La Nuova Del Sud

Mar08222017

Ultimo aggiornamentoMar, 22 Ago 2017 9am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport Sport news Calcio

Coppa Italia, beffa al minuto 94 per il Francavilla

FRANCAVILLA- Beffa in “zona Cesarini” per il Francavilla, che a causa del gol siglato da Santaniello a tempo praticamente scaduto deve salutare la Coppa Italia: al “Fittipaldi” è, infatti, il Team Altamura a staccare il pass per il primo turno della competizione tricolore grazie a una rete giunta al 94’.

Leggi tutto...

Coppa Italia, esordio amaro per il Potenza

POTENZA - Non inizia nel migliore dei modi la stagione del nuovo Potenza. Allo Stadio Viviani, i rossoblù perdono ai calci di rigore per 7-5 contro lo Sporting Fulgor Molfetta, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul punteggio di 2-2.

Leggi tutto...

Serie C, il Matera blinda la porta con Tonti

MATERA - Partire subito forte in campionato. E’ l’obiettivo del Matera che archiviata la parentesi agostana in Coppa Italia, ora si tuffa a capofitto nel torneo di Serie C, approfittando anche del calendario che nelle primissime giornate consegnerà alla favorita Lecce subito match impegnativi.

Leggi tutto...

Potenza, il verbo di Salvatore. Il presidente Caiata si racconta

POTENZA- Fresco, stiloso, capello curato e look impeccabile da imprenditore di successo. Un “novello yuppie” a trent’anni di distanza quando il movimento dei giovani rampanti era all’apice della sua diffusione. Salvatore Caiata, da un paio di mesi è il nuovo presidente del Potenza.

Leggi tutto...

Tim Cup, Matera: speranze tramontate. Ko ad Avellino

AVELLINO- Con il minimo scarto, ma con una buona gara il Matera escesconfitto al Partenio Lombardi e lascia al secondo turno la Coppa Italia. Decisiva la rete siglata all'11' del primo tempo da parte di D'Angelo.

Leggi tutto...

Potenza, niente Serie C: "Ce la prendiamo sul campo"

POTENZA - Non c’erano grosse speranze alla vigilia del Consiglio Federale sulla possibilità del ripescaggio del Potenza in Serie C e l’esito ha confermato quelle che erano le sensazioni.

Leggi tutto...

Serie D, Potenza: un pensiero alla C e uno al mercato

POTENZA – Si lavora tanto e si lavora bene. Al Viviani il clima è quello giusto sin dal primo allenamento di martedì e il Potenza di Ragno ha voglia di crescere quotidianamente. Sudore ed entusiasmo hanno preso il posto di “lacrime e sangue” di qualche tempo fa e la città inizia a respirare aria di grande calcio.

Leggi tutto...

Serie D, bagno di folla per il primo allenamento del Potenza

POTENZA - Il leone è tornato a ruggire. Dopo mesi di buio si accende la luce ed è una luce a forti tinte rosso-blù ad illuminare di nuovo la scena con il Viviani che ieri ha accolto con un quasi pienone sulle gradinate della tribina, la sua squadra di calcio agli ordini di mister Ragno.

Leggi tutto...

Tim Cup, il Matera esordirà in casa contro la Casertana

MATERA- Sarà Matera-Casertana la gara che inaugurerà ufficialmente la stagione dei biancazzurri. L’undici di mister Auteri, affronterà tra poco più di una settimana i falchetti al XXI settembre, nel primo turno della Tim Cup, in gara secca.

Leggi tutto...

Serie C, Matera: partenza con handicap. Un punto di penalizzazione

MATERA – Per un giorno il calciomercato va in secondo piano per il Matera. Dopo una serie di colpi entusiasmanti che hanno rivoluzionato l’attacco biancazzurro (Giovinco, Dugandzovic e Corado) la brutta botta per i lucani arriva dalla sezione disciplinare del Tribunale federale.

Leggi tutto...

Melfi, idea Moretti. Cignarale: "Solo chiacchiere"

MELFI – La famiglia Moretti è disposta a tenere e guidare il Melfi in Serie D se Maglione & company pagheranno la debitoria relativa agli stipendi della stagione scorsa. Anche da sola.

Leggi tutto...

Serie D, il Metapontino rinuncia al campionato

POLICORO- Mai come in questo momento la Serie D e il Real Metapontino sembrano assomigliare a due rette parallele che si sfiorano ma che allo stesso tempo sembrano destinate a non incrociarsi mai (almeno per la stagione 2017-2018).

Leggi tutto...

Vultur, si lavora per il ripescaggio in "D"

RIONERO - “Eppur si muove” disse Galileo Galiei, riferendosi alla Terra, davanti al tribunale dell’Inquisizione, dopo l’abiura della teoria dell’eliocentrismo. In questo caso il pianeta in questione sarebbe quello della C.S. Vultur 1921.

Leggi tutto...

Lega Pro, Matera: progetto B entro il 2019

MATERA - Nessuno lo dice apertamente ma l’obiettivo del Matera è farsi trovare in Serie B entro il 2019. Non lo si dice per scaramanzia ma il traguardo è chiaro a tutti. E’ bastato poco a Columella per infiammare una piazza che nei mesi scorsi si era improvvisamente depressa.

Leggi tutto...

Lega Pro, il Matera riparte da Paparesta dg e Torma ds

MATERA - Patron Columella non lascia. Anzi raddoppia. Smaltita la delusione per l’amaro finale di stagione con la sconfitta nella finale di Coppa Italia col Venezia e l’eliminazione precoce dai playoff col Cosenza, si gettano le basi concrete per la stagione 2017/2018.

Leggi tutto...

Lega Pro, Matera-Auteri: è quasi fatta per la riconferma

MATERA - Probabilmente è stata la scelta del Cosenza di puntare su mister Fontana a riavvicinare Auteri al Matera. Non si hanno comunicazioni ufficiali ma ci sono almeno tre indizi che fanno quasi una prova.

Leggi tutto...

Serie D, il Potenza riparte da Biagioni: ieri la firma

POTENZA - Un primo importante passo che ne presuppone tanti altri. Il nuovo corso del Potenza è iniziato concretamente ieri con la riunione svoltasi nella nuova sede di via Nazario Sauro tra l’attuale dirigenza e i componenti del futuro staff tecnico.

Leggi tutto...

Lega Pro, un'altra tegola per il Melfi: deferiti club e Maglione

MELFI - Il procuratore federale, a seguito di segnalazione della Covisoc, ha deferito al tribunale federale nazionale sezione disciplinare il già retrocesso Melfi per il mancato pagamento di ritenute e contributi e per il mancato pagamento degli emolumenti.

Leggi tutto...

Melfi, operazione salvataggio. I tifosi: va bene qualsiasi categoria

MELFI - La parola d’ordine in casa Melfi in questo momento è quello di sistemare tutte le pendenze economiche relative alla stagione appena trascorsa e poi pensare a cosa fare in futuro per conservare il titolo sportivo.

Leggi tutto...

Melfi, ora si mobilitano i tifosi per salvare il club

MELFI – In questo momento non vorremmo essere nei panni di Peppino Maglione. Perchè possiamo solo immaginare il tumulto interiore di un presidente che prima che essere “capo” era ed è soprattutto un tifoso del Melfi.

Leggi tutto...

Caos Melfi, Maglione: "Qualcuno prenda il testimone". Navazio: "Resta al tuo posto"

MELFI – Ogni anno la stessa storia: “Tanto la squadra la fa. Tanto la squadra si fa”. Un mantra ripetuto per anni ogni volta che Maglione paventava difficoltà economiche e vaghe intenzioni di mollare. Non erano scusanti o capricci, ma richieste di aiuto. Di sostegno.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia