La Nuova Del Sud

Mar11202018

Ultimo aggiornamentoMar, 20 Nov 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Cronaca Sanità, il M5S torna a chiedere di stoppare la facoltà di nomina sui dirigenti

Sanità, il M5S torna a chiedere di stoppare la facoltà di nomina sui dirigenti

POTENZA - «Voglio riprendere con attenzione le parole pronunciate dal vicepremier Luigi Di Maio che accompagnato da Antonio Mattia, candidato alla presidenza della Regione Basilicata del M5S, ha delineato la situazione in cui versano la regione e la sanità lucana».

Così il consigliere regionale del M5s Gianni Leggieri. "Ha perfettamente ragione quando afferma «Qui c’è un presidente della Regione che non si dimette perché aspetta una sentenza per potersi ricandidare. È il momento di cambiare, non è un caso che nel nostro contratto di governo con Giulia Grillo stiamo scrivendo un progetto di legge per togliere la facoltà di nomina dei dirigenti della sanità ai presidenti della Regione perché con questo gioco si sono impadroniti di un servizio pubblico fondamentale per il benessere dei cittadini. Ci sono regioni importanti che vanno a votare tra cui la Basilicata anche se non sappiamo ancora quando anche perché il presidente attuale è in questo momento agli arresti domiciliari e a quanto ho capito sta sperando che queste elezioni si facciano il più tardi possibile in attesa che gli venga revocata la misura cautelare per potere ricandidarsi. Questa è la grande follia di alcune regioni e di alcune classi dirigenti. E’ il momento di spazzarli via».

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia