La Nuova Del Sud

Dom08192018

Ultimo aggiornamentoSab, 18 Ago 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Cronaca Total, la compagnia petrolifera lancia il Think Tank Basilicata: "Costruiamo un futuro per questa regione"

Total, la compagnia petrolifera lancia il Think Tank Basilicata: "Costruiamo un futuro per questa regione"

POTENZA- Prima la rivista lanciata da Eni, ora il think tank targato Total. Continua l’attivismo comunicativo delle compagnie petrolifere in Basilicata che, evidentemente, visti anche gli scarsi o nulli risultati conseguiti negli anni dalle istituzioni regionali nell’utilizzo delle royalties, hanno deciso di dire la loro su quella che potrebbe essere la regione, magari iniziando proprio da un diverso utilizzo di quelle risorse.

Sta di fatto che è stata annunciata ieri la nascita del “Think Tank Basilicata”, «un’iniziativa a carattere strategico-competitivo - è spiegato in una nota - finalizzata a definire una visione per il futuro della Basilicata, incentrata su nuove traiettorie e attivatori di sviluppo, ingaggiando attivamente i leader imprenditoriali e istituzionali e la società civile». L’iniziativa è promossa da The European House-Ambrosetti in collaborazione con Total Italia. «L’obiettivo ultimo - aggiunge la nota - è rimettere al centro dell’attenzione nazionale ed europea le sfide più urgenti per il rilancio della Basilicata ma anche le opportunità e le competenze strategiche attorno a cui il territorio, in sinergia con le altre Regioni del Sud, può decidere di giocare la propria partita di attrattività e competitività». La Basilicata, infatti - viene evidenziato -, ha bisogno di invertire la rotta su molte variabili fondamentali dello sviluppo, che rappresentano delle esigenze strategiche rilevanti per il futuro del territorio.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia