La Nuova Del Sud

Sab06242017

Ultimo aggiornamentoVen, 23 Giu 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport Sport news Calcio

Lega Pro, il Matera riparte da Paparesta dg e Torma ds

MATERA - Patron Columella non lascia. Anzi raddoppia. Smaltita la delusione per l’amaro finale di stagione con la sconfitta nella finale di Coppa Italia col Venezia e l’eliminazione precoce dai playoff col Cosenza, si gettano le basi concrete per la stagione 2017/2018.

Leggi tutto...

Lega Pro, Matera-Auteri: è quasi fatta per la riconferma

MATERA - Probabilmente è stata la scelta del Cosenza di puntare su mister Fontana a riavvicinare Auteri al Matera. Non si hanno comunicazioni ufficiali ma ci sono almeno tre indizi che fanno quasi una prova.

Leggi tutto...

Serie D, il Potenza riparte da Biagioni: ieri la firma

POTENZA - Un primo importante passo che ne presuppone tanti altri. Il nuovo corso del Potenza è iniziato concretamente ieri con la riunione svoltasi nella nuova sede di via Nazario Sauro tra l’attuale dirigenza e i componenti del futuro staff tecnico.

Leggi tutto...

Lega Pro, un'altra tegola per il Melfi: deferiti club e Maglione

MELFI - Il procuratore federale, a seguito di segnalazione della Covisoc, ha deferito al tribunale federale nazionale sezione disciplinare il già retrocesso Melfi per il mancato pagamento di ritenute e contributi e per il mancato pagamento degli emolumenti.

Leggi tutto...

Melfi, operazione salvataggio. I tifosi: va bene qualsiasi categoria

MELFI - La parola d’ordine in casa Melfi in questo momento è quello di sistemare tutte le pendenze economiche relative alla stagione appena trascorsa e poi pensare a cosa fare in futuro per conservare il titolo sportivo.

Leggi tutto...

Melfi, ora si mobilitano i tifosi per salvare il club

MELFI – In questo momento non vorremmo essere nei panni di Peppino Maglione. Perchè possiamo solo immaginare il tumulto interiore di un presidente che prima che essere “capo” era ed è soprattutto un tifoso del Melfi.

Leggi tutto...

Caos Melfi, Maglione: "Qualcuno prenda il testimone". Navazio: "Resta al tuo posto"

MELFI – Ogni anno la stessa storia: “Tanto la squadra la fa. Tanto la squadra si fa”. Un mantra ripetuto per anni ogni volta che Maglione paventava difficoltà economiche e vaghe intenzioni di mollare. Non erano scusanti o capricci, ma richieste di aiuto. Di sostegno.

Leggi tutto...

Melfi, la fine di un'era. Dopo 23 anni Maglione dice basta

MELFI – Un addio lungo 23 anni. Tanto quanto un’avventura iniziata sui polverosi campi della regione fino ad arrivare alla terza serie nazionale. Ieri il presidente Maglione ha annunciato la fine di un’epoca. Di un’era. Di un sogno.

Leggi tutto...

Calcio regionale, il Vaglio fa festa. Biancazzurri promossi in Prima Categoria

VIGGIANO - Si è deciso tutto nel primo tempo lo spareggio fra Vaglio e Policoro valido per la promozione in Prima Categoria, che si è disputato ieri pomeriggio al Coviello di Viggiano.

Leggi tutto...

Lega Pro, Matera: Auteri pone le condizioni per rimanere. "Voglio una squadra da B"

MATERA - Ancora pochi giorni e forse si saprà quali saranno i destini di Matera e del tecnico Gaetano Auteri. L’allenatore è vincolato ai biancazzurri da un altro anno di contratto che scade il 30 giugno del 2018 e l’intenzione sarebbe quella di onorarlo, ma a qualche condizione.

Leggi tutto...

Serie D, Vultur e ripescaggio: "Soltanto se c'è un progetto"

RIONERO IN VULTURE – Un incontro per fare il bilancio della stagione e mettere in chiaro la situazione attuale e futura. Può essere riassunta in questo modo la conferenza stampa della Vultur Rionero, presieduta dal presidente Dipierri, dal consulente di mercato Grillo e dall’allenatore in seconda Natiello.

Leggi tutto...

Memorial Lorusso, un campo nuovo di zecca al Don Bosco

POTENZA - Una giornata intera all’insegna della festa. Con il calcio delle scuole potentine protagonista assoluto grazie all’edizione 2017 del memorial “Un Gol per Domenico”.

Leggi tutto...

Lega Pro, un gol dell'ex Longo condanna il Melfi alla retrocessione

AGRIGENTO - È un ex a condannare il Melfi a scendere in serie D. Longo, ben servito da Leveque in area, ha anticipato Gragnaniello e da pochi passi non ha avuto difficoltà a portare in parità la partita spareggio. E grazie al suo gol l’Akragas mantiene la Lega Pro.

Leggi tutto...

Serie D, il Potenza torna ai potentini: Ferrara e Fontana rilevano le quote

POTENZA - E’ stata apposta ieri pomeriggio la firma dal notaio potentino Zotta per il passaggio societario che ha consegnato il club nelle mani di Ferrara e Fontana, con il Potenza che è dunque ritornato ai potentini. L’incontro con Antonio e Salvatore Napolitano è iniziato intorno alle 14 per concludersi in poche ore.

Leggi tutto...

Lega Pro, è tutto finito. Matera eliminato dai play off

MATERA - Il Matera esce “da Matera”. Non si smentisce la squadra di mister Auteri che gioca tutta la partita dominando ma paga l’unico errore in 90’ e stavolta la sentenza è inappellabile.

Leggi tutto...

Serie D, Vultur in ansia: c'è una situazione economica da sanare

RIONERO - “Stiamo vagliando anche altre soluzioni, su cui non mi sbilancio, che la federazione contempla per rimanere in D”. Sono state queste le parole del dg della Vultur Rionero Rocco Galasso nel post-partita contro il Madrepietra Daunia.

Leggi tutto...

Serie D, la Vultur sprofonda nell'incubo. Sosa: "La retrocessione è colpa mia"

RIONERO IN VULTURE - Partita cominciata male e finita peggio. La Vultur Rionero saluta la Serie D dopo un’amara sconfitta per 1-0 contro il Madrepatria Daunia fra le mura di casa. Una gara atipica, giocata nella paura di subire goal delle due compagini e con pochi reali spunti di cronaca.

Leggi tutto...

Lega Pro, all'esordio nei play off sconfitta di misura a Cosenza per il Matera

COSENZA Tre minuti di follia sono costati al Matera la sconfitta sul campo del Cosenza. Nella gara di andata degli ottavi di finale dei playoff i padroni di casa si sono imposti per 2-1, superando la formazione lucana che ha gettato alle ortiche la possibilità di uscire indenne dal Marulla.

Leggi tutto...

Lega Pro, Melfi ora è dura. I federiciani sbattono sull'Akragas

MELFI - Tante occasioni, tra parate e sfortuna. Il Melfi non riesce a trovare la vittoria nonostante le molteplici occasioni create, il pareggio va di gran lunga meglio ai siciliani che nel ritorno avranno a disposizione un doppio risultato, perché sia con il pareggio che con la vittoria, rimarranno i biancocelesti in questa categoria.

Leggi tutto...

Serie D, Picerno: fissati i primi summit per definire le strategie future

PICERNO - A piccoli passi ci si sta avvicinando verso la fine del mese, quando presumibilmente ci sarà la riunione societaria del Picerno per programmare la stagione 2017-2018.

Leggi tutto...

Lega Pro, il Matera scalda i motori: play off alle porte

MATERA - La sabbia nella clessidra sta scendendo velocemente dalla bolla superiore a quella inferiore. Quando anche l’ultimo granello di sabbia sarà caduto verso il basso sarà il momento di lottare per arrivare all’obiettivo finale che si chiama Serie B.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia