La Nuova Del Sud

Mar10232018

Ultimo aggiornamentoMar, 23 Ott 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Politica Politiche 2018, le condizioni di Berlusconi a Benedetto: "Prima entra in Forza Italia"

Politiche 2018, le condizioni di Berlusconi a Benedetto: "Prima entra in Forza Italia"

POTENZA- Sono giorni di incontri romani, telefonate e “chiamate alle armi” anche per i forzisti di Basilicata. Riserve ancora congelate sulla rosa dei possibili candidati azzurri nella circoscrizione Basilicata, alle prossime elezioni di marzo, considerato che coalizioni e partiti hanno tempo fino al prossimo 29 gennaio per trattative dell’ultimo secondo.

Ma come la Nuova ha anticipato nei giorni scorsi, tra i probabili aspiranti candidati azzurri di Basilicata, ci sarebbe anche l’ex assessore alle Infrastrutture (nella giunta Pittella di centrosinistra) Nicola Benedetto. In tandem con altri profili noti ai più come forzisti “convinti”, il consigliere regionale Michele Napoli e il coordinatore di Forza Italia Basilicata, Giuseppe Moles, i cui curricula sono allo stato attuale attenzionati dal team nazionale del partito di Berlusconi. Poalo Romani, Gianni Letta e Niccolò Ghedini al lavoro sulle candidature ma anche su programma. Per Napoli e Moles l’ipotesi di una candidatura da capolista in uno dei due collegi plurinominali alla Camera o nel rispettivo collegio al Senato, sarebbe atto quasi “dovuto” o, per meglio dire, “maturato” dalla lunga militanza tra le fila del polo di Berlusconi. Assunto per nulla scontato invece per l’assessore Benedetto che di fatto, almeno in maniera ufficiale, non ha ancora espressamente dichiarato di essere entrato formalmente nella famiglia politica dell’ex presidente di Arcore.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia