La Nuova Del Sud

Dom01202019

Ultimo aggiornamentoSab, 19 Gen 2019 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Rubriche Rubriche news Lettere al direttore

Il candidato lo decidano i lucani

Finalmente anche in Basilicata si respira aria di libertà. Dopo 40 anni ininterrotti di un sistema che ha tenuto oppresso attraverso il ricatto un popolo intero si vede la luce in fondo al tunnel.

Leggi tutto...

No alle primarie, sì a coalizione forte

La proposta di Primarie nel Centrosinistra e contestualmente di aprire il dialogo con le aree politiche che hanno costituito la forza della ragione nella vittoria alle regionali del 2013, rappresentava per noi dell’area moderata un punto di arrivo e non di partenza.

Leggi tutto...

Questo è l'epilogo di una manovra di paese

In queste ore sarà nominato il commissario prefettizio che sino alle elezioni del 26 maggio assumerà le funzioni istituzionali del Comune di Craco. Questo è l’epilogo di una manovra di paese, ridicola, all’insegna di una forte carica distruttiva e portata a termine con una rilevante ipocrisia umana e senza la benchè minima presenza della Politica delle Idee e dei programmi politico amministrativi.

Leggi tutto...

Trivelle, lettera al ministro Costa

Egregio Ministro Sergio Costa, abbiamo molto apprezzato il Suo invito per discutere della questione delle ”trivelle” in Italia e, nonostante i pochi giorni a disposizione, eravamo pronti al confronto su problemi che seguiamo ogni giorno da diversi anni, molti dei quali derivanti da scelte dei ministri che l’hanno preceduta e dalla struttura tecnica ministeriale.

Leggi tutto...

Dl Sicurezza, il pd dovrebbe tacere

Il Pd lucano ha perso l’ennesima occasione per tacere e fare una bella figura. I complici del sistema Pd non hanno potuto evitare di schierarsi strumentalmente a fianco dei sedicenti tutori dell’Umanità.

Leggi tutto...

Trivelle e propaganda del governo

Il governo giallo-verde lo scorso 12 dicembre aveva annunciato con soddisfazione di aver bloccato il progetto petrolifero ‘Masseria la Rocca’ della Rockhopper, che interessa la Basilicata, intestandosi un merito che casomai è della regione.

Leggi tutto...

Quinto e Benedetto responsabili unici dei procedimenti di ben 13 gare dell'Asm

Sono passati cinque mesi da quella mattina di luglio quando l’inchiesta “Il Suggello” provocò un forte terremoto istituzionale in Basilicata. Pittella, definito dai magistrati “Deus ex machina” della distorsione istituzionale che si è verificata nella sanità lucana, è ancora sottoposto a divieto di dimora nella città di Potenza e sospeso a causa della Legge Severino.

Leggi tutto...

La Uil diffida la Regione

La Uil Fpl comunica che si è attivata in merito ai due emendamenti approvati dal Consiglio Regionale nel DDL di variazione di bilancio con i quali si prevedeva da una parte il passaggio nei ruoli della Regione del personale appartenente ad enti pubblici economici o a società a totale partecipazione pubblica,un servizio da almeno cinque anni presso gli uffici della Regione Basilicata e dall’altra la proroga dei contratti di capacity-building.

Leggi tutto...

Istituire il "reddito di residenza attiva" come avvenuto in Molise

Seguire l’esempio della Regione Molise che per contrastare lo spopolamento dei piccoli paesi non più a parole, come accade da tempo in Basilicata, ma nei fatti, ha istituito il ’Reddito di residenza attiva’ “.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia