La Nuova Del Sud

Sab03252017

Ultimo aggiornamentoVen, 24 Mar 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Cronaca Potenza, viaggio esclusivo nel carcere per minorenni tra storie di cadute e di rinascita

Potenza, viaggio esclusivo nel carcere per minorenni tra storie di cadute e di rinascita

Aggiungi Allegato

POTENZA- C’è chi non sa neppure della presenza in città. Sarà per la collocazione apparentemente “protetta” e anche per l’impenetrabilità. Se non fosse per qualche sporadico episodio legato alla cronaca - niente di che - di questo luogo non se ne saprebbe nulla.

Eppure al suo interno ferve una realtà dinamica, in continua evoluzione. In questa puntata speciale di Ditraverso vi porteremo all’interno dell’istituto penitenziario minorile di Potenza, per raccontarvi storie sconosciute e semmai solo immaginate; storie di rinascite e anche di ricadute; storie fatte di disperazione e di grande speranza. Nel nostro viaggio esclusivo all’interno della struttura detentiva del capoluogo di regione, abbiamo incontrato i volti dei giovani ospitati in istituto e quelli di chi li affianca in un cammino attraverso il quale si intende condurli verso la riaffermazione piena di sé nella società, dalla quale ora si sentono rifiutati, ma dove vorrebbero farvi ritorno e sentirsi liberi. Una prospettiva che si auspica per tutti i ragazzi, ma che non sempre trova riscontro nella realtà. Le nostre telecamere si sono spinte nei luoghi in cui questi giovani trascorrono le proprie giornate.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia