La Nuova Del Sud

Gio12132018

Ultimo aggiornamentoMer, 12 Dic 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Rubriche

Rubriche

Nell'ex Magneti Marelli sarà cementificazione selvaggia

Lo scorso 21 maggio è stato stipulato protocollo di Intesa tra il Comune di Potenza (a firma del Sindaco Dario De Luca e l’Assessore all’Urbanistica Rocco Pergola) e il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della provincia di Potenza (a firma dell’ex Commissario Cardinale) per la ridefinizione degli ambiti territoriali potestà pianificatoria e gestionale e per il trasferimento e l’utilizzo di aree ricadenti nella zona industriale.

Leggi tutto...

Decreto sicurezza, i prefetti sollecitino altre soluzioni

Con l’approvazione del Decreto Sicurezza si ridisegna il sistema di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati e si pone una serie di interrogativi che non ci lasciano sereni per gli effetti concreti che la cancellazione dei permessi umanitari produce.

Leggi tutto...

"Ecco il vero senso delle mie parole al New York Times..."

Matera non ha bisogno di un turismo randagio, inconsapevole dei luoghi, della storia e delle tradizioni della nostra città. Aspiriamo a diventare punto di riferimento, invece, di visitatori attenti e motivati nella scoperta dell’identità di un luogo geografico che si è fatto storia e che è riuscito a produrla ininterrottamente per ottomila anni.

Leggi tutto...

Manovra economica da cambiare

Pur ravvisando elementi di discontinuità rispetto al passato e in attesa di capire come cambierà il suo profilo dopo il recente vertice con la commissione europea, la manovra economica del governo evidenzia molti limiti e contraddizioni.

Leggi tutto...

Sisma '80: 38 anni dopo capannoni, binari morti e 3.500 milioni spesi dallo Stato

In Basilicata dopo il 1980 sono stati investiti dallo Stato oltre 3500 milioni, di cui 3000 per la ricostruzione e infrastrutture e circa 500 per il finanziamento delle aziende industriali.

Leggi tutto...

SUA - REGIONE BASILICATA. Avviso differimento termini - SIMOG n. 7133894

Gara europea a procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi integrati per la manutenzione delle apparecchiature elettromedicali in dotazione alle Aziende del Servizio Sanitario Regionale

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Dipartimento Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata (SUA-RB) - Ufficio Centrale di Committenza e Soggetto Aggregatore, via Vincenzo Verrastro n. 4 - 85100 POTENZA - ITF51 - Tel. +390971669169 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; indirizzo Internet: https://www.sua-rb.it

Leggi tutto...

La nostra azione ha altre finalità

Per amor di verità. Carissimo Donato, Ti scrivo in qualità di Editore della Nuova Basilicata in riferimento al giudizio valoriale espresso su di me, Aurelio Pace e Luigi Bradascio sulla prima pagina del Tuo giornale nella odierna edizione.

Leggi tutto...

Costa commissaria Pittella

E' sempre più alta l’attenzione del Governo nazionale nei riguardi della Basilicata. Nell’ultima seduta dell’8 novembre scorso il Consiglio dei ministri, pur tra mille emergenze nazionali, ha deliberato la sostituzione del governatore Marcello Pittella da Commissario per gli interventi contro il dissesto idrogeologico della regione.

Leggi tutto...

SUA - REGIONE BASILICATA. Bando di gara – SIMOG n. 7235691

Procedura aperta per "Gara europea a procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi di manutenzione e taratura delle apparecchiature dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Basilicata (ARPAB)".

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Dipartimento Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata (SUA-RB) - Ufficio Centrale di Committenza e Soggetto Aggregatore, via Vincenzo Verrastro n. 4 - 85100 POTENZA - ITF51 - Tel. +390971669169 - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; indirizzo Internet: https://www.sua-rb.it. I documenti di gara sono disponibili all'indirizzo internet: https://www.sua-rb.it/N/G00189. L'amministrazione aggiudicatrice è un Ente territoriale. L'Amministrazione agisce da Stazione Unica Appaltante per conto di Arpa Basilicata. CPV 50410000-2 CPV 50433000-9. ITF5 - Regione Basilicata.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia