La Nuova Del Sud

Mar05222018

Ultimo aggiornamentoMar, 22 Mag 2018 7am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport Sport news Varie

Giro d'Italia, Pozzovivo da podio ma sbotta: "Si parla più di Aru"

POTENZA – A guardare e riguardare la sua tappa non si capisce se bisogna essere soddisfatti o rammaricati. La gara di Domenico Pozzovivo di ieri restituisce sentimenti contrastanti.

Leggi tutto...

Karate, Terryana D'Onofrio oro agli Europei a squadre

NOVI SAD - La Nazionale Italiana femminile di Kata Fijlkam formata da Sara Battaglia e Michela Pezzetti del gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato e da Terryana D’ Onofrio del Centro Sportivo Olimpico dell Esercito Italiano, allenata dal coach Roberta Sodero, è campione d’Europa.

Leggi tutto...

Giro d'Italia, Pozzovivo stuzzica la maglia rosa e sfiora un'impresa alla Pantani

GRAN SASSO - Ha provato a giocare d’anticipo Domenico Pozzovivo, a pochi metri dall’arrivo in salita della nona tappa sul traguardo del Gran Sasso. Da zero a 2.135 metri di altitudine in 24 ore, dalla costa tirrenica al massiccio abruzzese eppure il lucano a 600 metri dall’arrivo ha accarezzato la vittoria di tappa mettendosi in testa salvo dover cedere ai 200 metri bruciato dalla maglia rosa Yates, da Pinot e Chaves.

Leggi tutto...

Scherma, Palumbo d'argento al "6 Armi" con vista Assoluti

POTENZA - Ancora un risultato prestigioso per la fiorettista lucana Francesca Palumbo, che conferma di essere in grandi condizioni con il secondo posto conquistato a Caorle in occasione della seconda prova nazionale di qualificazione alle 6 Armi.

Leggi tutto...

Scherma, è una Palumbo d'argento nella Coppa del Mondo a squadre

POTENZA - Nuova affermazione in campo internazionale per Francesca Palumbo: in occasione della tappa di Coppa del Mondo disputata in Polonia a Katowice la fiorettista potentina, in forza all’Aeronautica Militare ed ormai da tempo nel giro della Nazionale azzurra di fioretto, ha infatti ottenuto assieme alle compagne Arianna Errigo, Alice Volpi e Camilla Mancini il secondo posto nella gara a squadre.

Leggi tutto...

Sollevamento pesi, l'abbraccio di pietragalla (Pz) all'iridato Telesca

PIETRAGALLA - Un’accoglienza degna di un Campione del Mondo. Donato Telesca, fresco vincitore del titolo mondiale juniores di sollevamento pesi a Città del Messico. Ieri, tutta Pietragalla ha riabbracciato il suo campione, fiera di quello che Donato è riuscito a realizzare. Una sala comunale gremita di gente, e alla presenza delle istituzioni locali e sportive, Donato Telesca ha raccontato quelle che sono state le sue emozioni e le sue sensazioni vissute durante l’avventura iridata in Messico.

Leggi tutto...

Telesca ha sollevato il mondo

POTENZA- Donato Telesca è il Campione del Mondo Juniores. L’azzurro ha appena conquistato il titolo iridato ai Campionati del Mondo di Pesistica Paralimpica a Città del Messico, ottenendo anche il nuovo record del mondo juniores nella categoria 72 kg. Il diciottenne di Pietragalla ha fatto l’en plein di prove valide, riuscendo a sollevare in ultima prova la cifra record di 159 kg, che va a superare il precedente primato di 155 kg stabilito dall’ucraino Babynets nel 2015. Solo due settimane fa Donato Telesca si era imposto ai campionati italiani paralimpici, con il nuovo record assoluto di 153 kg.

Leggi tutto...

Scherma, Francesca Palumbo trascina la nazionale italiana nella tappa di Coppa del Mondo

ST. MAUR – Ancora una gioia per Francesca Palumbo, l’atleta potentina in forza all’Aeronautica Militare, da tempo nel giro della Nazionale azzurra di fioretto. Nella tappa di Coppa del Mondo disputata in Francia a St. Maur è infatti salita sul gradino più alto del podio assieme alle compagne Arianna Errigo, Alice Volpi e Camilla Mancini.

Leggi tutto...

Nuoto, grande successo per il 1° trofeo Città di Melfi

È stata una mattinata di grande sport quella svoltasi domenica presso la piscina comunale di Melfi, gestita dalla Società Cooperativa Pegaso, dove è andato in scena il 1° Trofeo Interregionale di Nuoto “Città di Melfi”, a cura del Centro Sportivo Italiano.

Approfondimenti nell'edizione cartacea de "La Nuova del Sud".

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia