La Nuova Del Sud

Mar12182018

Ultimo aggiornamentoMar, 18 Dic 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Politica Sondaggi, M5S al 40% al Sud. Ma la Lega fa segnare una crescita a doppia cifra

Sondaggi, M5S al 40% al Sud. Ma la Lega fa segnare una crescita a doppia cifra

POTENZA- Cinquestelle al 42,9% e Lega al 22,2%. Il sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera si riferisce a tutte le regioni del Sud, comprese le isole. A pochi mesi dalle nostre elezioni regionali è comunque considerato fortemente indicativo delle intenzioni di voto anche dei lucani, sia pure senza ancora conoscere i volti dei candidati governatori, ad eccezione di quello di Antonio Mattia (M5s) e soprattutto la composizione delle coalizioni e delle liste.

Le rilevazioni sulle intenzioni di voto per aree territoriali realizzate da Ipsos esprimono un quadro che trova da qualche tempo concordi un po’ tutti gli altri istituti demoscopici sul piano della tendenza: i Cinquestelle al Sud mantengono sostanzialmente le posizioni del 4 marzo scorso rispetto al Nord dove il Carroccio consolida il suo vantaggio sui 5 Stelle (a livello nazionale si tratta del 33,8% contro il 28,5). Tradotto in interpretazione per la consultazione elettorale della nostra regione quel 42,9% del partito di Di Maio in tutto il Sud è molto vicino al 44,3% ottenuto alle politiche di marzo in Basilicata. Altra lettura: il trend di crescita della Lega in tutto il Sud è inarrestabile e da noi significa che il 6,2% ottenuto il 4 marzo salirebbe, secondo i sondaggisti, in una forbice tra il 14 e il 18%.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia