La Nuova Del Sud

Gio08162018

Ultimo aggiornamentoMar, 14 Ago 2018 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport

Sport

Eccellenza, saluta anche la Fides Scalera

POTENZA- Con l’ultimo comunicato ufficiale (il numero 6 del 3 agosto), il CR di Basilicata ha ufficializzato la graduatoria di merito delle squadre che hanno fatto richiesta per essere ripescate in Eccellenza. Ripacandida, Pomarico e Real Tolve saranno al 100% ai nastri di partenza del massimo torneo regionale che, come comunicato dal CRB, dovrebbe prendere il via il 9 settembre.

Leggi tutto...

Coppa Italia, si va verso un derby Matera-Potenza a porte aperte

MATERA- Aprire il XXI Settembre al pubblico. Tutte le energie del presidente Nico Andrisani si stanno concentrando su questo aspetto: mercoledì (alle 17,30) il Matera affronterà il Potenza nella sfida di Coppa Italia e la società biancazzurra sta lavorando per far disputare la partita a “porte aperte” dopo che per mancanza di tempo necessario per organizzare il programma di “safety” e di “security”, la Questura di Matera aveva ordinato lo svolgimento della gara a “porte chiuse” qualora si fosse giocato ieri.

Leggi tutto...

Nuoto, quarto posto mostruoso per Acerenza: nuovo record e "consacrazione"

POTENZA – Una nuotata dirompente. Un sorriso disarmante. Domenico Acerenza ci ha lasciato letteralmente di Sasso. Il riferimento al suo paese di origine è evidente ma il nuotatore lucano ieri ha fatto davvero un capolavoro lasciando impietriti parenti, amici, tifosi, e addetti ai lavori.

Leggi tutto...

Serie C, Matera: rischia di saltare la trattativa Columella-Lamberti

MATERA- Alla fine di luglio l’unica certezza che si ha in casa Matera è che il presidente della società è ancora Saverio Columella. Dopo la firma d’accordo preliminare lo scorso 18 luglio con la cordata Lamberti, venerdì, giornata che doveva essere decisiva per la stipula dell’acquisizione del 100% delle quote da parte del gruppo avellinese, si è tutto bloccato.

Leggi tutto...

Serie D, Giacomarro dopo la prova coraggiosa in coppa a Caserta: "Picerno questa è la strada giusta"

PICERNO- E’ solo calcio d’agosto, di fine luglio in questo caso, ma il Picerno visto a Caserta ha già dimostrato di aver assorbito i dettami tattici del suo allenatore. Domenico Giacomarro, ieri ex di turno per il passato da calciatore tra le fila campane, può ritenersi soddisfatto, alla luce dei soli sette giorni di preparazione messi nelle gambe.

Leggi tutto...

Ciclismo, vent'anni dopo Pantani c'è Pozzo: miglior italiano al giro e al tour

POTENZA – Facciamo una premessa. Il Tour de France di Domenico Pozzovivo non è stato epico. Un sesto posto a Carcassonne, un quinto a Bagneres de Luchon. Due piazzamenti di cui fra un paio di anni non si ricorderà nessuno.

Leggi tutto...

Calcio, trofeo Agnelli alla Fca Melfi: è dominio assoluto

FOLIGNO – Imbattuta e soprattutto vincente. Ennesimo trionfo per la Rappresentativa della Fca Melfi che si è laureata campione del trofeo “Clara Agnelli” 2018, il torneo aziendale svoltosi in Umbria e che ha visto la partecipazione dei vari stabilimenti italiani del gruppo Fca e Cnh Industrial.

Leggi tutto...

1°Categoria, Lu Titu ribalta il Castelluccio: è Promozione

TITO- Una finale play off colorata di giallorosso. Il Lu Tito batte il Castelluccio per 3-1 e festeggia il ritorno di Promozione dopo tanti anni di attesa. Un ultimo atto amaro per i grifoni rossoblu che si erano illusi dopo la rete di D’Amico, ma poi nonostante una buona prova, si sono dovuti arrendere al ritorno dei padroni di casa.

Leggi tutto...

1°Categoria, l'Oppido espugna San Cataldo e torna nel gotha

SAN CATALDO – Cinismo, convinzione dei propri mezzi e spietatezza. Attributi che in partite come queste fanno spesso la differenza. L’Oppido espugna uno “Zi Rocco e Zi Gennaro” vestito a festa e vola in Promozione, a un anno dalla rinascita.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia