La Nuova Del Sud

  • Home
  • Primo piano
  • Potenza e provincia
  • Matera e provincia
  • Cultura
  • Sport
  • Rubriche
  • Video
  • Abbonamenti

Mar03192019

Ultimo aggiornamentoVen, 15 Feb 2019 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport Sport news Calcio

Serie D, il Rotonda risorge: battuto in rimonta il Locri con due rigori

CASTELLUCCIO INF. - Il Rotonda bissa l’impresa di domenica scorsa a Castrovillari e punisce un’altra calabrese, il Locri, superato in rimonta con due calci di rigore. La società lucana, dopo il cambio di allenatore e gli innesti nel mercato di riparazione, trova nell’esordio al Vulcano di Castelluccio Inferiore un cambio marcia grazie anche al supporto dei propri tifosi e l’impresa di salvare la categoria ora non è più così remota.

Leggi tutto...

Serie D, Picerno sofferente: Andria ko di misura e primato a -1

PICERNO- Tre punti sudati, sofferti, ma tremendamente importanti per il Picerno. I rossoblu piegano di misura la Fidelis Andria e rimangono a stretto contatto con il Taranto, vittorioso sul filo di lana contro il Savoia.

Leggi tutto...

Serie C, Caiata espulso ma il Potenza resiste

POTENZA - Un Potenza poco convincente quello visto ieri al “Viviani” con la formazione di mister Raffaele costretta a giocare per un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di França per un fallo tagliagambe su un avversario.

Leggi tutto...

Eccellenza, rimonta e primato scippato al Melfi. E' un Grumentum show

MELFI - Il Grumentum passeggia sui resti del Melfi e si prende con merito la vetta del campionato. E dire che dopo 20 minuti il Melfi era avanti di due reti. La splendida punizione di Sagliuzzo che con un destro a giro aveva portato in vantaggio i gialloverdi, ed il raddoppio di Nardozza subentrato all’infortunato Saurino, toccato duro in occasione del fallo da cui scaturiva il gol dell’1-0.

Leggi tutto...

Serie D, bastano due minuti al Picerno per blindare i tre punti

ALTAMURA- Una prestazione sontuosa consente al Picerno di espugnare per 0- 2 uno dei campi più ostici del campionato, quello del Team Altamura quarto in classifica.

Leggi tutto...

Serie C, Potenza sotto 3-1. Poi Lescano ribalta la Paganese

PAGANI - Ha fatto tutto il Potenza. Vantaggio in apertura, sotto 3-1 al 18’ del primo tempo e capace di rimontare due reti di svantaggio nella ripresa, fino al sigillo di Lescano, autore di una doppietta che è valsa la vittoria sul campo della Paganese e una botta di “libidine” per i tifosi rossoblù e il presidente Caiata.

Leggi tutto...

Serie D, a Fasano rinasce il Picerno

FASANO- Era chiamato a dare una risposta concreta il Picerno che, dopo i due pareggi consecutivi di inizio girone di ritorno, aveva visto il Cerignola avvicinarsi in classifica.

Leggi tutto...

Serie D, Siclari beffa il Francavilla in pieno recupero

ANDRIA- Dopo quella contro il Savoia, altra beffa sul finale di gara per il Francavilla. I rossoblù vanno ko per 1-0 sul campo della Fidelis Andria, incassando la seconda sconfitta di fila contro una squadra di medio-alta classifica al termine di una gara pressoché sempre in controllo.

Leggi tutto...

Serie C, Potenza tosto e Longo. Pareggio gagliardo a Monopoli

MONOPOLI – E’ iniziato con un pareggio e un punto in classifica il 2019 del Potenza, che ha impattato, in rimonta, sul campo del Monopoli. Dopo il vantaggio di Mangni, ci ha pensato il subentrato Longo a regalare il pareggio ai rossoblù lucani.

Leggi tutto...

Eccellenza, Il Grumentum fa il colpo a Rionero e lancia la sfida al Melfi

RIONERO IN V. – Gara vinta dal Grumentum meritatamente perché dal 18’ del secondo tempo in poi in campo, si è vista una sola formazione, appunto il Grumentum. La Vultur ha retto bene per la prima parte della gara, poi il nervosismo, molte distrazioni, e anche un poco di affaticamento muscolare hanno fatto il resto.

Leggi tutto...

Serie D, il Francavilla fallisce il salto di qualità. Cupparo punta il dito contro il mister

FRANCAVILLA IN S. - La stoccata nel finale di Ausiello ha fatto pendere l’ago della bilancia in favore del Savoia, corsaro al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni. Nello scontro diretto tra compagini posizionate a metà classifica, hanno prevalso gli oplontini di Salvatore Campilongo trionfanti con il punteggio di 1- 0: agganciata la zona play-off, a pari merito con il Team Altamura quinto a 29 punti (in attesa dei recuperi).

Leggi tutto...

Serie D, Picerno murato dal Gragnano. E Cerignola a -1

PICERNO- Alla ricerca del Picerno. Il nuovo anno non sorride all’undici di mister Giacomarro che rimane a digiuno di vittorie in questo 2019 e vede assottigliarsi ulterormente il vantaggio nei confronti del Cerignola, ora a un solo punto.

Leggi tutto...

Serie D, Francavilla spavaldo a Nola e sogno play off riacceso

NOLA- Nella calza del Francavilla ci sono i primi tre punti del 2019. Con le reti a cavallo tra primo e secondo tempo, i sinnici di Ranko Lazic hanno tagliato le gambe al Nola, che ha accorciato le distanze troppo tardi per riuscire a rimontare l’organizzata squadra lucana.

Leggi tutto...

Serie D, un punto e tanti rimpianti per il Picerno

TORRE ANNUNZIATA- Un punto che fa classifica. Ma al Picerno resta il rammarico di aver deciso di giocare soltanto nella ripresa, dopo un primo tempo troppo timido. Alla fine, il pareggio è il risultato giusto, anche se qualche decisione arbitrale non ha soddisfatto i lucani.

Leggi tutto...

Serie C, la prima squadra del Matera non scende in campo. Onore ai ragazzi della Berretti

MATERA - Alla fine é andata in campo la Berretti biancazzurra diretta da mister Franco Danza. Questa la decisone del Matera per evitare multa e penalizzazione. Dopo gli stipendi non pagati i giocatori, come annunciato da comunicato Aia, hanno scioperato non scendendo in campo contro la Reggina nella diciannovesima giornata del girone C di Serie C.

Leggi tutto...

Serie C, un boxing day da Çani per il Potenza

VIBO VALENTIA - Sul campo della Vibonese, il Potenza incassa la sua quinta sconfitta stagionale lontano dal Viviani e non riesce a dare continuità alla bella vittoria contro la Casertana.

Leggi tutto...

Serie D, il Picerno non fa regali e passa anche a Bitonto

BITONTO- Il Picerno è implacabile e non fa sconti e regali a nessuno, nemmeno sotto Natale. A farne le spese è un ottimo Bitonto, battuto a domicilio 1-2 al termine di una gara dal risultato che penalizza i neroverdi, i quali non sono riusciti ad arrestare il pragmatismo da capolista dei ragazzi di Giacomarro.

Leggi tutto...

Serie C, una prodezza di Franca regala al Potenza una vittoria fondamentale

POTENZA - Sotto l’albero di Natale i tifosi rossoblu troveranno un bel pacco regalo con tre punti preziosi firmati dal bomber e capitano Carlos Clay França per un Natale a tinte rossoblu, ed il sogno playoff continua.

Leggi tutto...

Serie D, il Rotonda spaventa il Bari. Beffa finale in 10

CASTROVILLARI - Il coraggioso Rotonda ha ceduto nel finale alla corazzata Bari, subendo la rete decisiva, in dieci, a cinque giri di lancette dalla fine del match. La squadra lucana, che nella passata settimana ha annunciato quattro nuovi arrivi, ha giocato con una buona aggressività, cercando di sfruttare i calci piazzati.

Leggi tutto...

Serie C: Potenza, Ioimmè. Indecisione del portiere ed è ko

VITERBO - S’interrompe sul campo della Viterbese la bella serie positiva del Potenza che durava ormai da sette partite. Gli uomini di Raffaele - che ha impiegato un ampio turn-over - vengono piegati da una rete di Baldassin nella prima porzione della ripresa, in una gara sostanzialmente equilibrata, con la formazione lucana che ha però dato l’impressione di essere costantemente in affanno.

Leggi tutto...

Serie D, il Picerno si laurea campione d'inverno

PICERNO- Un Picerno da dieci e lode. La vittoria (4- 1) contro il Cerignola, secondo in classifica consente all’undici di mister Giacomarro di infilare il decimo risultato utile consecutivo. La lode consiste nel titolo di campione d’inverno in tasca con 90 minuti di anticipo.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia