La Nuova Del Sud

Gio02232017

Ultimo aggiornamentoGio, 23 Feb 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Cronaca

Matera, minacciò di darsi fuoco in Comune. "Senza un lavoro mi sento invisibile"

MATERA – Un uomo disperato. Che abbiamo voluto ascoltare, per comprendere e far capire a tutti cosa sta provando in una fase molto particolare della sua vita. Raccogliere le ragioni che l’avrebbero potuto portare anche alla morte.

Leggi tutto...

Rionero, minaccia un coetaneo e abusa sessualmente della madre. Arrestato 25enne

RIONERO - Tentata estorsione e violenza sessuale: queste le accuse che hanno portato all’arresto di C.D., un 25enne di Rionero in Vulture, fermato dai carabinieri su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza.

Leggi tutto...

Petrolio, il Pertusillo si tinge di nero: è allarme. L'Arpab: analisi entro quindici giorni

MARSICOVETERE- “Stiamo effettuando monitoraggi che ci vengono richiesti sia dai sindaci che dalle altre autorità. Quelli richiesti dagli ufficiali di polizia giudiziaria sono riservati perché attività coperte dal segreto istruttorio".

Leggi tutto...

Ex Copes in protesta: "Rischiamo di restare fuori dal reddito minimo"

POTENZA - All’indomani del tavolo in Regione a Potenza convocato per discutere insieme ai sindacati della partenza del reddito minimo di inserimento previsto per il prossimo primo maggio, ieri sono scesi in piazza gli ex Copes.

Leggi tutto...

Inchiesta petrolio, chiuso il lavoro della commissione Bratti: royalties sprecate e controlli carenti

POTENZA - “Vincoli di finanza pubblica e limiti alle assunzioni confinano il sistema amministrativo locale e quello degli enti di controllo in dimensioni incongrue rispetto al ’peso specifico’ delle attività petrolifere”.

Leggi tutto...

Bella, donna trovata morta sulla sponda di un fiume nel Riminese

RIMINI - Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso di Maria Pace, la 42enne originaria di Sant’Antonio Casalini (frazione di Bella), trovata senza vita domenica mattina sulla sponda del fiume Marecchia a Rimini.

Leggi tutto...

Fenice, l'Ispra "boccia" la relazione tecnica sul monitoraggio delle falde acquifere

MELFI- “Si evidenzia che la relazione tecnica non possiede i contenuti minimi previsti dall’Allegato 2 alla parte quarta Titolo V del Codice dell’Ambiente in relazione alla rappresentazione dello stato di contaminazione del sottosuolo”.

Leggi tutto...

Cova, Pertusillo osservato speciale. Scattano controlli di carabinieri e Arpab

VIGGIANO - Una vicenda dai contorni ancora tutti da definire quella della fuoriuscita di idrocarburi al Centro Olio di Viggiano. La società petrolifera ripercorre le tappe che hanno portato all’accertamento della sostanza depositata in un pozzetto.

Leggi tutto...

Burkina Faso, perse la famiglia in un attentato. L'imprenditore bellese: "Non mi arrendo"

BELLA – Mettersi alle spalle un dramma di tale portata è impossibile. Tuttavia, Gaetano Santomenna, originario di Bella, ha deciso già da qualche mese di reagire. E di tornare ad investire in Burkina Faso per ripartire da zero.

Leggi tutto...

Reddito minimo, la protesta dei lavoratori sotto la Regione

POTENZA - Negli ultimi giorni i toni sono stati aspri e perentori. Segno di un malessere profondo di tanti padri di famiglia che non riescono ad intravedere un segnale positivo, sia sul versante delle spettanze, sia sul versante occupazionale, date le incertezze sul futuro.

Leggi tutto...

Fondazione 2019, Verri: "Tra Matera e la Puglia scelgo Matera"

MATERA - “Se devo scegliere tra Matera e la Puglia, scelgo Matera”. Paolo Verri potrebbe lasciare l’incarico a Pugliapromozione alla scadenza naturale del suo contratto che è prevista il 31 marzo.

Leggi tutto...

Emergenze sociali, a Matera uomo senza lavoro minaccia il suicidio

MATERA – Ieri mattina un uomo di quarant’anni si è fiondato al sesto piano del Palazzo comunale per essere ascoltato dal sindaco della Capitale europea della cultura per il 2019. Chiedeva un lavoro. Una richiesta urlata a squarciagola, che sarebbe anche potuta degenerare in un gesto inconsueto.

Leggi tutto...

Corte dei Conti, enti pubblici nel mirino. "Diffusa violazione delle regole"

POTENZA - Le richieste di intervento alla magistratura contabile sono in aumento, ma le segnalazioni di danni erariali sono scese dai 26 milioni di euro del 2015 ai dieci milioni dello scorso anno.

Leggi tutto...

Assalti ai bancomat a colpi di esplosivo, arrestati cinque pugliesi

POTENZA - Dieci assalti a sportelli bancomat situati nelle province di Potenza, Bari e Foggia in appena due mesi e un bottino complessivo di circa 130mila euro. A metterli a segno un pericoloso sodalizio criminale sgominato dai carabinieri della Compagnia di Acerenza al termine delle indagini coordinate dai pm Mandurino e Russo della Procura di Potenza.

Leggi tutto...

Tempa Rossa, cantiere in chiusura. A casa oltre mille lavoratori lucani e per gli stranieri spunta un villaggio

CORLETO PERTICARA - La sfida petrolio in Basilicata è persa. E a guardare la cronaca di oggi se ne capisce facilmente il perché. Con buona parte delle forze in infermeria e considerati gli abbandoni di dirigenti e allenatori, ci chiediamo come riuscire ad affrontare il prossimo match.

Leggi tutto...

Aql, dissequestrati i depuratori: il Riesame accoglie ricorso per i 49 impianti

POTENZA - Il tribunale del riesame di Potenza ha annullato il provvedimento di sequestro dei 49 depuratori gestiti da Acquedotto Lucano (altri tre non sono gestiti dalla società), accogliendo così il ricorso contro il decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice delle indagini preliminari il 18 gennaio scorso.

Leggi tutto...

Vigili del Fuoco, sit in sotto la Prefettura: c'è chi aspetta un contratto da 30 anni

POTENZA- Spengono incendi, sono pronti a rischiare la vita per salvare altre vite, in breve, svolgono le stesse mansioni dei loro colleghi con contratto a tempo indeterminato, ma sono precari e impiegati solo per brevi periodi.

Leggi tutto...

Matera 2019, Verri scarica sulla Regione: avanti senza risorse

MATERA- Senza soldi non si costruiscono eventi. Il direttore generale della Fondazione 2019, Paolo Verri, mette il dito nella piaga. E lo fa nella seduta del consiglio comunale aperto convocato per discutere del percorso della città verso Matera capitale.

Leggi tutto...

Arresti Eipli: auto, cene e alberghi per i favori

POTENZA - Denaro contante, automobili, pranzi, cene e pernottamenti in albergo. Sono questi alcuni dei benefits che, secondo i pm Annagloria Piccininni e Vincenzo Savoia, l’imprenditore emiliano Doriano Pacchiosi avrebbe assicurato al funzionario dell’Eipli, Giuliano Antonio Cerverizzo.

Leggi tutto...

"Spartonza" appalti Eipli, un fiume di mazzette. Dieci arresti tra Basilicata e Puglia

POTENZA - Funzionari pubblici, imprenditori e professionisti avrebbero creato una “rete collusiva”, un sistema di “infedeltà democratica” per una spartizione collaudata di diversi bandi di gara dell’Eipli, l’ente irrigazione di Puglia, Lucania ed Irpinia.

Leggi tutto...

Matera 2019, nuvole su Sole. Annullata la presentazione dei due manager: è bagarre

MATERA - “Per me è fondamentale che tutti abbiano la consapevolezza che siamo sulla stessa barca e che dobbiamo remare nella stessa direzione. Se così non è, io lo devo sapere. A quel punto ognuno di noi dovrà fare delle riflessioni, io per prima”.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia