La Nuova Del Sud

Dom11192017

Ultimo aggiornamentoSab, 18 Nov 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Cronaca Sanità, progetti per ristrutturare gli ospedali: dal governo in arrivo 36,6 milioni

Sanità, progetti per ristrutturare gli ospedali: dal governo in arrivo 36,6 milioni

POTENZA- Nell’ambito dell’Accordo di Programma integrativo per gli investimenti nella sanità, sottoscritto nel 2016, la Giunta regionale di Basilicata, su proposta dell’assessore alle Politiche della Persona, Flavia Franconi, ha approvato quindici progetti esecutivi per un totale di 36,6 milioni di euro.

Dalla richiesta formale, che sarà inviata nei prossimi giorni dal presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, il Ministero della Salute ha novanta giorni per emanare i decreti di finanziamento, propedeutici all’avvio delle procedure di appalto dei lavori. “I progetti approvati – spiega l’assessore Franconi - riguardano il completamento delle ristrutturazioni di alcuni presidi ospedalieri, l’efficientamento energetico, il rinnovo del parco tecnologico, le ristrutturazioni impiantistiche e la riqualificazione funzionale degli ambienti. Si tratta di un complesso quadro di interventi mirati, tutti finalizzati all’innalzamento degli standard qualitativi delle strutture e delle prestazioni della sanità lucana. Ogni progetto approvato – conclude l’assessore Franconi - contiene un dettagliato cronoprogramma che scandirà tempi certi per la realizzazione delle opere”.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia