La Nuova Del Sud

Mar10162018

Ultimo aggiornamentoMar, 16 Ott 2018 8am

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home Sport Sport news Volley

La Giocoleria sa soffrire

POTENZA - La Giocoleria Virtus Potenza ottiene una bellissima vittoria al PalaPergola nei confronti della Pallavolo Bari con un netto 3-0 che porta i potentini a quota 14 punti in classifica. Bene nel primo e terzo parziale di gioco ma è nel secondo che si è vista la grinta della Virtus dove i ragazzi di Fabrizio Marano sono riusciti a recuperare dal passivo di 20-24 portando a casa il set sul 28-26.Tra le fila potentine ottima la prova in attacco di Gribov autore di 19 punti, Roberti e Starace hanno invece messo a segno 12 punti ciascuno, da registrare l’ottima ricezione del libero Di Nucci con l’83%.

Leggi tutto...

Geosat, un blackout sanguinoso

LAURIA - Pesante sconfitta per i lagonegresi di mister Falabella che contro Mondovì sono risultati assenti e lontanissimi dal loro gioco. Solo l’inizio è abbastanza equilibrato con le due formazioni che sono vicine nel punteggio. Il primo allungo lo provano gli ospiti sul 6-9. A accorciare le distanze sull’11-12 ci pensano Holt e Milushew e poi Fortunato con una prodezza delle sue rimette in campo una palla che Holt trasforma nel pareggio sul 14 punto. Ma sono ancora gli ospiti a portarsi in vantaggio 14-17 e poi 17-21. Continuano a marciare sulla propria strada è così il set è in favore degli ospiti. Inizio di secondo set sempre per la Vbc in vantaggio di + 3. Ma il bulgaro Milushev ritrova il suo colpo vincente è 2-4.

Leggi tutto...

Rinascita Lagonegro in cerca della prima gioia

Nessun tregua. Oggi si ritorna in campo, ma questa volta sarà quello del Palalberti di Lauria per il Lagonegro contro il Taviano. Turno infrasettimanale per la serie A2 di Legavolley che questa sera giocherà a partire dalle 20,30. Due punti all’attivo per i biancorossi che ora vorranno riscattarsi in casa dopo la gara di domenica che li ha visti in casa del Mondovì,  protagonisti di una rimonta importante. Quella in terrà piemontese ha sicuramente delle luci e ombre, ma è stata comunque una gara giocata sul piano mentale. Sotto di due set i lagonegresi sono riusciti a risalire la china, migliorando soprattutto il fondamentale della ricezione.

Approfondimenti nell'edizione cartacea de "La Nuova del Sud".

Volley A2, il Lagonegro a Bergamo cede solo al tie break

BERGAMO - Porta a casa il primo punto stagionale la Geosat Geovertical Lagonegro che in casa della quotatissima Bergamo fa la voce grossa a partire dal secondo set. Inizio sottotono e comunque equilibrato, con il primo punto che lo mette a terra Dulfo e gli risponde Fabi.

Leggi tutto...

Doppio main sponsor per la Rinascita

Per la prossima stagione Geosat e Geovertical, saranno i main sponsor della Rinascita Lagonegro. Lo ha comunicato ufficialmente ieri pomeriggio, il presidente Carlomagno nell’incontro con gli amministratori delle due società, rispettivamente Andrea Acquarulo (Geosat) e Giuseppe Labanca (Geovertical).

Approfondimenti nell'edizione cartacea de "La Nuova del Sud".

Coach Falabella fa gli esperimenti

Va in archivio con due sconfitte l’allenamento congiunto del Lagonegro con Gioia del Colle e Alessano coi valnocini che perdono entrambe le partite al meglio dei tre set per 2-1. Nel test col Gioia coach Falabella sceglie di schierare Kindgard in regia, Milushev opposto, bande Boscaini, Maiorana, centrali Fabi-Giosa, Fortunato libero. Gioia del Colle dal suo canto risponde con Marchiani, Cetrullo, Del Vecchio-Joventino, Erati-Scopelliti, Casulli. Inizia subito con il piede giusto la formazione di Lagonegro che si mostra molto positiva, con un ottimo impatto di Milushev e di Boscaini. Fortunato tiene benissimo la seconda linea.

Approfondimenti nell'edizione cartacea de "La Nuova del Sud".

Che festa a Melfi, vi Volliamo cosi

 

L’orologio segnava ormai le 23,30 e impazzava la festa dei ragazzi melfitani del “Beach Volliamo” che hanno trionfato nel primo trofeo di beach volley 3 vs 3 misto “Città di Melfi” superando il Passion Volley Pz al quinto set, quando lo speaker concludeva le premiazioni con un gigantesco “grazie” per tutte le componenti che hanno trasformato l’evento in un vero trionfo. La sede del Csi di Melfi guidato ottimamente dal presidente Aldo Cilenti, coi tantissimi, splendidi ragazzi volontari che attivamente hanno operato per oltre 10 giorni, notte compresa, ha ricevuto attestati di stima da chiunque si è confrontato con quest’idea vincente del beach che ha reso tutto un successo immenso, come da conferma viste le quasi mille presenze di pubblico in delirio durante le finali che hanno chiuso la manifestazione evento nell’estate melfitana e non solo.

Approfondimenti sull'edizione cartacea de "La Nuova del Sud".

Volley Under 16/F, spettacolo e grande pallavolo a Policoro e Bernalda

POLICORO - Si è conclusa la prima giornata di gare di finali giovanili Crai U16 femminili in Basilicata. Le 16 formazioni della fase di qualificazione, divise in quattro gironi, sono in corsa per la conquista dei quattro pass di accesso alla fase eliminatoria in programma a partire da giovedì pomeriggio.

Leggi tutto...

Volley A1, D'Amico si laurea campione d'Italia col Lube

LAURIA - Un lucano sul tetto del campionato italiano di pallavolo. Giancarlo D’Amico, classe 1980 e vice allenatore della Lube Civitanova Marche, si è laureato campione d’Italia 2016/2017, al termine di tre avvincenti gare contro Trento.

Leggi tutto...

Mappa del sito

Link utili

  • Contatta la redazione
  • Per la tua pubblicità
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Modello organizzativo D.Lgs. 231/2001

Abbonamenti

Primo piano

Potenza e Provincia

Matera e Provincia