La Nuova Del Sud

Dom11192017

Ultimo aggiornamentoSab, 18 Nov 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Politica Pd, Polese: "Serve una rigenerazione". Purtusiello e Lacorazza: “Via il listino e sì alla doppia preferenza di genere"

Pd, Polese: "Serve una rigenerazione". Purtusiello e Lacorazza: “Via il listino e sì alla doppia preferenza di genere"

POTENZA- Nuova legge elettorale che abolisca il listino e contemperi la doppia preferenza di genere, anche se a buona parte del gruppo Pd potrebbe non andare a genio, considerando che non tutti consiglieri dem in questo modo, avrebbero così garantita la rielezione nella prossima legislatura.

Ma soprattutto un sistema che rafforzi il consiglio e mitighi il presidenzialismo regionale. “L’abolizione del listino e la doppia preferenza non vanno giù a molti, l’attuale legge elettorale è uno dei capisaldi del sostegno a Polese” dichiara alla Nuova il consigliere di Fronte dem del Pd, Piero Lacorazza, promotore della nuova proposta di legge elettorale, ieri presentata ai giornalisti insieme ad altre due leggi di iniziativa del consigliere. Sull'altro versante, Mario Polese, consigliere regionale, uno dei tre candidati alla segreteria regionale che non fa trasparire cedimenti, anche se non nasconde le difficoltà che dovrà superare, essendo il cammino irto di insidie. Da sempre è ritenuto il pupillo del Presidente della Regione Marcello Pittella. E che si candida per "una rigenerazione". "Il pd ha speso troppo tempo a guardarsi allo specchio". 

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia