La Nuova Del Sud

Mar11202018

Ultimo aggiornamentoMar, 20 Nov 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport Sport news Calcio

Serie D, D'Auria fa saltare il banco: è sua la punizione che vale i tre punti per il Francavilla

SORRENTO - Blitz in rimonta per il Francavilla a Sorrento. Grazie alla punizione magistrale di D’Auria a dieci minuti dalla fine, i sinnici di Ranko Lazic espugnano lo stadio “Italia” e compiono un altro passo verso la risalita in classifica.

Leggi tutto...

Serie D, ora il Rotonda ha la pareggite

CASTROVILLARI - Il Rotonda va avanti a suon di pareggi: ieri è maturato il terzo di fila per i biancoverdi. La squadra lucana pur avendo costruito buone occasioni da rete, non è riuscita a centrare la vittoria contro il Troina dovendosi accontentare di un punto che non migliora la situazione di classifica e incrementa l’astinenza da successi che dura dalla prima giornata.

Leggi tutto...

Serie D, Picerno sempre più in alto

PICERNO- Successo rotondo per il Picerno che manda al tappeto la Sarnese (3-0) non senza sofferenza e continua a veleggiare solitaria al comando della classifica. Primo posto ben saldo nelle mani della formazione di mister Giacomarro, che però a dire la verità non è la solita squadra spumeggiante e divertente.

Leggi tutto...

Serie C, tre punti Plasmati nella sofferenza per il Matera

MATERA – Non è stata la miglior partita del Matera. Anzi. Eppure i tre punti conquistati dai biancazzurri contro la Viterbese possono dare un senso diverso a una stagione nata malissimo e che continua a essere difficile. Se non drammatica. Tre punti importanti per tanti motivi.

Leggi tutto...

Serie D, vittoria e piccolo allungo sul Cerignola: il Picerno vola

PICERNO- Il Picerno manda al tappeto (2-0) l’Ercolanese e allunga in testa alla classifica. I rossoblu non si devono dannare l’anima più di tanto per avere la meglio nei confronti del fanalino di coda. I ragazzi di mister Giacomarro sbloccano il match in avvio, poi controllano gli sterili attacchi dei vesuviani.

Leggi tutto...

Serie D, si ferma a 6 la striscia utile del Francavilla

NARDO’- Un gran calcio di punizione di Bertacchi e un approccio alla gara pessimo costano caro al Francavilla, battuto di misura per 1-0 a Nardò. I rossoblù di Lazic, irriconoscibili per larghi tratti del match complice una squadra avversaria determinata e molto ben messa in campo, non sono riusciti a raddrizzare l’incontro, non riuscendo a dare continuità alla vittoria sul Gelbison di una settimana fa.

Leggi tutto...

Serie D, Picerno da sogno: primato sempre più saldo

GRAVINA IN PUGLIA- Un Picerno in forma smagliante e capace di coniugare sul campo strapotere fisico e qualità si impone con un perentorio 0-2 sul difficile campo del Gravina.

Leggi tutto...

Serie C, mister "Raf" ha conquistato anche gli scettici. E il Potenza vola

POTENZA - Deve essere stata una domenica bellissima per i tifosi rossoblu, che si sono svegliati con in mente ancora la vittoria di sabato sera al “Viviani” con negli occhi le immagini delle tre reti rifilate al Catania.

Leggi tutto...

Serie D, il Rotonda si scalda poi si Gela

CASTROVILLARI - Il Rotonda, nonostante la forte presa di coscienza e la voglia di invertire la rotta, soccombe e si arrende (2-4) contro un Gela più organizzato e tranquillo. Una partita, iniziata con grande dinamicità dei lucani e proseguita poi, con un’inversione di tendenza.

Leggi tutto...

Serie D, Francavilla da 10. Col Gelbison i sinnici si esaltano

FRANCAVILLA - Il Francavilla prosegue nel suo buon momento e risale la classifica: 1-0 il risultato finale contro la Gelbison. Per il Francavilla è il sesto risultato utile consecutivo.

Leggi tutto...

Serie D: il Picerno schianta il Nardò, saluta e se ne va

PICERNO- Una vittoria per rialzare la testa, anzi per ritornare in testa. Il Picerno ritrova il sorriso dopo due ko di fila, battendo con un netto 3-0 il Nardò e torna al comando della classifica.

Leggi tutto...

Serie D, Rotonda: ora è crisi vera. A Locri matura la quinta sconfitta consecutiva

LOCRI- Il Rotonda affonda sul campo del Locri (3-0) nonostante una prestazione coraggiosa e determinata, soprattutto nella prima frazione. La squadra di Pugliese ha pagato i troppi errori commessi in fase difensiva, che hanno condizionato il rendimento complessivo dei lucani che, adesso, dovranno cercare una reazione concreta, per incrementare una classifica alquanto deficitaria.

Leggi tutto...

Serie D, Francavilla da mangiarsi le mani: occasione sprecata ad Altamura

ALTAMURA - E’ una trasferta che sa di beffa quella del Francavilla sul campo del Team Altamura, capace di raggiungere sull’1- 1 finale i lucani protagonisti di una prestazione sontuosa costellata da numerose nitide palle gol create e non finalizzate.

Leggi tutto...

Serie C, Potenza formato trasferta. Sbancata anche Siracusa

SIRACUSA - Seconda vittoria esterna (e generale) per il Potenza che sbanca il “De Simone” (0-1) proprio come nell’ultimo confronto fra le due compagini nel lontano 93/94.

Leggi tutto...

Serie C, raid ai tifosi del Matera: fermati tre sostenitori del Potenza

POTENZA - Tre tifosi del Potenza sono stati denunciati dalla Polizia come responsabili di un raid, martedì sera, contro un pulmino che stava trasportando nove sostenitori del Matera a Cava dei Tirreni dove la loro squadra era impegnata contro la Cavese (la partita è finita 3-1 per i campani).

Leggi tutto...

Serie D, Francavilla stoppato in casa dal Gravina

FRANCAVILLA IN S. - Nella quinta giornata di andata il Francavilla non riesce a superare i pugliesi del Gravina. Il risultato finale parla di un pareggio a reti inviolate, che allunga la striscia di risultati utili consecutivi conquistati dal Francavilla nelle prime cinque uscite della stagione.

Leggi tutto...

Serie C, il Potenza torna a ruggire. Caiata: "Critici e gufi ora fate silenzio"

POTENZA - Una vittoria che è come una scossa elettrica che torna a far battere il cuore. Il leone ferito è tornato. A ruggire. A sbranare le sue prede. I tre punti di Rende hanno un potere defibrillante per il Potenza. I rossoblù ci sono. E al Lorenzon lo hanno fatto capire coi denti sporchi di sangue.

Leggi tutto...

Serie D, Picerno ko nel big match. Ma l'arbitro annulla due gol clamorosi

PICERNO- Prima sconfitta stagionale per il Picerno che cade in casa contro l’Altamura (2-3) e si fa raggiungere proprio dai murgiani in testa alla classifica. Una partita “pazza” in cui qualche errore di troppo da parte della retroguardia di mister Giacomarro si mescola alle decisioni discutibili del direttore di gara che finiscono per condizionare il risultato ed il giudizio sul match.

Leggi tutto...

Serie D, il Francavilla spreca un rigore: solo un punto a Fasano

FASANO- Un pari a reti bianche che sa di beffa per il Francavilla, bloccato sullo 0-0 da un Fasano coriaceo, ostico ma quest’oggi poco efficace e che deve aggrapparsi ai miracoli di un super Guarnieri tra i pali per ottenere un punto decisamente guadagnato.

Leggi tutto...

Serie C, Potenza: primi fischi dell'era Caiata

POTENZA - L’avevamo detto in tempi non sospetti. Quando in molti decantavano le prestazioni comunque positive di questo Potenza. Questa squadra, al momento, non va. E il problema è esploso impetuoso sabato sera nel match con la Paganese. Brutto. Al di là del pari.

Leggi tutto...

Serie D, Picerno "fourtissimo" ed è primato in solitaria

NOLA- Picerno imperioso. Il quarto capitolo dello spettacolare inizio di campionato della compagine lucana viene scritto allo “Sporting Club” di Nola. Ed assume i tratti di un exploit, per i i toni in cui è stata concretizzata: uno 0-4 suggellato nel fortino del Nola del nuovo acquisto Gennaro Troianiello, centrocampista ex Siena e Sassuolo in Serie B che è stato ufficializzato in settimana.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001
  • Policy norma ISO 37001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia