La Nuova Del Sud

Mer01232019

Ultimo aggiornamentoMar, 22 Gen 2019 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Primo piano Primo piano news Politica Pd, G. Pittella si tiene fuori dai giochi sulla nuova segreteria nazionale

Pd, G. Pittella si tiene fuori dai giochi sulla nuova segreteria nazionale

POTENZA- Il colpo di scena è avvenuto alla scadenza dei termini per la presentazione dei candidati a segretario nazionale Pd: Gianni Pittella si tira fuori complicando la già complicata situazione tra i dem lucani al punto che l’assemblea di domenica prossima non potrà decidere nulla per il candidato Governatore.

All’atto finale della consegna delle firme i candidati ufficiali dunque sono diventati sei: Francesco Boccia, Dario Corallo, Roberto Giachetti, Maurizio Martina, Maria Saladino, Nicola Zingaretti. Almeno sulla carta Martina è quello che può contare su un numero maggiore di sostenitori in Basilicata. Ma nel caos generale di queste ore non c’è più nulla di sicuro. Il senatore di Lauria eletto a Salerno affida al suo profilo facebook la motivazione di una posizione che è la stessa di Renzi. “Non parteciperò al congresso, auguro successo ai candidati e lavorerò comunque – scrive Gianni Pittella - per la unità del partito e a sostegno della grande sfida che Pd e Pse dovranno affrontare per far vincere alle elezioni europee una Europa più forte e rinnovata nelle sue politiche sociali ed economiche e nella sua organizzazione istituzionale".

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud"

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia