto la Ferrero di Balvano produce 5.800 merendine. Con la produzione annua si potrebbero coprire 870 campi da calcio o fare tre volte il giro della terra. Lo stabilimento è ai piedi del Marmo, su una spianata di pietre di 77mila metri quadrati, con una superficie coperta di tre ettari.

Leggi tutto...

Petrolio, corteo di protesta degli studenti sotto la Regione per conoscere i dati sulla Vis

POTENZA - Un corteo di protesta contro le estrazioni petrolifere è stato organizzato ieri mattina, a Potenza, dai rappresentanti degli studenti degli istituti superiori del capoluogo lucano e dal ”Coordinamento 8 novembre”.

Leggi tutto...

Corruzione, Basilicata patria del voto di scambio. L'Istat: il "do ut des" riguarda il 10% degli abitanti

POTENZA - Corruzione e voto di scambio continuano a dilagare in Basilicata. E’ un quadro decisamente a tinte fosche quello che emerge dall’ultimo rapporto Istat che per la prima volta ha introdotto una serie di quesiti nell’indagine sulla sicurezza dei cittadini 2015-2016 proprio per studiare da vicino le dinamiche del fenomeno corruttivo.

Leggi tutto...

Potenza, botte e minacce per la security nei locali: in 12 a processo

POTENZA - Il gup del tribunale di Potenza, Michela Tiziana Petrocelli, ha rinviato a giudizio dodici persone al termine dell’udienza preliminare del processo relativa all’inchiesta denominata “Senza Tregua” che nello scorso mese di gennaio portò all’esecuzione di cinque misure cautelari.

Leggi tutto...

Sesso ad Hollywood, le avances di Weinstein alla modella lucana: "Sali in camera, faccio sempre queste cose"

POTENZA - “Dai entra in camera mia, sono abituato a fare queste cose”. Con queste parole, captate da una registrazione della polizia di New York, Harvey Weinstein, il produttore cinematografico americano finito nella bufera con l’accusa di aver molestato diverse attrici e aspiranti tali, nel marzo del 2015 invitò la modella originaria di Melfi, Ambra Battilana, a seguirlo nella sua camera del Tribeca Grand Hotel di New York.

Leggi tutto...

Potenza, un adolescente su 5 fa uso di alcol: colpa della solitudine

POTENZA- “Oggi i ragazzi vivono sulle sabbie mobili perché sono venuti a mancare quei riferimenti certi, necessari per superare le difficoltà che la vita a ciascuno riserva. Occorre riappropriarsi del ruolo genitoriale e non scaricare sui figli le proprie deficienze. La famiglia, nonostante sia continuamente messa in crisi, costituisce il luogo primario più importante per lo sviluppo dell’individuo”.

Leggi tutto...

Sesso a Hollywood, la modella lucana Battilana stava per incastrare Weinstein

MELFI - E’ stata la prima a denunciare di aver ricevuto molestie da Harvey Weinstein, il 65enne produttore cinematografico americano che secondo una recente inchiesta del New York Times avrebbe molestato attrici e dipendenti della Miramax e della successiva The Weinstein Company, offrendo ruoli nei film e lavoro in cambio di sesso.

Leggi tutto...

Vertenza Liscio, i bus tornano a transitare. Rientra la protesta: presto due mensilità

POTENZA- Gli impegni presi dall’azienda devono essere messi nero su bianco. I dipendenti della Liscio esigono la stesura di un verbale in cui, punto dopo punto, figurino tutti i passaggi necessari alla risoluzione della vertenza.

Leggi tutto...

Costa Molina 2, l'Eni va in procura ed esclude la presenza di ammine

POTENZA - Poco più di un’ora per respingere gli addebiti contestati dalla Regione e fornire la versione dei fatti della compagnia petrolifera. L'Eni esclude la presenza di ammine.

Leggi tutto...

Vertenza Liscio, dipendenti allo stremo: la protesta si inasprisce e ne risente anche la mobilità scolastica

POTENZA- La Cagliostro neppure c’era. Sul tavolo dell’ufficio del Prefetto di Potenza sostava, invece, il faldone della pratica relativa alla vertenza Liscio. Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro convocato nella tarda mattinata di ieri al palazzo del Governo.

Leggi tutto...

Allarme malaria, estesa al Metapontino la caccia alle zanzare anofele

POTENZA- E’ stata estesa anche alla fascia Metapontina la caccia alle pericolose zanzare anofele, portatrici del parassita della malaria che nei giorni scorsi ha infettato quattro braccianti nordafricani a Ginosa (le cui condizioni, fortunatamente sono in costante miglioramento).

Leggi tutto...

Chiaromonte, incidente mortale sulla Sinnica: due persone perdono la vita

CHIAROMONTE - Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo. Ieri mattina incidente mortale sulla statale Sinnica all’altezza di Chiaromonte, nei pressi delle località Rubbio e Valle Pastore.

Leggi tutto...

Petrolio, è bufera dopo la trasmissione Rai sulle estrazioni in Basilicata: l'ira del sindaco di Viggiano

POTENZA- “Resto amareggiato di come spesso viene rappresentato il nostro Sud e le tante realtà locali che ne fanno parte su programmi della Rai a livello nazionale. In particolare, non risponde a verità nella maniera più assoluta ciò che è stato detto sul modo di utilizzo delle royalties da parte del Comune di Viggiano”.

Leggi tutto...

Laurenzana, è lucano il collaboratore di Sgarbi che ha salvato il dipinto di Hitler

SALO’ - E’ di origini lucane l’uomo che ha evitato si compiesse una “follia” all’interno della mostra “Museo della Follia. a Goya a Bacon”. L’esposizione itinerante curata dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi nella giornata di mercoledì è stata letteralmente presa d’assalto da un uomo sulla quarantina che una volta entrato al MuSa di Salò ha provato a squarciare un dipinto realizzato da Adolf Hitler, usando un cacciavite.

Leggi tutto...

Cementi Lucania, rigettato il concordato: c'è anche l'Italcementi tra i creditori

POTENZA- Alla base della non omologazione da parte del Tribunale di Potenza della proposta di concordato presentata dalla Cementi della Lucania Spa ci sarebbero le istanze presentate dall’azienda Italcementi di Matera, nello specifico il rigetto della proposta di concordato ma soprattutto il riconoscimento, per l’azienda materana, della qualifica di creditore per oltre 1,6 milioni di euro e non di fornitore, nei confronti dell’azienda dismessa di contrada Lavangone.

Leggi tutto...

Droga: spaccio di hashish, eroina e cocaina da Cerignola a Potenza. In 53 a processo

POTENZA - Il gup del tribunale di Potenza, Amerigo Palma, ha rinviato a giudizio 53 persone al termine dell’udienza preliminare del processo relativa all’operazione “Double Force”, attraverso la quale era stato sgominato un presunto gruppo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti tra Potenza e provincia.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia