La Nuova Del Sud

Dom04302017

Ultimo aggiornamentoSab, 29 Apr 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport Sport news Calcio

Serie D, l'allarme del presidente della Vultur: "Mi hanno lasciato solo"

RIONERO - "Le tensioni sportive di questo finale di stagione che ci vede alle prese con le delicate gare che decideranno le sorti della Vultur in termini di salvezza nel campionato di serie D, ci inducono a non mettere sotto i riflettori le cose davvero fondamentali di questa società sportiva: la delicata questione dei bilanci".

Leggi tutto...

Lega Pro, Coppa Italia: trofeo al Venezia. Accuse di fuoco all'arbitraggio

VENEZIA - Orgoglio e rabbia, il Matera lascia nelle mani del Venezia la Coppa Italia di Lega Pro perdendo 3-1 nel ritorno in Laguna, ma recrimina per tutti gli episodi chiave: i primi due gol arancioneroverdi, l’espulsione di Mattera e un più che presunto rigore (sul 3-1) non fischiato su Sartore.

Leggi tutto...

Coppa Italia, esplosione biancoverde. Il Rotonda vince dopo la lunga battaglia contro il Ferrandina

VIGGIANO - Un Rotonda sprecone che nei 90 minuti domina per larghi tratti la partita trovando il gol solo su calcio da fermo. Il Ferrandina che risorge nei supplementari, e per un soffio non sfiora l’impresa contro i più quotati avversari.

Leggi tutto...

Lega Pro, in vista della Coppa Italia problemi in difesa per il Matera

MATERA - Non poteva essere preparato peggio l’avvicinamento alla finale di ritorno di Coppa Italia per il Matera. Con un ko in campionato a Caserta in una partita con tanti rincalzi in campo, ma soprattutto diversi acciacchi in dote a mister Auteri che in poche ore spera di recuperare qualcuno in vista della sfida al Venezia di domani.

Leggi tutto...

Promozione, il Pignola vince con un punteggio tennistico e torna in Eccellenza

PIGNOLA – Vittoria come da pronostico e festa come da pronostico. Lo Sporting Pignola mette la parola fine sulla promozione in Eccellenza regalandosi una vittoria sulla Fst Rionero per 6-0 e ricevendo l’abbraccio del suo caloroso pubblico.

Leggi tutto...

Eccellenza, il Real Metapontino conquista la Serie D

POLICORO - Il Real Metapontino è in serie D. Con una giornata di anticipo, i biancoblu possono finalmente festeggiare la promozione nella serie interregionale, grazie alla vittoria casalinga di due reti a zero, conquistata contro il Real Tolve.

Leggi tutto...

Lega Pro, vittoria di platino del Melfi nello "spareggio" con il Taranto

MELFI - Il Melfi dopo tante occasioni create, trova la rete vittoria all’ultimo respiro contro il Taranto (1-0). Ancora una volta i gialloverdi hanno dominato per tutti i 90 minuti senza riuscire a trovare la rete del vantaggio sbagliando anche un rigore.

Leggi tutto...

Serie D, stagione finita per Todino. "A Potenza ci resterei"

POTENZA - Con un comunicato da parte dello staff sanitario il Potenza ha annunciato la conclusione anticipata della stagione per il fantasista di Avellino Giuseppe Todino, che con 8 reti in 24 gettoni di presenza si è attestato come il capocannoniere interno dei rossoblu, condendo il tutto con decisivi assist sfornati per i compagni.

Leggi tutto...

Picerno, mister Arleo: "Al 99 per cento resterò qui"

PICERNO - Al termine della sfida in notturna con il Potenza l'allenatore del Picerno, Pasquale Arleo si è anche soffermato sul colpo d’occhio del Viviani. “Questa gara in serale ha aperto uno spiraglio, perché quando si offre uno spettacolo alla città di Potenza i tifosi rispondono sempre presenti, io ne so qualcosa".

Leggi tutto...

Serie D, Vultur: nell'uovo i play out. Bianconeri sconfitti per 4-0

SAN SEVERO - La Vultur Rionero crolla a San Severo. Al “Ricciardelli”, i ragazzi Sosa cedono per 4-0 ai padroni di casa, con ben tre reti subite nella ripresa. I giallogranata sono andati a segno con Laboragine, Menicozzo, Florio e Di Federico.

Leggi tutto...

Lega Pro, Matera deferito. La società conta di risolvere la "grana"

MATERA - “Un errore di interpretazione. Ma stiamo preparando la difesa processuale, siamo assolutamente sereni”. Questa in sintesi la risposta della società del Matera al deferimento che nelle scorse ore ha allarmato tifosi e simpatizzanti della squadra biancazzurra.

Leggi tutto...

Serie D, il derby tra Picerno e Francavilla finisce in parità

PICERNO- Finisce in parità il derby tra il Picerno e il Francavilla, un 1-1 che può accontentare sia i padroni di casa che i sinnici. I melandrini mettono un altro mattoncino verso quota 50 punti che rappresentano l’obiettivo di qui alla fine della stagione, gli uomini di Lazic raccolgono un punto che avvicina la salvezza.

Leggi tutto...

Serie D, un pareggio che muove la classifica di Vultur e Potenza

RIONERO IN VULTURE – Un pareggio per 1-1 che scontenta più la Vultur Rionero che il Potenza. La squadra di Sosa, alla ricerca disperata di una vittoria, rimane a bocca asciutta per la beffa finale di Pepe, che ha permesso ai potentini di riagguantare il risultato dopo il vantaggio di De Rosa.

Leggi tutto...

Lega Pro, il Matera blinda il terzo posto. Vittoria in extremis con la Juve Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA - L`esito di Juve Stabia-Matera trova risposta nell`analisi retroattiva dei ruolini di marcia delle due contendenti prima del match: nessuna vittoria in casa per gli stabiesi in casa nel 2017, solo un punto nelle ultime cinque trasferte dei materani.

Leggi tutto...

Lega Pro, il Matera non vola. Rabbia Auteri per l'operato dell'arbitro dopo l'ultimo pareggio

MATERA - Matera alle prese con i fantasmi del passato e torti arbitrali. Il deludente pari interno contro la Fidelis Andria, che arrivava da un momento negativo, ha fatto riemergere vecchie ruggini, facendo riecheggiare nel suggestivo scorcio dei Sassi presunti errori da parte dell’arbitro Luciano della sezione di Lamezia Terme.

Leggi tutto...

Lega Pro, il Melfi risprofonda all'ultimo posto

MELFI - Pesantissima sconfitta per il Melfi all’ “Arturo Valerio”, nella partita più decisiva del campionato contro la Vibonese. I gialloverdi perdono (0-1) e ora rimangono da soli all’ultimo posto in classifica che significa retrocessione diretta sprofondando a -3 dal penultimo posto.

Leggi tutto...

Uefa, il lucano Michele Uva punta all'elezione nell'Esecutivo europeo

HELSINKI (Finlandia) - Oggi a Helsinki si terrà il 41esimo congresso ordinario dell’Uefa con all’ordine del giorno l’elezione di otto componenti del Comitato Esecutivo (in pratica il consiglio dei ministri dell’organo calcistico europeo).

Leggi tutto...

Lega Pro, il Matera non supera l'ostacolo

FONDI - Il Matera muove la classifica con il punto conquistato a Fondi. Su un campo difficile, i biancoazzurri riescono a dare il meglio e a sfiorare anche la vittoria nel finale. In un incontro dal sapore dell’alta classifica, con il Matera terza forza del torneo e Fondi comunque in lotta play off, vengono confermate le attese della vigilia soprattutto per il grande equilibrio in campo.

Leggi tutto...

Serie D, il Francavilla porta a casa tre punti-salvezza con l'Agropoli

FRANCAVILLA - Il Francavilla non sbaglia e con un pesante 3-0 rifilato ai cilentani dell’Agropoli, ipoteca il discorso salvezza. I sinnici ritornano così alla vittoria dopo sei gare in cui avevano raccolto appena due punti. A decidere la gara il gol di Aleksic, dal dischetto, e la doppietta di Masini.

Leggi tutto...

Serie D, il Potenza blocca il Bisceglie e sfiora il colpaccio

POTENZA – Il Potenza guadagna un punto prezioso non andando oltre lo 0-0 al Viviani contro un Bisceglie dai due volti, inarrestabile nella prima frazione per poi calare fisicamente nella seconda complici i tre impegni in otto giorni.

Leggi tutto...

Coppa Italia, Inzaghi a Matera catalizza l'attenzione. Preso d'assalto l'hotel

MATERA - All’ombra dei Sassi è brillata una stella. Tutti ad assiepare gli spalti del XXI Settembre-Franco Salerno per scorgere uno degli attaccanti più prolifici del calcio mondiale, 8° cannoniere della storia della Champions League, tre scudetti, due Coppe dalle grandi orecchie, un Mondiale per Club e la Coppa del Mondo in Germania nel 2006.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia