La Nuova Del Sud

Dom01202019

Ultimo aggiornamentoSab, 19 Gen 2019 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport Sport news Calcio

Eccellenza, Il Grumentum fa il colpo a Rionero e lancia la sfida al Melfi

RIONERO IN V. – Gara vinta dal Grumentum meritatamente perché dal 18’ del secondo tempo in poi in campo, si è vista una sola formazione, appunto il Grumentum. La Vultur ha retto bene per la prima parte della gara, poi il nervosismo, molte distrazioni, e anche un poco di affaticamento muscolare hanno fatto il resto.

Leggi tutto...

Serie D, il Francavilla fallisce il salto di qualità. Cupparo punta il dito contro il mister

FRANCAVILLA IN S. - La stoccata nel finale di Ausiello ha fatto pendere l’ago della bilancia in favore del Savoia, corsaro al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni. Nello scontro diretto tra compagini posizionate a metà classifica, hanno prevalso gli oplontini di Salvatore Campilongo trionfanti con il punteggio di 1- 0: agganciata la zona play-off, a pari merito con il Team Altamura quinto a 29 punti (in attesa dei recuperi).

Leggi tutto...

Serie D, Picerno murato dal Gragnano. E Cerignola a -1

PICERNO- Alla ricerca del Picerno. Il nuovo anno non sorride all’undici di mister Giacomarro che rimane a digiuno di vittorie in questo 2019 e vede assottigliarsi ulterormente il vantaggio nei confronti del Cerignola, ora a un solo punto.

Leggi tutto...

Serie D, Francavilla spavaldo a Nola e sogno play off riacceso

NOLA- Nella calza del Francavilla ci sono i primi tre punti del 2019. Con le reti a cavallo tra primo e secondo tempo, i sinnici di Ranko Lazic hanno tagliato le gambe al Nola, che ha accorciato le distanze troppo tardi per riuscire a rimontare l’organizzata squadra lucana.

Leggi tutto...

Serie D, un punto e tanti rimpianti per il Picerno

TORRE ANNUNZIATA- Un punto che fa classifica. Ma al Picerno resta il rammarico di aver deciso di giocare soltanto nella ripresa, dopo un primo tempo troppo timido. Alla fine, il pareggio è il risultato giusto, anche se qualche decisione arbitrale non ha soddisfatto i lucani.

Leggi tutto...

Serie C, la prima squadra del Matera non scende in campo. Onore ai ragazzi della Berretti

MATERA - Alla fine é andata in campo la Berretti biancazzurra diretta da mister Franco Danza. Questa la decisone del Matera per evitare multa e penalizzazione. Dopo gli stipendi non pagati i giocatori, come annunciato da comunicato Aia, hanno scioperato non scendendo in campo contro la Reggina nella diciannovesima giornata del girone C di Serie C.

Leggi tutto...

Serie C, un boxing day da Çani per il Potenza

VIBO VALENTIA - Sul campo della Vibonese, il Potenza incassa la sua quinta sconfitta stagionale lontano dal Viviani e non riesce a dare continuità alla bella vittoria contro la Casertana.

Leggi tutto...

Serie D, il Picerno non fa regali e passa anche a Bitonto

BITONTO- Il Picerno è implacabile e non fa sconti e regali a nessuno, nemmeno sotto Natale. A farne le spese è un ottimo Bitonto, battuto a domicilio 1-2 al termine di una gara dal risultato che penalizza i neroverdi, i quali non sono riusciti ad arrestare il pragmatismo da capolista dei ragazzi di Giacomarro.

Leggi tutto...

Serie C, una prodezza di Franca regala al Potenza una vittoria fondamentale

POTENZA - Sotto l’albero di Natale i tifosi rossoblu troveranno un bel pacco regalo con tre punti preziosi firmati dal bomber e capitano Carlos Clay França per un Natale a tinte rossoblu, ed il sogno playoff continua.

Leggi tutto...

Serie D, il Rotonda spaventa il Bari. Beffa finale in 10

CASTROVILLARI - Il coraggioso Rotonda ha ceduto nel finale alla corazzata Bari, subendo la rete decisiva, in dieci, a cinque giri di lancette dalla fine del match. La squadra lucana, che nella passata settimana ha annunciato quattro nuovi arrivi, ha giocato con una buona aggressività, cercando di sfruttare i calci piazzati.

Leggi tutto...

Serie C: Potenza, Ioimmè. Indecisione del portiere ed è ko

VITERBO - S’interrompe sul campo della Viterbese la bella serie positiva del Potenza che durava ormai da sette partite. Gli uomini di Raffaele - che ha impiegato un ampio turn-over - vengono piegati da una rete di Baldassin nella prima porzione della ripresa, in una gara sostanzialmente equilibrata, con la formazione lucana che ha però dato l’impressione di essere costantemente in affanno.

Leggi tutto...

Serie D, il Picerno si laurea campione d'inverno

PICERNO- Un Picerno da dieci e lode. La vittoria (4- 1) contro il Cerignola, secondo in classifica consente all’undici di mister Giacomarro di infilare il decimo risultato utile consecutivo. La lode consiste nel titolo di campione d’inverno in tasca con 90 minuti di anticipo.

Leggi tutto...

Serie C, grande Potenza ma è solo pari. Caiata attacca di nuovo gli arbitri

POTENZA - “Contento di essere rammaricato. Ma è una grande soddisfazione aver giocato così bene contro questo Trapani. Ma c’è stato un pizzico di sfortuna con il pareggio che arriva su una punizione inesistente e barriera molto distante. E poi quelle due palle pazzesche nel finale ma non siamo riusciti a segnare”.

Leggi tutto...

Serie D, un Picerno straripante allunga al comando

PICERNO- “La capolista se ne va” recita il testo in uno dei cori da stadio più conosciuti in assoluto. Il Picerno batte pokerissimo il Sorrento e allunga a +4 sul Cerignola secondo in classifica e tiene a distanza di sicurezza (6 punti) il Taranto che sarà prossimo avversario dei melandrini nel turno infrasettimanale.

Leggi tutto...

Serie C, il Matera ci crede: i biancazzurri sorprendono il Rende

MATERA - Vince e convince il Matera che tra le mura amiche annichilisce il Rende secondo in classifica con un perentorio 3-1. Con questo successo i lucani si portano a quota sei in graduatoria, scavalcando in un colpo solo sia Paganese che Viterbese (ferma per il turno di riposo).

Leggi tutto...

Serie C, follia a Cava: aggrediti i familiari dei rossoblù

CAVA DE’ TIRRENI - Uno steward è rimasto lievemente ferito durante la partita Cavese-Potenza (serie C, girone C), finita 1-1. L’addetto alla sicurezza era intervenuto, con altri colleghi, per sedare una vivace discussione nata dopo il gol del vantaggio ospite nella parte superiore della tribuna centrale dello stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, dove stavano seguendo la gara i dirigenti del club lucano e alcuni familiari dei calciatori del Potenza.

Leggi tutto...

Serie D, Rotonda ko anche con l'Igea Virtus: Pugliese litiga con i tifosi e se ne va

CASTROVILLARI - Muovere la classifica a tutti i costi, questo era l’imperativo di Rotonda e Igea Virtus, ultime della classe in campo, ieri, al “Mimmo Rende” di Castrovillari. I siciliani si sono imposti su un Rotonda ormai in caduta libera, sul fondo della classifica.

Leggi tutto...

Serie C, il Matera alza il muro ma il bunker crolla a 8 minuti dalla fine

MONOPOLI - Regge per 82’ minuti il fortino del Matera in casa del Monopoli, poi ci pensa la zampata di Gerardi a piegare la resistenza lucana. La squadra di Imbimbo, che dopo questa sconfitta resta ferma a quota tre punti in graduatoria, soffre per tutto l’arco della gara senza riuscire quasi mai a rendersi pericolosa.

Leggi tutto...

Serie C, il Potenza si riaccende: tris con la Virtus Francavilla

POTENZA- Torna alla vittoria il Potenza che regola per 3-1 la Virtus Francavilla e infila il quinto risultato utile consecutivo. Una prova gagliarda per l’undici di Raffaele che reagisce immediatamente alla opaca prova di Bisceglie.

Leggi tutto...

Serie C, pari indigesto al Potenza. E Caiata tuona contro l'arbitro: "Una vergogna"

POTENZA - Un epilogo beffardo ed infuocato accompagnato da un postpartita ancor più arroventato. Il derby appulo-lucano del “Ventura” si conclude tra polemiche e rimpianti per il Potenza, che grazie all’acuto di Genchi dopo 8’ accarezza a lungo il proposito di collezionare la quinta vittoria esterna consecutiva – tra campionato e coppa – prima di essere castigato in modo rocambolesco dal pareggio del Bisceglie al minuto 91 con il difensore Toni Markic.

Leggi tutto...

Serie D, la sconfitta questa volta per il Rotonda è di rigore

NOCERA INFERIORE - Il Rotonda si arrende alla Nocerina. E’ arrivata un’altra sconfitta, l’ottava, racimolata dalla formazione allenata da Pugliese contro i molossi che hanno fatto valere il fattore campo e sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio grazie a una rete siglata da Simonetti dagli undici metri.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia