La Nuova Del Sud

Gio02232017

Ultimo aggiornamentoGio, 23 Feb 2017 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport Sport news Calcio

Zaza, un gol Real. Il lucano stende il Madrid e riapre la Liga

VALENCIA - La fine di un incubo? Forse. E’ presto per dirlo ma che il passaggio dalla grigia Inghilterra alla più mediterranea Spagna, fosse un toccasana, per Simone Zaza lo si era capito subito. Dopo la rete contro il Bilbao è arrivato anche l'eurogol contro le “Merengues”.

Leggi tutto...

Lega Pro, il Matera rivede la luce in Coppa

TARANTO - Il Matera espugna lo Iacovone e si regala la possibilità di affrontare l’Ancona in semifinale di coppa Italia di Lega Pro (1 e 8 marzo). Una boccata d’ossigeno per i lucani, in campionato reduci da un periodo nero e da tre sconfitte consecutive.

Leggi tutto...

Lega Pro, il Melfi silura Bitetto. Squadra nelle mani di Diana

MELFI - Il campo gli è stato fatale. Dieci sconfitte consecutive e nessuna prospettiva per il futuro. Altro che maledetto 17! Dino Bitetto non allenerà più il Melfi. Lo sostituisce da ieri Aimo Stefano Diana.

Leggi tutto...

Serie D, la Vultur firma l'impresa. Fermata al Corona una big

RIONERO – Importante vittoria di misura per la Vultur che sconfigge la Gelbison tra le mura amiche. La formazione di Sosa, nonostante l’assenza di due pedine fondamentali come De Rosa e Natiello, riesce ad impostare una partita praticamente perfetta e soprattutto a portarsi a casa l'intera posta in palio.

Leggi tutto...

Serie D, il Picerno ferma la corsa del Gravina

PICERNO - Il Curcio torna il fortino che Arleo si augurava qualche settimana fa. Il Picerno ritrova il successo (2-1 sul Gravina) e incamera tre punti fondamentali verso la corsa alla salvezza, grazie alle reti di Esposito e Ciranna.

Leggi tutto...

Serie D, Francavilla da mordersi le mani. Rimontato nel finale

MUGNANO DI NAPOLI - Francavilla beffato nel finale, rimontato dai padroni di casa dell’Herculaneum nell’ultimissimo tratto della sfida, passando nel giro di pochi minuti da una possibile vittoria pesante ad una sconfitta amarissima.

Leggi tutto...

Serie D, Potenza: storia infinita. Slitta a lunedì la firma del passaggio di proprietà

POTENZA - La firma dal notaio Cafaro a Salerno per la cessione del Potenza è stata nuovamente rinviata. L’atto formale è slittato a lunedì prossimo con l’appuntamento in agenda fissato a mezzogiorno.

Leggi tutto...

Serie D, Picerno: Palumbo out per due mesi

PICERNO - Con ancora la rabbia negli occhi per il post Vultur, si opera su due binari in casa Picerno. La società sta lavorando al ricorso da presentare alla Lnd in merito alle stangate ricevute dal giudice sportivo.

Leggi tutto...

Lega Pro, Matera: per l'attacco preso il moldavo Milinceanu

MATERA - Due ko di fila, il colpo di mercato in attacco mai arrivato, poi il nuovo stop fisico di Infantino, che un “big” lo è ma in una stagione sfortunata come poche in carriera e nata storta dal principio. E allora? Il Matera, e in particolare il vulcanico Columella, non poteva restarsene con le mani in mano.

Leggi tutto...

Serie D, il Potenza torna a ruggire

SePOTENZA – Dopo la firma del preliminare il Potenza risorge dalle proprie ceneri e centra la prima vittoria al Viviani di questa stagione abbattendo in rimonta i molossi della Nocerina per 2-1.

Leggi tutto...

Lega Pro, il Matera si perde di nuovo. Secondo ko di fila

MATERA – Sfiorato il sole con le sue ali, il Matera sembra essersi bruciato per precipitare rovinosamente a terra. Dal primo posto solitario a due ko consecutivi giunti in maniera inaspettata e probabilmente anche ineccepibile.

Leggi tutto...

Serie D, derby alla Vultur. Natiello sul filo di lana regala tre punti ai rioneresi

RIONERO- La Vultur piega la resistenza del Picerno proprio sul filo di lana grazie ad un imperioso stacco di testa di Natiello che regala ai bianconeri tre punti pesantissimi in chiave salvezza spingendo in basso il Picerno che incassa la seconda sconfitta consecutiva.

Leggi tutto...

Lega Pro, il Matera pensa a Rolando Bianchi

MATERA - Viste le continue assenze di Infantino e Sartore il club si starebbe guardando intorno per portare un altro attaccante in dote ad Auteri. Nella giornata di ieri il sito specializzato tuttomercatoweb.it ha parlato di un forte interessamento del Matera per Rolando Bianchi svincolatosi a gennaio dal Perugia e attualmente alla ricerca di una nuova avventura.

Leggi tutto...

Serie D, continua il caos Potenza: è braccio di ferro V&V - Dionisio

POTENZA - Lo sceriffo Willy Kane e il bandito Frank Miller duellano in strada dinanzi ad un saloon desolato per la bella Amy. Se credete che stiamo parlando di “Mezzogiorno di fuoco”, lo storico western di Zinneman, avete preso un granchio.

Leggi tutto...

Lega Pro, a Matera polemica su Somma

MATERA - Si fa fatica a capire se in queste ore a Matera siano più arrabbiati per la sconfitta, la brutta prestazione col Catania e la perdita del primato, o per la telecronaca con tanto di commenti poco felici di mister Somma sulla squadra di Columella.

Leggi tutto...

Serie D, il Potenza cambia. Trovato l'accordo tra V&V e nuova cordata

POTENZA - Quella di martedì 7 febbraio alle 19.15 sarà una data da cerchiare in rosso per il Potenza Calcio. Sono data e ora della fine dell’era V&V con la speranza che da questa mattina bacerà e irradierà una nuova dinastia che si ergerà alla guida del leone rampante.

Leggi tutto...

Lega Pro, il Matera inciampa a Catania: sfuma il primo posto

CATANIA - Il Matera dopo otto partite fallisce il successo a Catania (2-0), lascia i tre punti agli etnei e perde anche la vetta della classifica rimanendo a - 1 dalla neo regina, Foggia. La squadra biancazzurra paga la grande attenzione messa dal Catania per tutto il match (un Bergamelli sontuoso in difesa).

Leggi tutto...

Eccellenza, solo un punto ad Oppido. I valnocini restano comunque saldamente in vetta alla classifica

OPPIDO LUCANO – L’orgoglio dell’A.Cristofaro esce fuori nel finale. I biancoverdi agguantano un pari insperato ed infrangono i sogni di gloria della capolista Soccer Lagonegro, che a tre minuti dal 90’ stava già assaporando il gusto della vittoria.

Leggi tutto...

Serie D, il Francavilla può respirare. Potenza in apnea

FRANCAVILLA - Sorride solo il Francavilla tra le quattro squadre lucane di Serie D impegnate ieri. I sinnici si aggiudicano il derby con il Potenza prevalendo per 3-2 e respirando aria più salubre in classifica. Il Potenza resta a quota 25 al limite della zona play out e subisce la contestazione dei tifosi.

Leggi tutto...

Serie D, il Potenza ha un nuovo "vecchio" portiere: Tesoniero

POTENZA- E’ stata una giornata ricca di impegni in casa Potenza quella di ieri, con diverse novità sia sul fronte dirigenziale che per quello che riguarda l’aspetto tecnico. Per quello che riguarda il campo, ieri si è allenato al Viviani il portiere Andrea Tesoniero, classe 1988, e già “guardiano” del Potenza per due stagioni dal 2008 al 2010 all’epoca della C1.

Leggi tutto...

Serie D, mese di risposte per il Francavilla

FRANCAVILLA - Se non ci fosse stata nel mezzo la vittoria nel recupero di campionato contro il Cynthia, peraltro arrivata con un po’ di fiatone, per il Francavilla quella di domenica scorsa sarebbe stata la terza sconfitta di fila.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia