La Nuova Del Sud

Dom09232018

Ultimo aggiornamentoSab, 22 Set 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport Sport news Calcio

Serie D, bum bum Santaniello: piegato il Savoia

PICERNO- Santaniello bum bum ed il Picerno va. L’attaccante firma una doppietta e i rossoblu cominciano il campionato con una vittoria (2-0). Prova spumeggiante nel primo tempo, di assoluto controllo nella ripresa senza affondare più di tanto i colpi.

Leggi tutto...

Serie D, il Rotonda si beve il Marsala

CASTROVILLARI (CS) - Un Rotonda ordinato e stimolato supera il Marsala (1-0). La squadra di Pugliese sfrutta la maggiore superiorità a centrocampo e nel palleggio, raggiungendo la vittoria al cospetto di un avversario che non ha saputo contenere la maggiore spinta dei lucani.

Leggi tutto...

Serie C, beffa per il Potenza. Ko con un rigore inesistente

CATANZARO - Zero punti ma tante certezze: sul campo del Catanzaro, il Potenza sbaglia l’approccio al match, patisce il vantaggio su rigore apparso molto dubbio, rischia di incassare il raddoppio ma, dal quarto d’ora in poi, esprime tanta personalità per sfiorare in varie circostanze il pareggio che la formazione di Ragno avrebbe pienamente meritato.

Leggi tutto...

Eccellenza, già pazzi per la Vultur: Marino manda in delirio il Corona

RIONERO IN VULTURE – Buona la prima. La Vultur ha confermato che è tra le squadre da battere, contro un avversario mai domo ha saputo reggere il ritorno e rilanciare con azioni che quasi sempre sono risultate pericolose.

Leggi tutto...

Serie C, Potenza tra entusiasmo e qualche ansia

POTENZA - L’entusiasmo della piazza, una squadra che continua a vincere (senza brillare), l’apprensione per Giosa, la voglia di iniziare il prima possibile a giocare per i tre punti. Dopo l’amichevole di ieri col Bitonto sono tanti i temi e le sensazioni all’ordine del giorno.

Leggi tutto...

Serie D, Coppa: al Picerno bastano cinque minuti per sconfiggere il Castrovillari

PICERNO - Il Picerno ha impiegato cinque minuti, a cavallo tra il 31’ e il 36’ del primo tempo, per archiviare la pratica Castrovillari ed accedere ai sedicesimi di Coppa Italia.

Leggi tutto...

Nazionale, Zaza si veste d'azzurro per la doppia sfida a Polonia e Portogallo

POTENZA- Simone Zaza e la maglia azzurra della Nazionale si erano lasciati nel mese di giugno (con gol dell’attaccante metapontino, nda) in occasione della partita amichevole contro l’Olanda.

Leggi tutto...

Serie D, maledetti rigori: il Rotonda fuori dalla Coppa

FRANCAVILLA IN SINNI - La corsa del Rotonda si è fermata ai calci di rigore, dopo novanta minuti di sostanziale equilibrio. La sfida di Coppa Italia tra neo-promosse in Serie D se l’è aggiudicata il Castrovillari, più fortunato e meno meritevole rispetto ai lucani.

Leggi tutto...

Serie C, il Potenza batte il Picerno in amichevole. Ora aspetta l'ok al Viviani per la gara di coppa

POTENZA - Un buon test per le due formazioni lucane in vista degli impegni che le vedranno a breve ufficialmente in campo nei rispettivi campionati. In un ”Donato Curcio” affollato, ma non colmo, il Potenza di Nicola Ragno si impone per 3-2 sul Picerno di Giacomarro, bissando il risultato di inizio agosto quando le due squadre si affrontarono nel corso del Memorial Tonio Catalano.

Leggi tutto...

Eccellenza, saluta anche la Fides Scalera

POTENZA- Con l’ultimo comunicato ufficiale (il numero 6 del 3 agosto), il CR di Basilicata ha ufficializzato la graduatoria di merito delle squadre che hanno fatto richiesta per essere ripescate in Eccellenza. Ripacandida, Pomarico e Real Tolve saranno al 100% ai nastri di partenza del massimo torneo regionale che, come comunicato dal CRB, dovrebbe prendere il via il 9 settembre.

Leggi tutto...

Coppa Italia, si va verso un derby Matera-Potenza a porte aperte

MATERA- Aprire il XXI Settembre al pubblico. Tutte le energie del presidente Nico Andrisani si stanno concentrando su questo aspetto: mercoledì (alle 17,30) il Matera affronterà il Potenza nella sfida di Coppa Italia e la società biancazzurra sta lavorando per far disputare la partita a “porte aperte” dopo che per mancanza di tempo necessario per organizzare il programma di “safety” e di “security”, la Questura di Matera aveva ordinato lo svolgimento della gara a “porte chiuse” qualora si fosse giocato ieri.

Leggi tutto...

Serie C, Matera: rischia di saltare la trattativa Columella-Lamberti

MATERA- Alla fine di luglio l’unica certezza che si ha in casa Matera è che il presidente della società è ancora Saverio Columella. Dopo la firma d’accordo preliminare lo scorso 18 luglio con la cordata Lamberti, venerdì, giornata che doveva essere decisiva per la stipula dell’acquisizione del 100% delle quote da parte del gruppo avellinese, si è tutto bloccato.

Leggi tutto...

Serie D, Giacomarro dopo la prova coraggiosa in coppa a Caserta: "Picerno questa è la strada giusta"

PICERNO- E’ solo calcio d’agosto, di fine luglio in questo caso, ma il Picerno visto a Caserta ha già dimostrato di aver assorbito i dettami tattici del suo allenatore. Domenico Giacomarro, ieri ex di turno per il passato da calciatore tra le fila campane, può ritenersi soddisfatto, alla luce dei soli sette giorni di preparazione messi nelle gambe.

Leggi tutto...

Calcio, trofeo Agnelli alla Fca Melfi: è dominio assoluto

FOLIGNO – Imbattuta e soprattutto vincente. Ennesimo trionfo per la Rappresentativa della Fca Melfi che si è laureata campione del trofeo “Clara Agnelli” 2018, il torneo aziendale svoltosi in Umbria e che ha visto la partecipazione dei vari stabilimenti italiani del gruppo Fca e Cnh Industrial.

Leggi tutto...

1°Categoria, Lu Titu ribalta il Castelluccio: è Promozione

TITO- Una finale play off colorata di giallorosso. Il Lu Tito batte il Castelluccio per 3-1 e festeggia il ritorno di Promozione dopo tanti anni di attesa. Un ultimo atto amaro per i grifoni rossoblu che si erano illusi dopo la rete di D’Amico, ma poi nonostante una buona prova, si sono dovuti arrendere al ritorno dei padroni di casa.

Leggi tutto...

1°Categoria, l'Oppido espugna San Cataldo e torna nel gotha

SAN CATALDO – Cinismo, convinzione dei propri mezzi e spietatezza. Attributi che in partite come queste fanno spesso la differenza. L’Oppido espugna uno “Zi Rocco e Zi Gennaro” vestito a festa e vola in Promozione, a un anno dalla rinascita.

Leggi tutto...

Serie D, accelerata Potenza: Caiata anticipa il rientro in città

POTENZA – Inizia oggi una settimana cruciale per il futuro del Potenza calcio. Non solo in vista del prossimo campionato di Serie C, ma anche con uno sguardo proiettato più lontano, verso orizzonti ancora sconosciuti.

Leggi tutto...

Eccellenza: la gioia è bianconera. Si salva la Vultur, retrocede il Tolve

RIONERO- La Vultur festeggia la salvezza, il Real Tolve dice arrivederci all’Eccellenza. Un pareggio che premia la squadra più organizzata. La Vultur non ha fatto una passeggiata, come era nei pronostici, ma ha dovuto esprimersi al massimo per piegare un Tolve agguerrito e non certo disponibile ad assecondare il progetto della squadra di casa.

Leggi tutto...

Serie D, Potenza: addio allo scudetto. Da oggi si pensa al futuro

VIBO VALENTIA- Il Potenza si è congedato dalla stagione con un pesante 4-0 incassato sul campo di una Vibonese più concentrata e ancora col vento in poppa per la vittoria sul Troina che ha sancito il pronto ritorno tra i professionisti.

Leggi tutto...

Serie D, poule scudetto: Potenza fermato sul pari dal Rieti

POTENZA - Inizia con un pareggio a reti inviolate l’avventura del Potenza Calcio nella poule scudetto che decreterà i campioni d’Italia 2017-18 nel calcio dilettantistico. Uno 0- 0 maturato nel corso di una partita vera, con entrambe le squadre che puntavano seriamente alla vittoria, ma certamente segnata dall’espulsione di Panico al nono minuto di gioco.

Leggi tutto...

Eccellenza, Lancellotti infilza il Melfi e porta il Lagonegro agli spareggi nazionali

AVIGLIANO- Al Lagonegro basta un gol lampo di Lancellotti per piegare il Melfi e per qualificarsi alla semifinale nazionale per l’accesso in Serie D. Niente rivincita per i gialloverdi che speravano di “vendicare” sportivamente parlando la finale di Coppa Italia persa ai calci di rigore nel mese di dicembre.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia