La Nuova Del Sud

Gio12132018

Ultimo aggiornamentoMer, 12 Dic 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Politica Pd, la fuga di Minniti agita sindaci e big lucani. E sullo sfondo c'è la candidatura a governatore

Pd, la fuga di Minniti agita sindaci e big lucani. E sullo sfondo c'è la candidatura a governatore

POTENZA - La notizia della ”pausa di riflessione” di Marco Minniti per la candidatura a segretario nazionale del Pd ha avuto una prima conseguenza diretta in Basilicata con la decisione di congelare la raccolta di firme (1.500 in almeno 5 regioni secondo il regolamento) che entro il 12 dicembre devono essere depositate per formalizzare la candidatura.

L’operazione delle firme – secondo l’obiettivo di Polese per almeno 500 solo da noi - tra l’altro avrebbe il significato di costringere quanti sono alla finestra a schierarsi e quindi per Polese-Pittella di contarsi e di sapere quanti sono rimasti realmente fedeli. Ma le voci che rimbalzano da Roma contribuiscono ad alimentare un clima di tensione già di per se difficile e complicato per le due questioni centrali: il futuro di Marcello Pittella e la scelta della candidatura del Governatore. Se infatti Minniti si tirasse fuori definitivamente dalla gara per la poltrona più importante del Nazareno, in passato appartenuta a Matteo Renzi, come già scrivono alcuni giornali nazionali, i dirigenti lucani che lo hanno sostenuto dal primo momento, dopo aver abbandonato Martina, si troverebbero orfani del laeder nazionale.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia